Vai al contenuto
  • 0

classe b200 sport o alfa 159 sportwagon?


dan_ss

Domanda

salve a tutti sono nuovo del forum e come primo post vi pongo questo mio problrma.devo acquistare un auto e la mia attenzione e' ricaduta su questi due modelli.

alfa 159 sportwagon 150cv del 2008 con 95.000km con 1 anno di garanzia ad euro10.000 intestata.

classe b 200cdi sport 140cv del 2007 con 113.000km con stesso prezzo dell'alfa e con garanzia.

io sto cercando un auto comoda ma allo stesso tempo sportiva e sicura ,ma che non mi dia un sacco di problemi.grazie a chi mi sara'di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuto,

La domanda principe è: quanti km (e su che tipo di strade) fai all'anno? Se fai pochi km, soprattutto urbani, con frequenti spegnimenti-accensioni, escludi le auto diesel.

Detto questo, la 159 è quella ancora col 1.9, giusto? Perché quelle successive, col 2.0 da 136 o 170 cv, sono state ottimizzate rispetto alla versione precedente.

Detto questo (ma io son di parte), Alfa. :mrgreen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comoda e sportiva, sono due aggettivi che non si addicono alla classe B.

che sarebbe anche più vecchia e sfruttata della 159

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sinceramente 10000 euro per una 159 di 6 anni sono tantini, anche per il fatto che i nuovi 2.0 sono migliorati.. io ribasserei almeno a 9000 euro

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

qua in sardegna la scelta e' molto limitata per quanto riguarda l'usato.io sarei puntato sulla 159 per il fatto che e' comoda ed e' anche molto sportiva (cosi mi sembra) inoltre non ha un graffio e gli interni sono nuovi e monta anche 4 gomme nuove.inoltre la concessionaria che la ha in vendita si contradistingue per la serieta' pre e post vendita.pero' la mercedes ha il suo fascino...aiutatemiii :) devo scegliere entro domani...perche' primo sono a piedi e poi devo partire in vacanza...che situazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mercedes ha fascino, classe B però non e' certo tutto questo fascino, è un monovolume medio alla fine. Su alfa stai attention a problemi di rigenerazione filtro antiparticolato e valvola EGR, per il resto dovrebbe rispondere a quello che chiedi, anche se Devi considerare che non e' un fulmine di guerra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mercedes ha fascino, classe B però non e' certo tutto questo fascino, è un monovolume medio alla fine. Su alfa stai attention a problemi di rigenerazione filtro antiparticolato e valvola EGR, per il resto dovrebbe rispondere a quello che chiedi, anche se Devi considerare che non e' un fulmine di guerra.

la classe b va di piu? pero' dal punto di vista di tenuta di strada l'alfa sarebbe meglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tenuta di strada Alfa su un altro pianeta, la stai sempre confrontando con un MPV.

Non riesci a trovare una 159 2.0?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dico la mia:

mercedes è un carrello della spesa, si differenza dal carrello versione baby (classe A) solamente per le dimensioni. Ha il baricentro alto e sospensioni rigide, di sportivo ha ben poco, ma anche il comfort non è un gran che.. Sinceramente non te la consiglio, soprattutto se desideri qualcosa con un piglio sportivo.

alfa... Beh, cuore sportivo, checchè se ne dica il 150 cv non è poi sottodimensionato per la 159 (lo era il 120cv), ovvio non è un'auto da sparate al semaforo, ma ha una buona coppia ed il miglior telaio tra le giardinette in circolazione, solo questo basterebbe per comprarla subito.

Se poi ci aggiungiamo un bagagliaio discreto (non di grandezza pari ad un posacenere come la vecchia 156) e, come tu dici, le splendide condizioni, non c'è confronto.

da quel che si evince, io ti consiglio alfa tutta la vita, mi capita spesso di viaggiare su una 159sw 170cv e la potenza è davvero esuberante, quindi la 150 sarà sicuramente un'ottima auto.

ovvio, come tutte le italiane necessita di un pò di cura nell'utilizzo, ma anche le mercedes non sono esenti da difetti, anzi...

in conclusione, se riesci a strappare un pò di sconto, di questi tempi pur di vendere ci si viene un pò incontro, hai fatto l'affare!

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.