Vai al contenuto
  • 0

Scelta per la prima auto?

Domanda

Inviato

Salve a tutti,mi chiamo riccardo ed ho 18 anni.Sono un neo patentato e dopo vari giri ho trovato due possibili auto.La prima è una Clio del 2003 1.2 16v con 110000km,la seconda è un C2 del 2004 1.1 con 105000km.Il prezzo è simile,la condizione della carrozzeria anche(la C2 ha qualche graffio da parcheggio e i cerchioni ''rosicchiati'').Io non sono un esperto quindi a livello di meccanica(entrambi i proprietari affermano sia in ottime condizioni) e di sicurezza non so quale sia meglio.Mi affido alla vostra esperienza e ai vostri consigli per riuscire nell'acquisto migliore :D Grazie a tutti.

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Diciamo però che è più facile che i km li scalino su auto a gasolio,sui benzina,soprattutto se di piccola cilindrata e auto da città è più difficile(non impossibile),starei un filo più tranquillo...ciò non toglie che devi controllarla per bene.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

Grazie ragazzi,lunedi ci ritorno gli chiedo un giro di prova cosi vedo come va.Per lo stato di usura ribadisco che sembra nuova.Chiederò i lavori fatti e da fare,vediamo se merita il mio assegno :)

• 0
Inviato
Diciamo però che è più facile che i km li scalino su auto a gasolio,sui benzina,soprattutto se di piccola cilindrata e auto da città è più difficile(non impossibile),starei un filo più tranquillo...ciò non toglie che devi controllarla per bene.;)

Tra l'altro si parla di benzina aspirati. 50.000km in più o in meno non fanno enorme differenza sull'usura del motore (no turbina, no circuiti iniezione ad alta pressione, no volano bimassa). Se è in ordine, 80 o 150 mila sono praticamente ininfluenti (per il motore)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
Tra l'altro si parla di benzina aspirati. 50.000km in più o in meno non fanno enorme differenza sull'usura del motore (no turbina, no circuiti iniezione ad alta pressione, no volano bimassa). Se è in ordine, 80 o 150 mila sono praticamente ininfluenti (per il motore)

Potresti approfondire questa questione? Con 150000 non è piu probabile che col tempo e l'aumentare di km si verifichi qualche problemuccio?

• 0
Inviato

Tenderei a verificare lo stato di componenti 'sensibili' come frizione e distribuzione oltre al kmetraggio in se ;) magari quella con 150mila ha fatto entrambi gli interventi, o almeno il primo, e l'altra non ancora e quindi sono da fare relativamente a breve :)

• 0
Inviato

Se la cinghia di distribuzione non fosse fatta,ho letto che si va a pagare sui 400 euro,e considerando che ho anche letto che comincia a rovinarsi dopo i 100000km,evito di comprare l'auto? voi che dite?

• 0
Inviato

Sulla nostra Clio fu fatta a 110000 km, quindi valuterei anche lo stato generale e magari proverei a trattare un po sul prezzo se non è stata eseguita per quanto riguarda quella meno kmetrata..altrimenti sembra valida anche l'altra se le condizioni sono buone e non ha particolari interventi in vista, farei ØØØ controllare entrambe dal meccanico..

• 0
Inviato
oggi ho visto una peugeot 206 del 2004,e due yaris sempre 2004 mi sembra.Che ne pensate?

Che la Yaris dovrebbe essere più spaziosa rispetto alla 206. io punterei sulla Toyota

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus