Vai al contenuto

multiplex

Messaggi Raccomandati:

Chissenefrega di quante 3V venderanno qui... ormai siamo un mercato marginale in tutto e per tutto, non solo per le sedan. A parte l'Italia, ovunque dove verrà venduta le 3V le comprano eccome, e non solo tedesche.

Marginale? Certo meglio la Turchia, tanto l'Italia è una cacca a prescindere!!:laughing:

Considerando l'area in cui venderà quest'auto (EMEA), considerando che in Francia Germania e Inghilterra una auto del genere dubito farà strage di cuori (e si scontrerebbe con i marchi nazionali), l'Italia rimane il mercato maggiore in termini di volumi.

In Europa siamo il quarto mercato e siamo molto vicini alla Francia.

In generale le 3volumi vanno più nei paesi più ad est, da noi una versione SW e una 2v se fatte come si deve avranno un buon mercato.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

qualche C e 3 sedan si vede

pochissime insignia, mai m6 berlina

di audi a3 tre volumi ne ho vista una (o almeno solo una volta mi sono accorto che era una a3)

di passat (che non sta vendendo molto a occhio voi cosa ne dite?) il mix con le sw credo sia 95/5

Passat nuove inizio a vederne...tutte SW :mrgreen:

Tra l'altro le sedan 3V d noi sono ancora più sfigate delle D....qualche D si vede ma le C neanche le importano più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Marginale? Certo meglio la Turchia, tanto l'Italia è una cacca a prescindere!!:laughing:

Considerando l'area in cui venderà quest'auto (EMEA), considerando che in Francia Germania e Inghilterra una auto del genere dubito farà strage di cuori (e si scontrerebbe con i marchi nazionali), l'Italia rimane il mercato maggiore in termini di volumi.

In Europa siamo il quarto mercato e siamo molto vicini alla Francia.

In generale le 3volumi vanno più nei paesi più ad est, da noi una versione SW e una 2v se fatte come si deve avranno un buon mercato.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Passat nuove inizio a vederne...tutte SW :mrgreen:

Tra l'altro le sedan 3V d noi sono ancora più sfigate delle D....qualche D si vede ma le C neanche le importano più.

una volta che compri una macchina di 4 metri e 70 tanto vale che la volumetria arrivi sino al tetto anche dietro, sennò son tutti cm dimezzati

questo se uno ne fa un utilizzo pratico ovviamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, marginale! Se l'auto come da informazioni date da FCA sviluppata appositamente per i mercati Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) non vedo che importanza abbia il successo o meno di quest'auto in Italia, considerando anche che probabilmente manco la importeranno. Poi il discorso vendite in Italia lascia il tempo che trova: se si leviamo le aziendali, i noleggi, le km 0... le auto acquistate da pubblico privato sono proprio poche (e te credo: avrei bisogno di cambiare auto, ma ho un arretrato di 6 stipendi, e chi ci pensa all'auto...). Se aggiungiamo che siamo un popolo di esterofili (Brand tedeschi), modaioli (SUV) e, guardando la produzione auto, siamo dietro alla Slovacchia (un milione ca. contro le previste 670mila in Italia)... beh... sai anche quanto a Fiat/FCA gli può importare del mercato interno per una "compact sedan". Ah... a scanso di equivoci, compro Fiat da sempre...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, marginale! Se l'auto come da informazioni date da FCA sviluppata appositamente per i mercati Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) non vedo che importanza abbia il successo o meno di quest'auto in Italia, considerando anche che probabilmente manco la importeranno. Poi il discorso vendite in Italia lascia il tempo che trova: se si leviamo le aziendali, i noleggi, le km 0... le auto acquistate da pubblico privato sono proprio poche (e te credo: avrei bisogno di cambiare auto, ma ho un arretrato di 6 stipendi, e chi ci pensa all'auto...). Se aggiungiamo che siamo un popolo di esterofili (Brand tedeschi), modaioli (SUV) e, guardando la produzione auto, siamo dietro alla Slovacchia (un milione ca. contro le previste 670mila in Italia)... beh... sai anche quanto a Fiat/FCA gli può importare del mercato interno per una "compact sedan". Ah... a scanso di equivoci, compro Fiat da sempre...

Concordo con il tuo ragionamento, infatti la mia ipotesi è: se a Fiat costa 0 o quasi importare anche la 3 volumi, allora forse qualche nostalgico di questo genere di carrozzeria, magari già precedentemente proprietario di una Fiat di questo genere (ma anche un ex di Cordoba, Toledo e simili) potrebbe farci più di un pensiero...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, marginale! Se l'auto come da informazioni date da FCA sviluppata appositamente per i mercati Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) non vedo che importanza abbia il successo o meno di quest'auto in Italia, considerando anche che probabilmente manco la importeranno. Poi il discorso vendite in Italia lascia il tempo che trova: se si leviamo le aziendali, i noleggi, le km 0... le auto acquistate da pubblico privato sono proprio poche (e te credo: avrei bisogno di cambiare auto, ma ho un arretrato di 6 stipendi, e chi ci pensa all'auto...). Se aggiungiamo che siamo un popolo di esterofili (Brand tedeschi), modaioli (SUV) e, guardando la produzione auto, siamo dietro alla Slovacchia (un milione ca. contro le previste 670mila in Italia)... beh... sai anche quanto a Fiat/FCA gli può importare del mercato interno per una "compact sedan". Ah... a scanso di equivoci, compro Fiat da sempre...

La produzione auto dietro la Slovacchia di certo non è colpa del mercato italiano, ma di mamma Fiat (essendo FCA l'unico costruttore italiano di autovetture) che ha preferito produrre altrove (compreso assurdamente trattori e camion).

Voglio proprio vedere quanto continuerà sta storiella farlocca che il notro mercato preferisce le tedesche all'italiano ....

Se questa vettura verrà venduta anche in EU, l'Italia rimane l'unico mercato di riferimento per ovvie ragioni di attaccamento al marchio ....

Ho sempre considerato pirla chi acquista estero quando si ritrova in FCA un veicolo pari o superiore, ma in questo caso non vedo perchè si dovrebbe preferire questa "Fiat compact family" ad'un auto estera se tanto è fatta in Turchia ...

W il made in Italy, ma questa non lo sarà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa che c'entra la produzione in Slovacchia con Fiat?

Leggi bene, non ho scritto che Fiat produce in Slovacchia, ma ho ribattuto a ROBERTAYLOR che in Italia si costruiscono vetture (per adesso) meno che in Slovacchia perchè Fiat ha sedi produttive estere per un mero fatto di costi e non di bassa domanda interna

Poi vabbè, parole populiste trite e ritrite riguardo il mercato italiano e sulla produzione scarsa, ma si dimentica che una volta avviata la produzione dei nuovi modelli AlfaRomeo e Maserati, il numero di autovetture costruite in Italia crescerà in modo esponenziale.

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

... ma si dimentica che una volta avviata la produzione dei nuovi modelli AlfaRomeo e Maserati, il numero di autovetture costruite in Italia crescerà in modo esponenziale.

Magari esponenziale, nei numeri no, magari nel fatturato, visto che una new giulia andrà a costare quanto 4 punto...:mrgreen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.