Vai al contenuto

Mercedes C 220 CDI vs SLK 200 a gasolio entrambe


giannino1995

Messaggi Raccomandati:

Era questo modello qui:

http://mercedescarfinder.co.uk/media/cars/users/9/Mercedes_E200_9_99161_3_101_0710.jpg

http://www.cars-directory.net/pics/mercedes/e200/1994/mercedes_e200_1691655_2_orig.jpg

http://www.kalogeropoulos.gr/LH2Uploads/ItemsContent/7610/6-Mercedes-E-200.-Car-Cinema-Navigation-Kenwood-DNX7200-Parking-Sensor.jpg

http://www.cars-directory.net/pics/mercedes/e200/1994/mercedes_e200_1691655.jpg

nero ma non kompressor, credo con 100 KW. Un mezzo inguidabile, una barca! A mio avviso quelle che fanno ora sono molto simili.

Penso che dovrei dirottarmi sull'skl anche se credo che sia più o meno la stessa cosa... Mah...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non ho mai provato una macchina a 2 posti a trazione posteriore ma temo che quando si acceleri l'auto cominci a sbandare comunque. Parlo di guida sostenuta ovviamente heee! Nessuno di voi ne ha una?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi probabilmente è una vecchia Mercedes,su quelle nuove non mi preoccuperei minimamente di eventuali sbandate,a meno di non esagerare e disattivare i controlli elettronici.

Comunque anche io non comprerei mai un auto che non mi piace,anche se è prestigiosa ed a un prezzo conveniente.

Era questo modello qui:

http://mercedescarfinder.co.uk/media/cars/users/9/Mercedes_E200_9_99161_3_101_0710.jpg

http://www.cars-directory.net/pics/mercedes/e200/1994/mercedes_e200_1691655_2_orig.jpg

http://www.kalogeropoulos.gr/LH2Uploads/ItemsContent/7610/6-Mercedes-E-200.-Car-Cinema-Navigation-Kenwood-DNX7200-Parking-Sensor.jpg

http://www.cars-directory.net/pics/mercedes/e200/1994/mercedes_e200_1691655.jpg

nero ma non kompressor, credo con 100 KW. Un mezzo inguidabile, una barca! A mio avviso quelle che fanno ora sono molto simili.

Penso che dovrei dirottarmi sull'skl anche se credo che sia più o meno la stessa cosa... Mah...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non ho mai provato una macchina a 2 posti a trazione posteriore ma temo che quando si acceleri l'auto cominci a sbandare comunque. Parlo di guida sostenuta ovviamente heee! Nessuno di voi ne ha una?

Ma scusami è una vecchia W124...in essere dall'85 al '95.

Ha zero elettronica, se non l'ABS. Se fa il pirla in curva è normale che parta con il posteriore...anche con soli 136 CV.

Detto questo, ripeto, se la vuoi far partire tu, parte....ma non è un mezzo incontrollabile.

Io la W124 non l'ho mai guidata, la Serie 5 E34 (520i) sì, idem la successiva E39 (525tds) e l'attuale E61 (530d Touring) e con la seconda mi sono girato una sola volta perchè ho trovato una pozza d'olio durante una giornata di pioggia.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Le TP di quel periodo non erano stabilissime,la w124 soprattutto sul bagnato era parecchio imprevedibile e scodinzolava..... Quelle più recenti non sono minimamente paragonabili.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avere la possibilità di avere una cabrio, e non prenderla per virare sulla classica compatta a gasolio, è un delitto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avere la possibilità di avere una cabrio, e non prenderla per virare sulla classica compatta a gasolio, è un delitto.

per ora sono più indirizzato verso l'slk

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ti posso garantire che col SLK perderesti aderenza molto dopo che con la Golf......!!!

(la mia auto deriva strettamente dalla 2posti stellata)

la tua slk di che hanno è? dai dimmi qualcosa in più! pregi e difetti... dai dai...

Link al commento
Condividi su altri Social

ChryslerCrossfire '05 con 72000Km (la guido da un paio d'anni e 50000Km)

...all'epoca gli americani jointventuravano con Mercedes (ora col gruppo Fiat) e la mia è praticamente una SLK (primo modello) vestita da Chrysler;

monta il V6 3200cc (BENZINA) 18valvole 218hp delle 320 stellate <'05 (C, E, SLK, S, ...pure Vito!!);

rispetto a quella che ho capito prenderesti tu ha suono magnifico, prestazioni più adeguate alla denominazione roadster, consumi maggiori;

non sarà facilissimo prenderci la mano, ma dopo un paio di mesi ti calzerà come un guanto e ti domanderai perchè tutte queste Golf frenino 'sittanto prima delle curve;

sulla VW saresti seduto più in alto e avresti la comodità dei 5posti, ma un triennio di spider, fossi in te, me lo regalerei.... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah...fermo restando che su strada normale far perdere aderenza ad una vettura (anceh la vecchia classe E degli anni 80-90) può solo voler dire due cose:

1) esser un incoscente che guida senza criterio e prima o poi si fa male o ammazza qualcuno...

