Vai al contenuto

multiplex

Messaggi Raccomandati:

Ma voi la macchina la comprate per palpeggiare il cruscotto? :D

 

A me della morbidezza delle finiture supeficiali importa relativamente poco.

Mi interessa che non mi restino i comandi o le maniglie in mano, che la plancia non diventi un covo di scricchiolii, che le plastiche non si spelino, diventino appiccicose o si rovinino con il sole e che gli assemblaggi siano accurati. Della morbidezza superficiale mi importa poco, è una plancia, non un rotolo di carta igienica. ?

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, francomilano dice:

gira e rigira sempre alle plastichette della macchina arriviamo :-(. Se non e' morbida non la vogliamo....(la macchina). Mi arrendo. :mirror:

 

è come le fruit-joy che sono così morbide che resistere non puoi.

  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho il sospetto che dietro il successo di 308 SW ci sia anche una politica di vendite che privilegia il noleggio lungo termine. Quando hanno preso le macchine da dare ad alcuni quadri in azienda la 308 SW era la station segmento C con il canone di noleggio più basso.

Una delle maggiori società di nlt è francese, per cui spunta prezzi molto convenienti sul certe auto. Ad esempio come segmento b la clio e la captur vanno molto.

☏ minchiaPhone ☏

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Phormula dice:

 Ma voi la macchina la comprate per palpeggiare il cruscotto? :D

 

A me della morbidezza delle finiture supeficiali importa relativamente poco.

Mi interessa che non mi restino i comandi o le maniglie in mano, che la plancia non diventi un covo di scricchiolii, che le plastiche non si spelino, diventino appiccicose o si rovinino con il sole e che gli assemblaggi siano accurati. Della morbidezza superficiale mi importa poco, è una plancia, non un rotolo di carta igienica. ?

  a volte la plastica  'morbira '   rende  l'abitacolo privo di scricchiolii  rumori  appunto perché di maggior qualita' ;-).....ed assemblaggio piu' precisi .....

Modificato da luciolak
Link al commento
Condividi su altri Social

No, gli scricchiolii non sono direttamente collegati alla finitura superficiali.

 

La prova sono le Toyota e le jap in generale. Finiture superficiali dure, ma completa assenza di qualsiasi rumore parassita anche dopo anni e maltrattamenti.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, TonyH dice:

No, gli scricchiolii non sono direttamente collegati alla finitura superficiali.

 

La prova sono le Toyota e le jap in generale. Finiture superficiali dure, ma completa assenza di qualsiasi rumore parassita anche dopo anni e maltrattamenti.

Tony non sono d'accordo.. esperienza personale con yaris di mia moglie! da un punto di vista di rumorini nell'abitacolo è pessima (solo 30mila km in 6 anni)!

  • Mi Piace 1

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di tempo fa leggevo un articolo su qualche rivista inglese in cui il giornalista si chiedeva se Fiat con la Tipo non avesse imboccato la strada giusta, creandosi un mercato tutto suo con una vettura senza fronzoli ma comunque fatta bene (non una Dacia Logan, per intenderci). 

Se mantengono prezzi bassi e buone offerte anche con hatch e SW IMHO sono sulla buona strada per avere successo non solo con le auto della famiglia 500. 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, TonyH dice:

No, gli scricchiolii non sono direttamente collegati alla finitura superficiali.

 

La prova sono le Toyota e le jap in generale. Finiture superficiali dure, ma completa assenza di qualsiasi rumore parassita anche dopo anni e maltrattamenti.

Esatto, è solo un trattamento superficiale per renderle più appaganti al tatto e belle alla vista. Il materiale sottostante è lo stesso e a volte è anche più economico perché è nascosto dallo strato morbido. In molte vetture dopo qualche anno le plastiche morbide diventano appiccicose perché rilasciano in superficie le sostanze utilizzate per ammirbidirle o si spelano perché lo strato gommoso superficiale viene via. 

Gli scricchiolii si prevengono con una progettazione della plancia accurata, come insegnano i giapponesi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, TonyH dice:

No, gli scricchiolii non sono direttamente collegati alla finitura superficiali.

 

8 minuti fa, nellenjoy dice:

Tony non sono d'accordo.. esperienza personale con yaris di mia moglie! da un punto di vista di rumorini nell'abitacolo è pessima (solo 30mila km in 6 anni)!

La prova sono le Toyota e le jap in generale. Finiture superficiali dure, ma completa assenza di qualsiasi rumore parassita anche dopo anni e maltrattamenti.

per logica  un componente piu' morbido fa meno attrito  e resiste meglio alle sollecitazioni di un componente duro ....

 

Modificato da luciolak
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.