Vai al contenuto

Multa sbagliata e sospetta.

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, mi ha appena chiamato la mia ragazza dicendo di aver ricevuto una multa dalla Val Venosta.

Il problema è che ne lei, ne la sua Lancia Ypsilon l'11 Luglio 2014 erano in Val Venosta.

La multa per eccesso di velocità è stata recapitata a casa perchè il trasgressore (indicato nel verbale come possessore di una non meglio specificata Lancia) dopo essere stato fermato e avendo fretta ha detto agli Agenti di inviare la multa al suo domicilio.

Come fare per dimostrare questo errore? E soprattutto perchè la multa non è stata inviata al domicilio del trasgressore, dato che la sua identità dovrebbe essere stata accertata?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

La targa coincide, ma nel verbale si parla di una Lancia e non di una Lancia Ypsilon.

Il trasgressore (fermato dai vigili) non è indicato nel verbale ricevuto, così hanno inviato la multa alla proprietaria dell'auto: La madre della mia ragazza.

Modificato da leon82

Link al commento

mi è capitata di recente una cosa simile:

raccomandata(da andare a ritirare chissa dove) da un pese fuori città, che ci notifica che

un veicolo con la nostra targa, il nostro modello e marca era passata con il rosso.

posta così (volutamente posta così )sembra una sentenza ineluttabile,

fortunatamente il codice prevede che si possano visionare le foto e

per questo nella raccomandata era presente un indirizzo email cui chiedere informazioni,

cui ho scritto dicendo che noi non eravamo mai andati in quella località,

ne con quella ne con qualsiasi alta auto

e che oltretutto dal momento che il giorno della infrazione era in una importante festività

sapevamo di essere altrove e quella vettura era chiusa in garage.

(e siccome se Vi entrano in casa la cosa più costosa e facile da rubare è proprio l'auto

parcheggiata nelle pertinenza, io mi porto sempre dietro le chiavi ;))

mi tornano indietro le scuse con le foto che mostrano un fuoristrada che compie l'infrazione

mentre la mia è una city car:

chi legge le foto, si accontenta del primo numero verosimile che intravvede,

poi lo introduce nel terminale della motorizzazione e da li estrae modello e marca

SENZA INCROCIARE I DATI con la FOTO :(r

tanto loro ci provano e se per caso per me fosse stato un tragitto abituale magari avrei anche pagato.:(r

piccola nota di colore , dopo aver visionato le foto son rimasto molto sorpreso

del fatto che nonostante le condizioni atmosferiche fossero ottimali ed il fuoristrada tirato a lucido

la targa effettivamente si faticava molto a leggerla.

inoltre per motivi che mi sfuggono questa postazione sorveglia un incrocio apparentemente secondario

e "asimmetrico" al punto che non è presente la seconda linea di arresto (quella dall'altro lato dell'incrocio)

quindi secondo me quel tale potrebbe anche avere gli estremi per fare ricorso

il tutto della serie così spendiamo i soldi dei contribuenti.

fossi in te chiamerei, facendo presente tutta la questione.

evidentemente hanno scritto male e anche in questo caso fanno la "pesca a strascico"

probabilmente cercando sull'elenco telefonico.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

La targa coincide, ma nel verbale si parla di una Lancia e non di una Lancia Ypsilon.

Il trasgressore (fermato dai vigili) non è indicato nel verbale ricevuto, così hanno inviato la multa alla proprietaria dell'auto: La madre della mia ragazza.

Imho, se il verbale è stato redatto così, vale come la carta dei rotoloni Regina dopo l'utilizzo...

Contatta il comando dei vigili e spiega la situazione e, se non demordono, minaccia le vie legali: credo che desisteranno subito, il loro torto è palese.

Link al commento

La multa per eccesso di velocità è stata recapitata a casa perchè il trasgressore (indicato nel verbale come possessore di una non meglio specificata Lancia) dopo essere stato fermato e avendo fretta ha detto agli Agenti di inviare la multa al suo domicilio.

Questa è EPOCALE :disp2:

Da pigliare a calci nel culo la coppia di (s)vigili che vanno a fare un verbale del genere.

Prova a dire a una gazzella dei CC che ti ferma che "hai fretta"... te la fan passare subito arrivando a contarti i peli del culo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

Questa è EPOCALE :disp2:

Da pigliare a calci nel culo la coppia di (s)vigili che vanno a fare un verbale del genere.

Prova a dire a una gazzella dei CC che ti ferma che "hai fretta"... te la fan passare subito arrivando a contarti i peli del culo.

Cito dal verbale:

Motivo della mancata contestazione: l'infrazione non è stata personalmente contestata perchè il trasgressore aveva fretta. il trasgressore è stato informato della violazione e ha dichiarato di avere fretta e che la contestazione può essere notificata tramite posta.

:shock::pz

Link al commento