Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto a prezzi e consumi bassi


nonno-s

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, colgo l'occasione per presentarmi qui visto che non ho trovato l'apposita sezione. Sono nonno-s, ho 24 anni e sono della provincia di Caserta.

Vi espongo il mio problema: ho necessità di acquistare un auto per lavoro, e considerando il mio misero stipendio di 500 euro e che ho bisogno di fare circa 40 km al giorno, faccio 4 volte al giorno un tragitto di 10 km, di cui un misto di extraurbane e un poco urbane, ho bisogno di un'auto a prezzi ragionevolmente bassi e con assicurazione e consumi ridotti. Il mio budget si aggira sui 1500 euro, ma in presenza di una buona occasione posso sbilanciarmi anche sui 3000. Mi stavo convincendo a prendere una smart, visti i consumi ridottissimi e che con 600 euro annui di assicurazione dovrei uscirmene, nelle mie zone vi sono concessionari che ne vendono a 2500 con motore revisionato, ma lo stesso concessionario mi ha detto che il suddetto motore dovrebbe fare circa 70-8000 km e sinceramente non vorrei ritrovarmi con un auto da buttare tra 4-5 anni, invece prenderla da privati non mi ispira tanto in quanto da quel che ho capito sono auto abbastanza delicate. Quindi mi trovo costretto a salire di cilindrata, avevo pensato ad una Lancia Y elefantino con impianto a gas con un esborso minimo o su una Grande Punto 1.3 multijet con un esborso maggiore, ma qui siamo sui 1000-1200 euro di assicurazione annua. Avete altre auto da consigliarmi? Da come avrete capito non ho pretese di nessun tipo, ne di estetica ne di dimensioni, cerco solo un auto che non mi costi tutto lo stipendio tra assicurazione e carburante. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Vabbe che si trova a Caserta, ma piove pure li.

Certo un autoveicolo è ben più confortevole in caso di pioggia, ma avendo cura di equipaggiarsi con un abbigliamento adatto e con parabrezza, la si può affrontare anche in scooter, con le dovute precauzioni. :)

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Certo un autoveicolo è ben più confortevole in caso di pioggia, ma avendo cura di equipaggiarsi con un abbigliamento adatto e con parabrezza, la si può affrontare anche in moto/scooter, con le dovute precauzioni. :)

Non rischiando che tra assicurazione, bollo, manutenzione e benzina di lavorare SOLO per l'auto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
trovati una panda o punto a benzina, assegni circolari se li vuoi vendere

Non è però la rivendibilità il problema di nonno-s, anche perché, sfruttando per bene un'auto da 2/3.000 €, quando ci si può aspettare di ricavare? :)

Il punto è un altro, e cioè che come diceva TonyH c'è davvero il pericolo che la gestione dell'auto ti mangi una bella fetta dello stipendio.

Ipotizziamo che usi una Panda a benzina 20 giorni al mese, 40 km ogni giorno. Mettiamo 15 km/l (ottimistico: ma visti i segmenti da 10 km alla volta, da un Diesel non mi aspetterei molto meglio).

Sono quasi 100 € di carburante al mese. Per un 24enne la RCA non dev'essere propriamente un toccasana, e anche ammettendo di trovarne una convenientissima, meno di 600 € annui dubito si riesca a strapparli. E pesano per 50 € al mese.

Questo senza contare bollo e manutenzione ordinaria (es. cambio gomme), e senza prevedere uscite extra...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No vabbè finchè c'è il sole tutto ok, ma in caso di maltempo ma a voi fa davvero uguale andare in ufficio asciutti o bagnati fradici?

O vi sentite egualmente sicuri in auto e in scooter, in situazioni del genere?

Secondo me una PuntoII, guarda tra queste

Offerte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio per i consigli e la comprensione, il mio problema è proprio quello, considerando che dalle mie zone le polizze auto sono delle vere e proprio truffe, intestando l'auto a mio padre, da come mi dice l'agenzia per una 1.2 stiamo sui 1100 euro annui, considerando che solo per il lavoro percorro 1250 km al mese e con un consumo di 20km/l, direi che solo per andare al lavoro dovrei considerare 100 euro di polizza+ 100 euro di carburante, senza considerare bollo e altri costi di manutenzione! Per questo speravo magari che esistesse un qualche tipo di mezzo con 4 ruote che non mi costi tutto lo stipensio. Perchè poi arrivato a questo punto non so fino a che punto mi conviene lavorare per andare a lavorare!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per l'assicurazione simula un preventivo su internet con i dati di tuo padre, in alternativa puoi provare una uno o una panda con più di 20 anni da assicurare come storica, non è il massimo, ma di fronte al ladrocinio assicurativo , bisogna arrangiarsi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vi ringrazio per i consigli e la comprensione, il mio problema è proprio quello, considerando che dalle mie zone le polizze auto sono delle vere e proprio truffe, intestando l'auto a mio padre, da come mi dice l'agenzia per una 1.2 stiamo sui 1100 euro annui, considerando che solo per il lavoro percorro 1250 km al mese e con un consumo di 20km/l, direi che solo per andare al lavoro dovrei considerare 100 euro di polizza+ 100 euro di carburante, senza considerare bollo e altri costi di manutenzione! Per questo speravo magari che esistesse un qualche tipo di mezzo con 4 ruote che non mi costi tutto lo stipensio. Perchè poi arrivato a questo punto non so fino a che punto mi conviene lavorare per andare a lavorare!

Lavorare è importante....e te lo dice uno che va anche a lavorare gratis pur di professionalizzarmi nel mio campo, ovviamente per poco. Ma se tu stai fisso, a 500 euro al mese...devi fare 1250km e non hai prospettive di miglioramento mandaceli. Più km fai, più aumentano i rischi, ora farli per un periodo per poi avere qualcosa, o farlo per uno stipendio è un conto...ma se si e no ti danno i soldi per la benzina non ti far prendere in giro. Mandaceli. A meno che la situazione non è estremamente formativa o che ti ponga attraverso un percorso per guadagnare oltre. Non esiste ØØØ un auto che ti conviene, se hai un imprevisto sei fuori coi soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.