Vai al contenuto

Car of the Year 2015


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma questi Air-Bump quanto costano?

100euro l'uno mi hanno detto, ma penso che uno li cambi solo per esigenze cromatiche... che poi vabbeh

ma la domanda vera secondo me e', c'e' innovazione o e' solo una trovata di marketing?

perche' se la grande innovazione e' togliere allora alleggerisco pure io la mia brera, tolgo la ruota di scorta l'insonorizzazione, i finestrini li metto di plexiglass poi ci metto una scritta "alleggerita"

se invece l'innovazione e' mantenere gli stessi standard di qualita' e le stesse caratteristiche risparmiando peso con materiali nuovi...allora non e' il caso di cactus

se poi ci metti che sulla bascula questa cactus pesa poco meno di una 2008, che OGGETTIVAMENTE e' qualitativamente migliore

allora non capisco cosa ci faccia nel lotto... ah gia' le cene eleganti

Link al commento
Condividi su altri Social

beh io comunque un salto al salone dell'auto di Mosca per vedere le ultime novita' lo farei ogni anno...anche due volte l'anno

ad esempio questa Lada qui presentata nel 2014 non sara' molto innovativa, pero' insomma fa la sua porca figura

18.jpg

fixed: anzi vi diro' di piu' c'e' gente che al salone annuale dell'auto di mosca ci va anche tre quattro volte l'anno

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque dopo la mia filippica contro la Cactus

direi che tra le papabili io voterei per Renaul twingo, almeno qualcosa di nuovo lo propone, almeno non nuovo in assoluto, ma riproposto in chiave moderna

insomma una 126tris...

- la mondeo non so proprio perche' sia li, forse premio per la piu' lunga attesa

- la passat sicuramente e' un passo avanti rispetto alla vecchia ma insomma a questo punto avrei visto meglio la TT che porta un concetto di interni totalmente nuovo davvero (e adesso mi becco le sassate)

le altro boh non so, onestamente a me la classe c mercedes piace tantissimo ma non so se meriti il premio, a parte che le auto con il selettore del c.a. dietro il volante dovrebbero essere proibite per legge dalla parte giusta dell'atlantico, ma questi sono gusti personali

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che poi la pesi e scopri che nonostante i risparmi la bilancia si ferma poco sotto una 2008 :lol:

Peccato che la 2008 è una seg.B e la C4 cactus C....una ha il pianale 208 e un altra quello della c4/308.....è come se un golf pesasse meno di una polo quindi se come dici tu risulta che la cactus pesa poco meno della 2008 io dico che è un risultato straordinario.

Ma poi non vedo perché si fissano tutti con dettagli inutili....cosa ci dovete fare con il contagiri conn un diesel da 90/100 cv? I finestrini posteriori chi li apre mai totalmente? sembra di stare in elicottero quando mi aprono i finestrini dietro, i vetri a compasso della cactus non li trovo affatto sbagliati.

Il prezzo non è bassissimo ma non dimentichimo che questa auto ha caratteristiche diverse da qualunquealtra

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

comunque dopo la mia filippica contro la Cactus

direi che tra le papabili io voterei per Renaul twingo, almeno qualcosa di nuovo lo propone, almeno non nuovo in assoluto, ma riproposto in chiave moderna

insomma una 126tris...

- la mondeo non so proprio perche' sia li, forse premio per la piu' lunga attesa

- la passat sicuramente e' un passo avanti rispetto alla vecchia ma insomma a questo punto avrei visto meglio la TT che porta un concetto di interni totalmente nuovo davvero (e adesso mi becco le sassate)

le altro boh non so, onestamente a me la classe c mercedes piace tantissimo ma non so se meriti il premio, a parte che le auto con il selettore del c.a. dietro il volante dovrebbero essere proibite per legge dalla parte giusta dell'atlantico, ma questi sono gusti personali

Non penso che sia giusto premiare un costruttore che copia sfacciatamente.....la twingo è troppo copiata alla 500 secondo me.

Ha le carte in regola per vincere ma penso che non sia una cosa giusta farli vincere

Link al commento
Condividi su altri Social

poi ora che il rublo è in ribasso è anche conveniente :mrgreen:

basta OT

Ma porca.... ci vado tutti gli anni a Mosca... quest'anno no!

Una volta tanto che potevo spendere meno :§

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che la 2008 è una seg.B e la C4 cactus C....una ha il pianale 208 e un altra quello della c4/308.....è come se un golf pesasse meno di una polo quindi se come dici tu risulta che la cactus pesa poco meno della 2008 io dico che è un risultato straordinario.

Ma poi non vedo perché si fissano tutti con dettagli inutili....cosa ci dovete fare con il contagiri conn un diesel da 90/100 cv?

Peccato che C4 Cactus abbia lo stesso pianale C3 (segmento B), le stesse dimensioni di 2008 (segmento B), meno dotazioni di 2008 (segmento A :D ).. per pesare lo stesso e costare di più.

Se l'avessero chiamata C6 cactus sarebbe stata senza difficoltà la più leggera segmento E del mercato.

Uno straordinario successo, ma di marketing. Che rende indispensabile i touch, ma inutile sedili sdoppiati, finestrini apribili o contagiri! Voilà!

Il prezzo non è bassissimo ma non dimentichimo che questa auto ha caratteristiche diverse da qualunquealtra

Io un pensierino di prenderla l'ho fatto, ma a quel prezzo, con quelle carenze.. prenderei altro. Non offre nulla di più o di concretamente diverso dalla concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Cactus è lunga 416cm per 172 di larghezza

La 2008 è lunga 416cm per 174 di larghezza

in prova, la Cactus è stata pesata a 1176kg. La 2008 a....1184kg.

Va bene che la matematica è un'opinione....però....

sennò adesso mi scrivo "Rocco" sulla mia antenna e vado a millantare 30cm di piacere Sebaste in giro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.