Vai al contenuto

multiplex

Messaggi Raccomandati:

E chi te lo dice che sicuramente non faranno anche una versione a metano? :)

era per dire a gianky che ci sarebbe un'alternativa a metano e gpl...

Ma la mia considerazione si estende anche a quanto fatto finora. (ad es. su bravo)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

E chi te lo dice che sicuramente non faranno anche una versione a metano? :)

In teoria, il B-Wide il metano lo può ospitare (vedi 500L), quindi...perchè no? ;)

(lo stesso dicasi per 500X)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema rimane l'autonomia,che su 500L con il TA da 80cv ad es. non è granchè,con il 1.4 da 120cv a parità di capacità dei serbatoi,le cose possono solo andare peggio...poi magari hanno trovato un sistema per metterci serbatoi più capienti.

Sarei contento se la offrissero,ma non dimentichiamo che le auto a metano non è che abbiano chissà quanto mercato...in Italia,che è uno dei principali mercati in EMEA(se non il principale)a giugno hanno venduto 5826 auto a metano in totale,il 4% del mercato...e rispetto alla versione a gpl è decisamente più problematica da progettare per il produttore,nonchè più costosa e con maggiori compromessi per il cliente...

il gpl costa un pò di più al km ma visti i prezzi attuali il delta è diminuito,poi hai maggiore rete distributiva,minor costo all'acquisto,minor o nessun sacrificio in abitabilità,meno peso e maggiori prestazioni a parità di motore/cv.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Golf ha venduto un migliaio di TGI questo mese se non erro (ma sarei curioso sapere quante TGI vendono in crucconia), IMHO il mercato ci sarebbe per una C generalista col 1.4 TJet a Metano.

Ad ogni modo spero che la C-Hack che venderanno da noi abbia da subito il 1.4 T-Jet a GPL.

Semi OT, ma Fiat ha intenzione di mantenere il listino della Bravo fino a qualche mese prima dell'arrivo della suddetta C-Hack?

Link al commento
Condividi su altri Social

880 golf a metano su 4270 totali in Italia , non sono poche, il fatto è che l'Italia è uno dei maggiori mercati, se non il maggiore per il metano....in assoluto mi sa che non sono grandi numeri

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

DOMINIO A METANO - Il 77% dei veicoli a metano circolanti nell'Unione europea è in Italia. È quanto emerge dai dati NVGA, l'associazione europea di categoria. Su 1.098.391 di veicoli circolanti, infatti, 846.523 viaggiano in Italia, numero di quasi dieci volte superiore a quello della Germania, seconda in classifica con 96.349 veicoli alimentati a gas naturale pari all'8,8% del totale. Altri paesi a superare quota 10.000 unità sono la Bulgaria (61.270, 5,6%) e la Svezia (44.321, 4%), mentre in quattro nazioni (Danimarca, Slovenia, Irlanda e Lettonia) non si raggiungono i 100 esemplari.

LA RETE PIÙ ESTESA - Il Bel Paese comanda pure la classifica della rete di rifornimento con 959 stazioni (in realtà il dato aggiornato è maggiore di 1.000 (qui la news) equivalenti al 32,3% del totale. Una rete di poco superiore a quella tedesca (915, 30,8%), ma di gran lunga più estesa di quella svedese, terza in classifica con 195 erogatori (6,6%), che però conta un parco circolante decisamente più contenuto di Italia e Germania. Altri paesi con un rete diffusa in relazione a estensione territoriale e numero di veicoli sono Olanda (186), Austria (180) e Bulgaria (106), mentre i 144 distributori francesi sono da ritenersi esigui rispetto alle auto vendute.

I NUMERI EXTRA UE - Considerando anche i paese extra Unione europea il numero di modelli a metano circolante nel Vecchio Continente sale a 1.848.511 facendo scendere la quota italiana al 49,1%. Ad innalzare le cifre sono soprattutto Ucraina (388.000 veicoli, 324 distributori), Armenia (244.000, 345) e Russia (90.050, 252), ma un importante contributo arriva pure dalla “piccola” Svizzera dove viaggiano 11.058 modelli a gas naturale e ci sono 138 stazioni di servizio.

QUARTI AL MONDO A GPL - L'Italia è tra i leader pure nel settore del Gpl come confermano i dati dell'associazione mondiale del comparto WLPGA. Nella classifica mondiale di veicoli circolanti, la Penisola si classifica al quarto posto con 1.787.000 unità alle spalle di Turchia (3.335.000), Polonia (2.477.000) e Corea del Sud (2.455.112). Nella graduatoria dei distributori l'Italia perde una posizione “fermandosi” a 2.955 stazioni contro le 9.419 di Turchia, 5.700 di Polonia, 4.500 della Russia e 3.703 dell'Australia. Da notare che i numeri favorevoli dell'Italia sono da attribuire soprattutto alla lunga cultura del gas e alla presenza di numerose aziende specializzate nella produzione di impianti a gas, settore nel quale siamo leader mondiali.

Italia, land of... metano e Gpl

;)

in VAG si saranno fatti i loro conti e avranno avuto le loro motivazioni,che possono non coincidere con quelle di altri produttori...fare paragoni con i numeri di vendita di Golf poi è quantomeno un azzardo.

Tra l'altro leggendo l'articolo sopra si capisce anche che il gpl tira parecchio in Turchia,che probabilmente sarà il mercato principale per questa compatta(3v soprattutto).

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che VAG abbia fatto la TGI per quasi tutta la sua gamma di seg. C per il solo mercato italiota. :)

Imho l'ha fatto solo per abbassare la media di CO2 della gamma. Insomma non mi stupirei se ci vanno in perdita.

Se poi andare in perdita vuol dire mettere anche una spina nel fianco della concorrenza (vedi up!), lo fanno.

Fiat non è messa così bene, deve guadagnare da ogni sua mossa...

Link al commento
Condividi su altri Social

metano un incubo, ne avevo una di macchina a metano l'ho data via per la disperazione per trovare un benziantio ti devi impiccare poi dicevano che ne avrebbero aperti parecchi invece niente solo chiacchiere, il fatto è che non hanno voghlia di far decollare il settore e sono stato costretto a tornare indietro, fatti i conti spendo meno con il gpl rispetto al metano, visto che mi dovevo fare orni tanto bei tratti a benzina

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.