Vai al contenuto

multiplex

Messaggi Raccomandati:

non serve sulla tipo. Quando la famigliola si fa fare il preventivo e il costo delle rate mensili pensando poi ad assicurazione tassa possesso consumi si ferma subito al 110 cv. Anzi pure troppo. (prima o poi aprire un topic apposito su sta mania dei cv quando il mondo automobilistico va in tutte altre direzioni bisognerà farlo. Capisco la passione ma il mondo cambia i cv per me nella scelta di una nuova auto sono all'ultimo posto come priorità)

Modificato da francomilano
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Mette tristezza il fatto che chi vuole un' italiana (magari una station wagon appunto) un po' più brillante debba optare per altre case... però se in Fiat ci si è rassegnati a questo paziena, lungi da me contraddire chi vende auto per mestiere (non che lo facciano nel modo più brillante ultimamente)

Pinna

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi, per me non è nemmeno tanto strano il 1.4 95 cv a benzina. Come motorizzazione entry Level fa il suo dovere.

 

Mi è un po' meno facile capire il senso del 1.6 e-torq da 110 cv, quando ci sarebbe il 1.4 t-jet da 120 cv (assicurazione e bollo siamo li, beve Gpl e metano senza problemi, ultracollaudato e con costi di progettazione ultraspalmati oramai).

 

Non mi sorprenderebbe che se stanno ritardando l'immissione del suddetto 1.6, è perché un pensierino sul 1.4 t-jet, almeno per Italia e Ue, lo stanno facendo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi, per me non è nemmeno tanto strano il 1.4 95 cv a benzina. Come motorizzazione entry Level fa il suo dovere.

 

Mi è un po' meno facile capire il senso del 1.6 e-torq da 110 cv, quando ci sarebbe il 1.4 t-jet da 120 cv (assicurazione e bollo siamo li, beve Gpl e metano senza problemi, ultracollaudato e con costi di progettazione ultraspalmati oramai).

 

Non mi sorprenderebbe che se stanno ritardando l'immissione del suddetto 1.6, è perché un pensierino sul 1.4 t-jet, almeno per Italia e Ue, lo stanno facendo.

Credo che la scelta del 1,6 etorq al posto del 1,4 tjet sia proprio il segno più evidente dei mercati cui la tipo 3v è destinata.

:a: K013 :a:

  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1,6 Tritec è stato messo in gamma per i mercati emergenti, è un motore che beve tutto e sopporta meglio la poca manutenzione, senza considerare che poi dovrebbe essere più godibile del 1,4 Fire, che ha senso di esistere solo in Italia e in quei paesi tradizionalmente legati alle piccole cilindrate.

  • Mi Piace 4

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, francomilano dice:

non serve sulla tipo. Quando la famigliola si fa fare il preventivo e il costo delle rate mensili pensando poi ad assicurazione tassa possesso consumi si ferma subito al 110 cv. Anzi pure troppo. (prima o poi aprire un topic apposito su sta mania dei cv quando il mondo automobilistico va in tutte altre direzioni bisognerà farlo. Capisco la passione ma il mondo cambia i cv per me nella scelta di una nuova auto sono all'ultimo posto come priorità)

Il discorso dei cv aveva un suo senso finché si ragionava di motori aspirati. Su una seg. C, se volevi un'unità brillante, dovevi buttarti sui 140-150 cv. E ancora lo devi fare, sugli ultimi aspirati rimasti. Con l'avvento dei turbo benzina però sono diventate potenze anacronistiche. 100-120 cv bastano e avanzano anche a pieno carico, salite o lunghe maratone autostradali.

4 minuti fa, leon82 dice:

il 1,6 Tritec è stato messo in gamma per i mercati emergenti, è un motore che beve tutto e sopporta meglio la poca manutenzione, senza considerare che poi dovrebbe essere più godibile del 1,4 Fire, che ha senso di esistere solo in Italia e in quei paesi tradizionalmente legati alle piccole cilindrate.

Appunto. Imho di senso ne ha pochino da noi.

 

Se la macchina piace, e il 1.4 95 cv fa i suoi numeri, il t-jet qualche possibilità di arrivare ce l'ha.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, francomilano dice:

non serve sulla tipo. Quando la famigliola si fa fare il preventivo e il costo delle rate mensili pensando poi ad assicurazione tassa possesso consumi si ferma subito al 110 cv. Anzi pure troppo. (prima o poi aprire un topic apposito su sta mania dei cv quando il mondo automobilistico va in tutte altre direzioni bisognerà farlo. Capisco la passione ma il mondo cambia i cv per me nella scelta di una nuova auto sono all'ultimo posto come priorità)

A me sembra che il mondo delle auto cavallate non sia affatto in crisi,magari qui in Italia per colpa di tasse assurde se ne vendono di meno,ma non mi sembra che i costruttori abbiano diminuito le produzioni.E meno male per tutti gli appassionati,che non sono pochi.

Link al commento
Condividi su altri Social

non serve sulla tipo. Quando la famigliola si fa fare il preventivo e il costo delle rate mensili pensando poi ad assicurazione tassa possesso consumi si ferma subito al 110 cv. Anzi pure troppo. (prima o poi aprire un topic apposito su sta mania dei cv quando il mondo automobilistico va in tutte altre direzioni bisognerà farlo. Capisco la passione ma il mondo cambia i cv per me nella scelta di una nuova auto sono all'ultimo posto come priorità)

A me sembra che il mondo delle auto cavallate non sia affatto in crisi,magari qui in Italia per colpa di tasse assurde se ne vendono di meno,ma non mi sembra che i costruttori abbiano diminuito le produzioni.E meno male per tutti gli appassionati,che non sono pochi.

Non stiamo certamente parlando di auto del segmento della tipo e con medesima destinazione d'uso.

:a: K013 :a:

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, trento dice:

A me sembra che il mondo delle auto cavallate non sia affatto in crisi,magari qui in Italia per colpa di tasse assurde se ne vendono di meno,ma non mi sembra che i costruttori abbiano diminuito le produzioni.E meno male per tutti gli appassionati,che non sono pochi.

essere appassionato di auto non è sinonimo di appassionato di auto cavallate. Anzi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.