Vai al contenuto
  • 0

classe b200 sport o alfa 159 sportwagon?


dan_ss

Domanda

salve a tutti sono nuovo del forum e come primo post vi pongo questo mio problrma.devo acquistare un auto e la mia attenzione e' ricaduta su questi due modelli.

alfa 159 sportwagon 150cv del 2008 con 95.000km con 1 anno di garanzia ad euro10.000 intestata.

classe b 200cdi sport 140cv del 2007 con 113.000km con stesso prezzo dell'alfa e con garanzia.

io sto cercando un auto comoda ma allo stesso tempo sportiva e sicura ,ma che non mi dia un sacco di problemi.grazie a chi mi sara'di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
la 159 cammina quanto le relative pariclasse e paripotenza dell'epoca.

decimo più,decimo meno siamo li.

solo la serie 3 (pure più piccola)si staccava più nettamente.

è ovvio che non è un'auto da corsa...però garantisce una guida brillante,questo si.

volevo dire che qua dentro spesso sembra tutto sempre sottomotorizzato...quando invece non lo è

infatti io non avevo detto che fosse inferiore come prestazioni ad altre concorrenti, ne' avevo parlato di vettura sottomotorizzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da quello che ho capito per sportiva intende un auto brillante che permette i sorpassi in scioltezza e una buona tenuta di strada, sicuramente una berlina è avvantaggiata rispetto una specie di monovolume, e comunque la mercedes non ha le doti sportive dell'alfa

certo se è possibile io cercherei la 170cv giusto per divertirsi di più (al limite una mapp....)

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
IMHO nessuna delle due, andrei a vedere un A4 Avant.

Ma anche no.

Un'A4 avant, magari col naftone da 143cv, non è certamente più sportiva di una 159 col 1.9 da 150cv. Guadagna in qualità percepita e cazzabubbole di bordo.

Se proprio devo sparare alto, a questo punto un 330d touring: non rischi la sorpresa catena dei 2.0 ed hai in mano un naftone di tutto rispetto. Ma ignoro a qual prezzo...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io indicavo l'A4 Avant in quanto IMHO compromesso tra sportività (relativamente ad una Classe B) e comodità e qualità delle finiture (le 159 pre 2.0MJet lasciano un pò a desiderare dentro come qualità IMHO). Comunque da motori da 150Cv su una C/D di precedente generazione non è che ci si possa chissà che verve.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Provala nelle tue normali condizioni di utilizzo e se ti ci trovo bene vai di 159 tirando un po' sul prezzo

Questa è sicuramente la cosa migliore

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La B200 CDI in versione Sport ce l'avevamo in famiglia, proprio prima della B200 benzina modello nuovo.

Se cerchi la sportività anche solo accennata farai bene a depennarla da questa scelta e far finta che non sia mai esistita perchè ti troveresti a guidare un'auto con un raggio di sterzata ABNORME (ricordo le prime volte per fare una curva stretta come si doveva girare il volante tipo camion), freni sotto tono (bisogna pestare per farla frenare come si deve) e confort inesistente (sospensioni più che dure) unito ad un motore isolato molto male (classico trattore diesel).

Personalmente ho anche trovato che il cambio era rapportato male, facendo di quest'auto la classica macchina da prendere con l'automatico e lasciare che sbrighi tutto lui, perchè il motore era morto sotto il regime di coppia massima ma in cambio si faceva perdonare con un allungo fino a 5000 giri.

In città era un dito nel culo da guidare, specie nel traffico, dove si è costretti a manovrare spesso il cambio proprio per la poca elasticità ai bassi e dato che la prima era decisamente corta mentre la seconda ti sparava fino a 80-90 all'ora se non ricordo male...fai tu i calcoli.

Ricordo un abitacolo di qualità con rifiniture buone anche se non appaganti per l'occhio, diciamo che in questo senso l'attuale generazione ha fatto un salto avanti abissale.

Ottimo baule e ben sfruttabile, spazio interno a volontà e consumi bassi erano i suoi punti forti, sicuramente stanne alla larga se vuoi un prodotto sportivo e soddisfacente da guidare...non ci siamo da questo punto di vista.

Vai sull'Alfa e non te ne pentirai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considererei la B solo nel caso in cui il fatto di avere buona abitabilità con ridotti ingombri esterni per te sia fondamentale. In caso contrario, la 159 offre un confort nettamente maggiore, e, cosa per me non da disdegnare, è una seg. D-quasi-E.

Questo il mio consiglio in merito alla tua domanda.

Se poi posso aggiungere del mio, mi associo a Nucarote: dovessi comprare per me, non sceglierei né l'una né l'altra. Lo stesso Marchionne, di cui non si manca di magnificare ogni parola proferita, non usò termini granché positivi sulla 159. Perdipiù, proprio qui su AP alcuni utenti hanno recentemente raccontato di alcune pecche abbastanza importanti nella realizzazione degli interni.

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io la Classe B non riuscirei a paragonarla alla 159 che è un'altra categoria di auto ed è molto più sfiziosa.

Un'idea potrebbe essere la 159 con il 2.4 Jtdm da 210 cv, i consumi sono accettabili ma spinge molto di più del 1.9, la cilindrata 2.4 può sembrare elevata ma si svaluta molto quindi è possibile strappare un ottimo prezzo su un'occasione.

Se dovessi comprare una Mercedes punterei su una Classe C, però non so se rientri nel budjet...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 2.4 aveva consumi accettabili si', ma per un 3.0 V6 240 cv con quattro ruote motrici e cambio automatico ;) E prestazioni nemmeno lontanamente paragonabili pero'

Si ma credo che comprare anche nell'usato un 3.0 TDI automatico costi molto di più e se si rompe il cambio automatico sono dolori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.