Vai al contenuto

multiplex

Messaggi Raccomandati:

Io temo in qualcosa del genere a livello di proporzioni

Suzuki-SX4_Sedan_mp51_pic_42997.jpg

Perfetto, stessa cosa che temo io. :lol:

:mrgreen: siete kattivi... :mrgreen::§

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo certi che gli interni siano definitivi? Non è che magari sono un taglia e cuci da muletto?

Ma il tirocinio da avvocati difensori ve lo fanno fare su AP :mrgreen:

Invece quello da troll dove lo fanno?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei il mio prof. di impianti industriali per caso? Ahahah( ci ripete sempre questa frase ed è vero)

In ogni caso non è uno scandalo il carryover, mi sembra che il gruppo vw non faccia altro... Il loro vantaggio(e la cosa che a questo punto dovrebbe fare anche FCA) è avere componenti di forma molto standard e non riconoscibili ad un occhio esperto che possano essere associati a una pletora di modelli senza che nessuno si lamenti perché una octavia abbia la componentistica di una golf. Il gruppo caratterizza ancora molto gli interni ed è per questo che il carryover salta subito all'occhio(basti pensare al caso di 500L quando si scoprì che aveva i comandi clima di giulietta). In ogni caso la barra cromata a metà plancia ricorda molto quella della freemont, quindi nel bene o nel male mi sembra che stiano, con quello che hanno a disposizione, cercando di creare una continuità ed un effettiva separazione tra le linee prodotto. Per quanto riguarda il mezzo in se deve essere una macchina fatta per accontentare tutti, logico non aspettarsi guizzi estetici particolari...

Più che altro vorrei capire in che direzione estetica si muoverà questa linea 'generalista' del marchio, visto che parrebbe sempre una ripresa di quello che è iniziato con Gpunto 2005. Sarebbe bello vedere qualche nuova idea

Vag non fa pezzi dal disegno piu banale, semplicemente li disegna prima e quindi sono piu adattabili, mentre in FGA si fanno dei pezzi specifici per un modello e poi si pretende di adattarli ad uno stile molte volte differente..

PS, la vettura in questione non riprende lo stile della Gpunto

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh si, intendevo pezzi di forma più adattabile. Errore mio ;) per quanto riguarda lo stile di questa compact, se non riprende Gpunto o comunque quel filone mi sembra solo un bene. Intendiamoci, regge ancora benissimo(basti pensare che punto è ancora in vendita e tutto sommato a 10 anni dal lancio è ancora attuale ) però sarebbe bello vedere qualcosa di nuovo ;) e quindi se è così tanto meglio :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo certi che gli interni siano definitivi? Non è che magari sono un taglia e cuci da muletto?

Direi al 99% definitivi.

In ogni caso non capisco il problema di uccio21. Anche se riciclasse componenti di 500X non ci trovo nulla di male, anzi è un valore aggiunto a questa C-Sedan essendo 500X un modello modaiolo e ottimamente realizzato e rifinito.

Ma poi di cosa stiamo parlando?

2013-audi-a4-avant-interior.jpg

Audi-A5-Interior.jpg

2012-audi-q5-interiorjpg.jpg

Modificato da Albertw
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il tirocinio da avvocati difensori ve lo fanno fare su AP :mrgreen:

:pen: mah...

Audi A3 sedan

strumentazione-audi-s3-sedan.jpg

Seat Leon SC

seat-leon-sc-strumentazione.jpg

Direi che sono due design completamente differenti... :si:

Almeno quelli di skoda cercano di essere un minimo originali....

Rapid (OT: ma la Rapid è pure tre volumi tipo A3 sedan?:shock:)

i2-dashboard-a7-01.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Direi al 99% definitivi.

In ogni caso non capisco il problema di uccio21. Anche se riciclasse componenti di 500X non ci trovo nulla di male, anzi è un valore aggiunto a questa C-Sedan essendo 500X un modello modaiolo e ottimamente realizzato e rifinito.

Ma poi di cosa stiamo parlando?

Anticipato. Comunque è trasversale la cosa, in VAG in generale. C'è un feeling VAG sui cruscotti. Probabilmente se lo possono permettere. Se lo fai per Fiat Lancia Alfa, crolla il mondo. Perchè tutta VAG è percepita simil premium, probabilmente....

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

La leon ha un design del cruscotto completamente diverso dalla a3, anche Mito e Giulietta hanno la stessa grafica se è per questo, e nessuno se ne è lamentato.

Paragonare un Audi A6 con un Q5 non è come paragonare una Fiat Linea (o come cavolo si chiamerà) a una 500 che sono praticamente due brand diversi.....quasi come se l'impostazione di Mini del cruscotto andasse su Bmw 1er.

Link al commento
Condividi su altri Social

Paragonare un Audi A6 con un Q5 non è come paragonare una Fiat Linea (o come cavolo si chiamerà) a una 500 che sono praticamente due brand diversi.....quasi come se l'impostazione di Mini del cruscotto andasse su Bmw 1er.

Sono A4, A5 e Q5. E già la dice lunga. Il marchio è sempre Fiat. Poi stiamo parlando di interni, 500 è iconica fuori. Non vedo il problema a condividere elementi interni con tutta la gamma, soprattutto considerando che gli elementi di originalità negli interni di 500 sono pochi, e nessuno di quelli viene riproposto qui (mi vengono in mente i tre "bottoncini" in plancia o le maniglie delle porte).

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che quando il filoSchiffer di turno sale su una tedescona è talmente "affascinato, stordito, estasiato, coitointerruptus etc etc dalle mirabolanti e leggendarie finiture interne" che ne esce stordito e non si ricorda più se è salito su una golf, una leon o una skoda.....Se sale su una fiat invece dopo aver letto su alcune riviste che "le plastiche interne si rigano quando si passa il punteruolo", è molto più attento....:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono A4, A5 e Q5. E già la dice lunga. Il marchio è sempre Fiat. Poi stiamo parlando di interni, 500 è iconica fuori. Non vedo il problema a condividere elementi interni con tutta la gamma, soprattutto considerando che gli elementi di originalità negli interni di 500 sono pochi, e nessuno di quelli viene riproposto qui (mi vengono in mente i tre "bottoncini" in plancia o le maniglie delle porte).

Da a4 in su gli interni sono tutti molto simili, dove è il problema? A me sembrano tutti adatti al tipo di auto su cui sono montati e coerenti.....i tedeschi sono così, ma qui si sta parlando di un gruppo che è stato capace di appiccicare in toto interi cruscotti cavolo.....le bocchette non mi piacciono, hanno senso su 500 dove c'è il pannello colorato centrale ma qui no, potevano fare qualcosa di nuovo magari anche ri-adattabile sulla gamma functional.

Sti risparmi da tre lire a cosa portano? Anche i pomelli dei cambi fatti in quel modo sono un risparmio, peccato però che su due fiat che ho guidato entrambe le volte avevano la linguetta spaccata.....certo per loro è più economico risparmiare due lire facendo due semi coni che vanno a incastro, poi però l'immagine che dai al cliente quella eh!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.