Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Riporto un commento preso da fb in cui riassumendo si diceva : le vetture esposte nel museo sono diminuite e non lasceranno più il museo ne per esposizioni statiche e dinamiche.

Ora è vero che automobilismo storico ha chiuso, di tutta la baracca vetture museo ecc se ne occuperà una persona che reputo competente e appassionata ( per chi di voi ha avuto la fortuna come me di visitare il museo faceva da guida e ha scritto anche vari libri...) potrà esser vero? Quindi in manifestazioni come mille miglia, goodwood ecc si sparirà totalmente?

Link al commento
Condividi su altri Social

sigh....mi tocca andare a piedi a SanLuca.,......:lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora, non per sminuire il lavoro fatto per il recupero di Arese che trovo fatto bene e con buon gusto, ma questa cosa al Portello no??? Perchè il lingotto è stato recuperato, Arese è stato recuperato...e il portello no? Perchè è stato lasciato là a marcire peraltro con all'interno TUTTE LE MAQUETTE E I BOZZETTI, come sappiamo oggetto di vandalismo e addirittura usati come falò dai barboni... Ma si rendono conto di quello che hanno fatto? Io dico: vabbè, abbandona la struttura ma non lasciare dentro tutto come se tutti gli impiegati fossero fuggiti all'improvviso. Per me questo fu il più grande di tutti gli sbagli che Fiat & Co. hanno fatto negli ultimi anni. Sono solo disgustato.

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

azz...ma non è un po' piccola...l'altra era meravigliosa e si faceva vedere alla grande.... ma la statua che c'era in uno degli ingressi vicino a Garbagnate che non so cosa fosse è sparita andata distrutta?

meglio che non penso a ciò che hanno fatto e in quanto poco tempo hanno distrutto un'azienda sia ad arese che al portello...in entrambi i casi per fare dei centri commerciali...è questa è solo alfa romeo se si pensa agli altri marchi il nervoso aumenta ancora di più..

perché in questo paese si rovina tutta senza mai valorizzare quello che si ha veramente di buono e che ci potrebbe contradistinguere in positivo...

speriamo che facciano un buon lavoro ad arese, dove io personalmente avrei tenuto aperta come sede per allestire le versioni più potenti dei propri modelli e costruire modelli particolari tipo 4c....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora, non per sminuire il lavoro fatto per il recupero di Arese che trovo fatto bene e con buon gusto, ma questa cosa al Portello no??? Perchè il lingotto è stato recuperato, Arese è stato recuperato...e il portello no? Perchè è stato lasciato là a marcire peraltro con all'interno TUTTE LE MAQUETTE E I BOZZETTI, come sappiamo oggetto di vandalismo e addirittura usati come falò dai barboni... Ma si rendono conto di quello che hanno fatto? Io dico: vabbè, abbandona la struttura ma non lasciare dentro tutto come se tutti gli impiegati fossero fuggiti all'improvviso. Per me questo fu il più grande di tutti gli sbagli che Fiat & Co. hanno fatto negli ultimi anni. Sono solo disgustato.

Portello non esiste più da una vita, la sua vita produttiva era ferma già da quasi un 20ennio quando è arrivata FIAT ed era già qualcosa di quasi abbandonato...

Adesso proprio non esiste, c'è il centro commerciale e delle targhette sulla passerella pedonale

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La scritta c'è così come una rampa/scala di cui stanno ultimando la copertura sul lato del museo che dà verso il casello di Milano

bc3f1e316fbd1731b761e442a4dd0202.jpg

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Portello non esiste più da una vita, la sua vita produttiva era ferma già da quasi un 20ennio quando è arrivata FIAT ed era già qualcosa di quasi abbandonato...

Adesso proprio non esiste, c'è il centro commerciale e delle targhette sulla passerella pedonale

Certo, lo hanno demolito se non sbaglio nel 2004 o in quegli anni, questo lo sapevo.

Volevo però fare il paragone con le altre strutture storiche del gruppozzo.

Mi piacerebbe sapere che ne han fatto di quello che han trovato...tipo la maquette della SZ spider vista in una foto delle macerie o di quella maquette capovolta di una ipotetica 2 volumi, ma immagino tutto al macero...

Peccato che tutte le maquette facciano questa fine, sarebbe bello poter vedere come si evolve un progetto dai bozzetti alla vettura finale...

Paolo sa di cosa parlo, menomale che c'è lui ad illuminarci ogni tanto con quella roba interesantissimissima delle Mai Nate...

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

La scritta c'è così come una rampa/scala di cui stanno ultimando la copertura sul lato del museo che dà verso il casello di Milano

Quindi, quando verrò a Milano per l'Expò, mi accogliera questa nuova SCRITTONA*?

P.s

Andrò solo all'Expò, ovviamente.

Non mi passerà neanche per l'anticamera del cervello di fare una capatina ad Arese... :dc:

*Sulla SCRITTONA ci stanno le LETTERONE! :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo!! Momento quasi commovente per la portata simbolica.

Però, azz' quanti sono brutti sti stabilimenti del museo... il constrasto è ancora più evidente ora, con la gloriosa scritta sopra.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.