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e l'ottica dei fari sarà sicuramente + semplice come sui muli

Modificato da Zyx

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

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Se è davvero così, Fiat si riprende a mani basse il segmento C dopo quindici anni di oblio. Design accattivante, motori e prezzi giusti.. Per chi bada alla sostanza porrebbe essere un must have. E IMHO Fiat deve far questo, perché quando ci si mettono riescono a tirare fuori il prodotto

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2 minuti fa, xtom dice:

Concordo, inoltre ell'intervista al Corriere Altavilla parla anche di metano, non credo sia un caso, dopo gli avvistamenti di muli con la marmitta trasversale.

Ah ma non possono perdersi la fetta di mercato.. Spererei in un'accoppiata col 1.6 piuttosto che con il multiair (cos'altro metanizzano in fiat?) , a meno che non metanizzino il 1.4 TJet! Il 1.6 dovrebbe essere resistente alla conversione , essendo della famiglia etorq

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30 minuti fa, the prof. dice:

Ah ma non possono perdersi la fetta di mercato.. Spererei in un'accoppiata col 1.6 piuttosto che con il multiair (cos'altro metanizzano in fiat?) , a meno che non metanizzino il 1.4 TJet! Il 1.6 dovrebbe essere resistente alla conversione , essendo della famiglia etorq

Il T-JET è a metano sul Doblò. Altri a metano ci sarebbero i Twinair ma non so se li monteranno su Tipo.

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48 minuti fa, 8coibaf dice:

Il T-JET è a metano sul Doblò. Altri a metano ci sarebbero i Twinair ma non so se li monteranno su Tipo.

Grazie! Pensavo fosse solo GPL! Beh allora se il 1.4 Tjet è implementabile, io un pensierino ce lo farei a realizzare anche la variante a metano! Il twinair potrebbe anche andare bene, ma credo che buona parte della diffusione di queste motorizzazioni, specialmente in tempi recenti e su segmenti superiori al B, sia imputabile all'idea di avere si un mezzo ecofriendly e risparmioso, ma non "piantato" , o che non dia l'impressione di esserlo! Se non vado errato lo 0.9 a metano sviluppa 80 cv.. Per muoverla la muovono, ma credo che al di fuori della città avrebbe il fiato corto..

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Meglio il 1.4 t-jet tutt'altra cosa e produce anche molta più coppia circa 230nm contro i 145nm del bicilindrico la differenza si sente! poi per ragioni di costi, sotto ci piazzano il 1.4 t-jet visto che sulla stessa linea ci esce il doblò con questa motorizzazione quindi si può considerare più che certa come cosa e poi un eventuale twin farebbe lievitare i costi e non di poco quindi contro la filosofia di questa macchina.

1) Due Fiat Panda "gemelle" ;-)1.2 Dynamic 60cv del 2007 Arancio Egocentrico Metallizzato

2) Vw golf Mk3 1.9 TDI 90CV Movie Air del 1996

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