2) esser totalmente incapace di guidare (evidentemente se si perde il controllo vuol dire che non si son fatte le valutazioni del caso)

poi, mio padre aveva la 200 E della foto, e ci andava molto bene anche sulla neve (senza gomme invernali che all'epoca non usavano come adesso), a volte dava dei punti ai soliti ggeni con il fuoristrada che pestavano selvaggiamente sull'acceleratore facendo slittare il mezzo come una slitta...comunque al giorno d'oggi con tutta l'elettronica che hanno le vetture (soprattutto questo tipo di auto) è impossibile farla sbandare...ora, per la cronaca, sempre il babbo, ha la E270 cdi e a controlli inseriti anche andando allegrotti (ma non da dementi) raramente entrano in funzione, se disattivati sta alla bontà dell'autista sapere quanto può osare senza mandare in crisi la vettura e quando invece è meglio tener su...fermo restando che a velocità di codice è sempre ben difficile trovare una macchina sul mercato che possa ritenersi una bara per tenuta di strada...(non vale se girate sul bagnato con gomme finite!!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah...fermo restando che su strada normale far perdere aderenza ad una vettura (anceh la vecchia classe E degli anni 80-90) può solo voler dire due cose:

1) esser un incoscente che guida senza criterio e prima o poi si fa male o ammazza qualcuno...

2) esser totalmente incapace di guidare (evidentemente se si perde il controllo vuol dire che non si son fatte le valutazioni del caso)

poi, mio padre aveva la 200 E della foto, e ci andava molto bene anche sulla neve (senza gomme invernali che all'epoca non usavano come adesso), a volte dava dei punti ai soliti ggeni con il fuoristrada che pestavano selvaggiamente sull'acceleratore facendo slittare il mezzo come una slitta...comunque al giorno d'oggi con tutta l'elettronica che hanno le vetture (soprattutto questo tipo di auto) è impossibile farla sbandare...ora, per la cronaca, sempre il babbo, ha la E270 cdi e a controlli inseriti anche andando allegrotti (ma non da dementi) raramente entrano in funzione, se disattivati sta alla bontà dell'autista sapere quanto può osare senza mandare in crisi la vettura e quando invece è meglio tener su...fermo restando che a velocità di codice è sempre ben difficile trovare una macchina sul mercato che possa ritenersi una bara per tenuta di strada...(non vale se girate sul bagnato con gomme finite!!!)

Per nulla d'accordo... per nulla!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ChryslerCrossfire '05 con 72000Km (la guido da un paio d'anni e 50000Km)

...all'epoca gli americani jointventuravano con Mercedes (ora col gruppo Fiat) e la mia è praticamente una SLK (primo modello) vestita da Chrysler;

monta il V6 3200cc (BENZINA) 18valvole 218hp delle 320 stellate <'05 (C, E, SLK, S, ...pure Vito!!);

rispetto a quella che ho capito prenderesti tu ha suono magnifico, prestazioni più adeguate alla denominazione roadster, consumi maggiori;

non sarà facilissimo prenderci la mano, ma dopo un paio di mesi ti calzerà come un guanto e ti domanderai perchè tutte queste Golf frenino 'sittanto prima delle curve;

sulla VW saresti seduto più in alto e avresti la comodità dei 5posti, ma un triennio di spider, fossi in te, me lo regalerei.... ;)

Un 3.2 non me lo posso permettere, hehehe... massimo il 1.8 da 184cv... :) Non mi resta che andare a fare la prova su strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per nulla d'accordo... per nulla!

Mi spiace che non sei d'accordo...credo che allora il problema sia ancora più grave...si perché vedi, a chiunque può piacere schiacciare un pò di piu sull'acceleratore quando si può (me compreso, chiariamoci), ma schiacciare fino a mettere in crisi la tenuta della macchina vuol dire essere decisamente sopra le righe e fuori dal seminato...ti va bene tutte le volte che riesci a tenerla, ma ne basta una per rovinarti la vita a te stesso e magari anche a qualche ignaro disgraziato che passava di li per caso e che, casualmente, ti ha preso nei denti...c'e' poi l'altra opzione (che comunque non e' manco questa auspicabile), ovvero che la macchina diventa instabile e inguidabile perché condotta senza l'impiego di adeguata perizia di chi la guida (che ne so...pestone sui freni a metà curva, nessun criterio nell'uso dell'acceleratore e via discorrendo....)

Se 1995 e' la tua leva, ti invito a riflettere bene su ste cose...sei giovane, non val la pena rischiare troppo per nulla...per mettere in crisi le vetture si va in pista! ;)

PS: sia chiaro che non c'è l'ho con te, sono solo consigli e pareri I miei...nulla di personale!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.