Vai al contenuto
  • 0

Scelta per la prima auto?

ghostdog95

Domanda

Salve a tutti,mi chiamo riccardo ed ho 18 anni.Sono un neo patentato e dopo vari giri ho trovato due possibili auto.La prima è una Clio del 2003 1.2 16v con 110000km,la seconda è un C2 del 2004 1.1 con 105000km.Il prezzo è simile,la condizione della carrozzeria anche(la C2 ha qualche graffio da parcheggio e i cerchioni ''rosicchiati'').Io non sono un esperto quindi a livello di meccanica(entrambi i proprietari affermano sia in ottime condizioni) e di sicurezza non so quale sia meglio.Mi affido alla vostra esperienza e ai vostri consigli per riuscire nell'acquisto migliore :D Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
La macchina secondo voi conviene intestarla a me o a papà? Perchè pur intestando l'assicurazione a lui il prezzo cambia molto!
Non capisco, ll prezzo cambia in negativo o in positivo?

Se ul genitore è in una classe di merito bassa è preferibile intestare l'auto a lui e conseguentemente l'assicurazione, ma se non erro grazie alla legge Bersani se fai ancora parte del nucleo familiare dei tuoi puoi intestarti l'auto te e l'assicurazione prenderà la stessa classe di merito del papà.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
Se ul genitore è in una classe di merito bassa è preferibile intestare l'auto a lui e conseguentemente l'assicurazione, ma se non erro grazie alla legge Bersani se fai ancora parte del nucleo familiare dei tuoi puoi intestarti l'auto te e l'assicurazione prenderà la stessa classe di merito del papà.

Si è così, ma anche se la classe di merito è la stessa il costo della polizza potrebbe essere ben diverso tra il figlio e il padre a causa della differenza di età, bisogna vedere cosa conviene.

Link al commento

• 0

Intestala a tuo padre x adesso, sennò paghi più assicurazione che macchina, anche con legge bersani. Quando la cambierai (non avrà sta gran vita utile un'auto di 10 anni) la prossima te la intesti tu, che almeno non hai 18 anni ma 22.. ti mazzano lo stesso, ma un po meno

altrimenti se la differenza è di 200 250 euro intestala a te così inizi la tua storia assicirativa.. ma dubito

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Grazie ragazzi. Intestando la macchina a me l'assicurazione sta sui 700 euro mentre intestandola a papà 400. Nonostante l'assicurazione sia sempre intestata a papà.

Verifica solo che il preventivo di 400€ sia a guida libera, se è a guida esperta o con limitazioni di guidatore o di età il discorso cambia.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0
ma è davvero la più economica per voi? e le compagnie online? avete usato facile.it?

Occhio a quelle on line: quadi tutte hanno la rivalsa. Spesso quelle "tradizionali" hanno la rinuncia alla rivalsa.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento