Vai al contenuto

multiplex

Messaggi Raccomandati:

Alla fine nulla vieta di fare una world car guardabile anche da noi,la Grande Punto era una bella macchina esteticamente e veniva venduta uguale anche in Brasile,India,ecc..,idem la Bravo.

Ormai la tendenza delle case costruttrici e di fare delle auto vendibili e che piacciano un pò in tutte le parti del mondo,con qualche compromesso ovviamente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine nulla vieta di fare una world car guardabile anche da noi,la Grande Punto era una bella macchina esteticamente e veniva venduta uguale anche in Brasile,India,ecc..,idem la Bravo.

Ormai la tendenza delle case costruttrici e di fare delle auto vendibili e che piacciano un pò in tutte le parti del mondo,con qualche compromesso ovviamente.

Si effettivamente credo che il loro obbiettivo potrebbe essere quello di creare una sorta di Focus... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Linea è una segmento B, questa sarà una segmento C quindi onestamente mi aspetto qualcosa di meglio.

Realizzare una worldcar non significa per forza realizzare un'auto bruttina e scialba ma significa fare qualcosa di ben studiato in modo che possa essere venduto con configurazioni molto diverse a seconda dei mercati, differenze che comportino anche una discreta variazione dei costi e di conseguenza dei prezzi.

Per esempio la stessa auto può essere venduta su mercati differenti equipaggiata con un diverso set di sospensioni, motori e accessori.

Bravo non è l'esempio da cui partire e nemmeno Viaggio/Ottimo, la linea di cintura deve essere più orizzontale se si vuole ottenere un bel risultato e mantenere una certa eleganza delle proporzioni, soprattutto sulla versione SW. Anche il frontale va rivisto, deve essere meno moscio, ci vuole qualcosa con un po' più di carattere.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

.., torneremo molto presto a linee dal gusto anni 70 con frontali più taglienti ma meno slanciati, allontanandoci finalmente dallo stile orientale.....

[OT] Se dovesse essere così, devono assolutamente rifare la 127, non ci sono scuse :si:

(scusate per la divagazione)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Si effettivamente credo che il loro obbiettivo potrebbe essere quello di creare una sorta di Focus... ;)

Esatto,alla fine Focus è uno dei tanti esempi che si possono fare,ormai le worldcar sono/saranno la regola.

Alla fine anche l'utilizzo del pianale Small credo che oltre per una questione di costi,sia dettata da scelte strategiche e produttive per gli altri mercati.

Al netto di questo però mi chiedo se non si possa fare la stessa cosa per Punto:pen:,oppure e quello che faranno,solo che i tempi non sono ancora maturi per un nuovo modello(globale)...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Linea è una segmento B, questa sarà una segmento C quindi onestamente mi aspetto qualcosa di meglio.

Realizzare una worldcar non significa per forza realizzare un'auto bruttina e scialba ma significa fare qualcosa di ben studiato in modo che possa essere venduto con configurazioni molto diverse a seconda dei mercati, differenze che comportino anche una discreta variazione dei costi e di conseguenza dei prezzi.

Per esempio la stessa auto può essere venduta su mercati differenti equipaggiata con un diverso set di sospensioni, motori e accessori.

Bravo non è l'esempio da cui partire e nemmeno Viaggio/Ottimo, la linea di cintura deve essere più orizzontale se si vuole ottenere un bel risultato e mantenere una certa eleganza delle proporzioni, soprattutto sulla versione SW. Anche il frontale va rivisto, deve essere meno moscio, ci vuole qualcosa con un po' più di carattere.

La Linea è seg. B solo per il pianale che utilizza. Perché per il resto...è un berlinone da 4 metri e mezzo abbondanti :).

Con questo non sto dicendo che dovremo aspettarci per forza un restyling della Linea :), anzi, direi che il fatto stesso che vogliano declinarla in tre conformazioni di carrozzeria (2 volumi, 3 volumi, sw) indica che probabilmente cercheranno di adattare ciascuna di esse ai gusti dei mercati ai quali sono principalmente destinate (nel caso della 2 volumi, quello europeo occidentale, nel caso della 3 volumi, Mediterraneo ed Europa Centro-Orientale). Ovviamente nei limiti del possibile.

Però non mi aspetto nemmeno un prodotto "dedicato" a noi, come poteva essere Bravo. Per la semplice ragione che oggi come oggi non ha più il senso che poteva avere fino a dieci anni fa.

Al netto di questo però mi chiedo se non si possa fare la stessa cosa per Puntothink.gif,oppure e quello che faranno,solo che i tempi non sono ancora maturi per un nuovo modello(globale)...

Felice di essere smentito eventualmente, ma sono sempre più convinto che la New Compact Family 2 volumi sostituirà in un colpo solo sia Punto che Bravo.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

Felice di essere smentito eventualmente, ma sono sempre più convinto che la New Compact Family 2 volumi sostituirà in un colpo solo sia Punto che Bravo.

sembra sarà esattamente così, probabilmente sui 4,15/4,20m

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non credo,e onestamente non avrebbe molto senso:pen:....sempre che non intendete sostituta di Punto una seg.C sui 4,25m circa,lunghezza che avrà questa C hatch imo.

Anche perchè hanno sempre parlato di seg.C/Compact,che è un segmento che serve anche negli altri mercati,dove la sostututa di Punto è prevista e che quindi sarà qualcosa di diverso;)

ECCO IL SEGMENTO C - Tuttavia, non di sole 500 si può vivere e in Fiat lo sanno. Domani leggerete della nostra prova in anteprima della nuova generazione di Fiat Doblò, declinato nelle versioni Cargo e passeggeri. Proprio questa presentazione stampa è stata l'occasione per fare il punto sul "product plan" del Gruppo FCA e in particolare del marchio Fiat, che è rimasto sempre quello presentato lo scorso 6 maggio ad Auburn Hills. È Gianluca Italia in persona, Responsabile del brand Fiat per la regione EMEA, a parlare delle prossime Fiat in arrivo, che saranno davvero tante. Nel 2016, infatti, vedremo "due nuovi modelli del segmento C, una berlina e una station wagon, oltre che un'auto di cui non vi posso dire nulla se non che sarà un 'brand statement'".

FCA, nel 2016 arriva la nuova Bravo, anche station wagon

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Linea è una segmento B, questa sarà una segmento C quindi onestamente mi aspetto qualcosa di meglio.

Nì... mi pare di aver letto che COMUNQUE sarà una C su pianale B... ergo, come Linea.... sempre che una seg. B di 4,60 sia ancora una seg.B :mrgreen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Nì... mi pare di aver letto che COMUNQUE sarà una C su pianale B... ergo, come Linea.... sempre che una seg. B di 4,60 sia ancora una seg.B :mrgreen:

Beh, proprio come linea speriamo di no, visto che in ben pochi si sono bevuti che fosse una C ;) è una Punto col baule, né più ne meno.

Se C deve essere, che sia C vera.

La Linea è seg. B solo per il pianale che utilizza. Perché per il resto...è un berlinone da 4 metri e mezzo abbondanti :).

sarcasmo spero. È una segmento B perche è una punto col baule, non è che se allunghi la punto di un'altro mezzo metro ti diventa una segmento E...;)

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.