Vai al contenuto

multiplex

Messaggi Raccomandati:

Se devono risparmiare su qualcosa per tenere basso il prezzo, preferisco, e di gran lunga, che lo facciano sulla goffratura delle plastiche interne che non su altro.

 

Sulle differenze di prezzo, molto dipenderà dalle differenze di dotazioni.

 

A listino, imho la 2 v sarà come la 3 v (maggiori dotazioni ma meno spazio, e probabilmente maggiori numeri rispetto alla 3v permetteranno di spalmare i costi). La sw, se basata sulla 2v, potrebbe avere la stessa differenza che c'è tra 500l e living (più o meno 800 €).

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, super pax dice:

Sono molto simili a Focus 1998

 

In realtà anche la mia Focus del 2009 ha le stesse plastiche della Tipo... E costava molto di più con meno accessori...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

 

Vero..e non mi pare siano state un limite alla diffusione del modello che, anzi, è stao un vero successo commerciale.

No no anzi da le mie parti incomincio a vederle molte in giro.Si vede che le groffature dei pannelli sono pippe mentali di noi appassionati d'auto e che all'utente medio importa poco.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, super pax dice:

No no anzi da le mie parti incomincio a vederle molte in giro.Si vede che le groffature dei pannelli sono pippe mentali di certi rompiballe e che all'utente medio importa poco.

 

Fixed ;):mrgreen: 

  • Mi Piace 4

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, super pax dice:

No no anzi da le mie parti incomincio a vederle molte in giro.Si vede che le groffature dei pannelli sono pippe mentali di noi appassionati d'auto e che all'utente medio importa poco.

 

Veramente per "successo commerciale" facevo riferimento alla Focus 1° sere ;)

Di Tipo in giro non ne ho ancora vista una.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jacksparrow.82 dice:

 

A 12.500€ il senso ce l'hanno tutto eh..

  1. E' un prezzo civetta per una sola versione, le altre versioni hanno prezzi molto lontani dai 12.500€.
  2. La goffratura è una finizione che si applica a plastiche anche poverissime ma che denota molto la riuscita estetica di quest'ultime. Molte auto cosiddette "low cost" hanno plastiche dall'aspetto ben più gradevole, moderno e "furbo".
  3. Giustificare un errore palese, sottolineato più volte dalla maggioranza delle testate giornalistiche e degli utenti, lo trovo privo di senso... ;-)
4 ore fa, LucioFire dice:

a me le plastiche di inizio millennio (soprattutto parte alta plancia) piacewvano...esempio le stilo e prime 147

Hai citato due poliuretani espansi tutt'ora di primissima qualità (la parte alta), inoltre la goffratura di Stilo era molto bella ma molto sporchevole, mentre 147 era effettivamente simile a Tipo ma aveva una bella tonalità opaca e venature meno marcate. ;-)

 

  • Mi Piace 1

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, NOKXIS dice:
  1. E' un prezzo civetta per una sola versione, le altre versioni hanno prezzi molto lontani dai 12.500€.
  2. La goffratura è una finizione che si applica a plastiche anche poverissime ma che denota molto la riuscita estetica di quest'ultime. Molte auto cosiddette "low cost" hanno plastiche dall'aspetto ben più gradevole, moderno e "furbo".
  3. Giustificare un errore palese, sottolineato più volte dalla maggioranza delle testate giornalistiche e degli utenti, lo trovo privo di senso... ;-)

 

 

Concordo e infatti la Renault per la Clio (ampiamente criticata, qui dentro, per gli stessi motivi) ha deciso di cambiare la goffratura delle plastiche interne delle MY 2016.

 

Va detto comunque che a 12.500 ti offrono una Tipo realmente ben accessoriata, non è una versione civetta...semmai è il 1.4 95cv aspirato ad essere inadatto ad una berlina di 4 metri e mezzo, infatti il 1.6 mj costa 4mila € in piu a parita di dotazione.

 

Ora, va anche detto che finalmente Fiat sta costrundo un ottima gamma nel segmento C in tempi brevi e vendibile in tutto il mondo, speriamo che mantengano sempre aggiornato il progetto...altrimenti saremmo sempre punto e a capo.

 

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.