Vai al contenuto

multiplex

Messaggi Raccomandati:

Quoto.

ormai per il design è difficile dire qualcosa di nuovo. È già molto quandi si ottiene una linea equilibrata e con un tocco di personalità.

Il gioco a trovare le somiglianze rischia di diventare tetrapiloctomia, ovvero l'arte di spaccare il capello in quattro:mrgreen:

Cita
Cita
Modificato da Gran Prix
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me se c'è una somiglianza con le tedesche, c'è solo con bmw serie 3 per la 3v e SW, con la serie 1 per la 2v, naturalmente il richiamo estetico è presente anche quando i tedeschi copiano gli italiani e questo credo che sia successo tante volte in passato quando le macchine italiane erano le più belle.

Comunque chi se ne frega l'importante è che siano macchine gradevoli alla vista, con un minimo di confort e con i motori giusti, poi il resto chi se ne frega, d'altronde sarebbe ora che l'Italia si cominciasse a riprendere il posto che gli spetta nel mondo dell'auto, abbiamo passatoun quarto di secolo a penare a prendere schiaffi da tutte le parti perchè la fiat aveva deciso di smettere di fare auto e c'era quasi riuscita, 12-13 anni fa la situazione era imbarazzante tanto che pure io mi son dovuto comprare una opel, maledetto quel giorno ed a tuttoggi non tutti i segmenti di mercato sono coperti, tanto che ho una macchina italiana ed un fuoristrada giapponese

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che il gomito in se che hanno n-mila auto presenti e passate, italiane e non, è l'insieme gomito+taglio della portiera posteriore nella parte bassa che fà molto VAG/BMW.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il gomito e' stata una prerogativa dei carrozzieri italiani fin dagli anni '30 poi seguiti da alcune carrozzerie francesi....uno stilema usato perfino su vetture americane gia' nella fine anni '40...molto diffuso negli anni '50 tra tutti i costruttori e carrozzieri italiani, e altro che Hoffmeister, la prima BMW ad averlo e' la 3200 CS Bertone di 1962, una vettura che copiava le Sprint Alfa Romeo dello stesso carrozziere e le Lancia dell'epoca su esplicita richiesta BMW...

Fiat 8V elaborata Zagato 1952-1954

DSC_0386.JPG

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Io la farei più semplice: ti piace la macchina? Comprala. Non ti piace? Non la guardare. :D

OT oggi ho visto passare il treno con i Ducato, ne erano tantissimi. La Sevel Sud di Atessa sta lavorando tantissimo, grazie Sergio! 

OOT ho scoperto che @TurboGimmo non è l'unico ad avere il Coupé verdone. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha chiuso la Discussione
  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.