Vai al contenuto
  • 0

Scelta per la prima auto?


ghostdog95

Domanda

Salve a tutti,mi chiamo riccardo ed ho 18 anni.Sono un neo patentato e dopo vari giri ho trovato due possibili auto.La prima è una Clio del 2003 1.2 16v con 110000km,la seconda è un C2 del 2004 1.1 con 105000km.Il prezzo è simile,la condizione della carrozzeria anche(la C2 ha qualche graffio da parcheggio e i cerchioni ''rosicchiati'').Io non sono un esperto quindi a livello di meccanica(entrambi i proprietari affermano sia in ottime condizioni) e di sicurezza non so quale sia meglio.Mi affido alla vostra esperienza e ai vostri consigli per riuscire nell'acquisto migliore :D Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Privilegia quelle che hanno le fatture dei tagliandi e chr hanno la distribuzione fatta. A livello di motori sono simili, prestazioni modeste e faranno 14 15 con un litro.. personalmente ti sconsiglio la clio perché quella serie ha i sedili troppo rigidi e a me facevano venire mal di schiena.. la c2 ha sedili più morbidi ed esteticamente la trovo migliore, sia dentro che fuori. Trattandosi di esemplari di 10 anni anche se con pochi km mi auguro che tu non li vada a pagare più di 1500 euro. Nessuna delle 2 ha l esp ma essendo del 2004 credo sia normale.

Intestala ai tuoi genitori e scegli l assicurazione più economica!!!!

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La C2 col 1.1 fatica assai.

il 1.2 16v della Clio invece si muove con più agio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie dei pareri.Ovviamente si intesto tutto a papà anche l'assicurazione.Con il prezzo siamo sui 2000euro. Personalmente preferisco la C2,la trovo piu giovanile..ma la carrozzeria non mi convince.Di positivo c'è che è stata revisionata l'anno scorso con cista distribuzione sotituita e tagliandata quest'anno.

Modificato da ghostdog95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Falla controllare da un meccanico e controlla la stria manutentiva...su auto con 10 anni e passa,la cosa più importante è di prendere quella messa meglio meccanicamente(oltre che come carrozzeria,interni).Le auto per il resto non sono diversissime, +o- si equivalgono,ognuna ha i suoi pro e contro.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie.Certamente la porterò a far controllare dal mio meccanico,ma dopo l'acquisto.per ora rimane più o meno un incognita.C'è da dire comunque che la clio è in vendita presso un concessionario mentre la c2 da un privato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie.Certamente la porterò a far controllare dal mio meccanico,ma dopo l'acquisto.per ora rimane più o meno un incognita.C'è da dire comunque che la clio è in vendita presso un concessionario mentre la c2 da un privato.

why?? vuoi prendere la fregatura e dopo accertartene o controllarla prima e magari evitarla, non è meglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da come hai detto la clio parte con una marcia in più per due motivi: la vendita in concessionaria, che comporta una garanzia di un anno ed il motore, il 1.2 16v, motore ottimo per quell'auto (all'epoca era euro 3, ergo poco strozzato dalle norme antinquinamento) con buone prestazioni su di un'auto che pesa meno di una tonnellata; sicuramente ti permette una guida agevole in ogni situazione.

la c2, col vecchio 1124 peugeot risalente agli anni '70 (lo montavano già la 104 e la visa), è una buona macchinetta, con una linea sportivetta ed interni di buona fattura, ma con un motore che in salita ed in autostrada non è un razzo.

Sono tutte e due vetture valide, una più motorizzata e "sicura" data la garanzia e l'altra più sportivella come linea ma con un motore più vecchiotto e tranquillo.

buona scelta.

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da come hai detto la clio parte con una marcia in più per due motivi[...]

Ehehe è una scelta dura,se ascoltassi solo quello che mi dice la testa(e gli occhi) mi butterei a capofitto sulla C2,ma ogni volta che cerco di convincermi spunta fuori un punto a favore della Clio.

Comunque l'uso e principalmente cittadino e sono abituato alla punto del 2000 di mamma,quindi il fattore velocità non mi interessa granchè(basta che non mi abbandona per strada :D ) A questo punto non mi resta che fare la conta haha :)

clio più macchina e più spazio con gli amici, poi credo la guidi anche turbo gimmo e dice che consuma poco, icon_lol.gif
anche il fattore posti non è da sottovalutare.. mmmm :'(
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.