Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Lo so bene quale è il museo, e ripeto che passando sia in A8 che davanti al cancello con la guardia non ho notato lavori..

Quella costruzione potrebbe essere lo showroom in che senso?

Non ho capito perché su skyscrapercity dicono che quello sarà il nuovo museo..

Dunque, se passi sulla A8 oggi (io ci sono passato martedì) dovresti vedere il museo completamente vuoto, senza finestre e con un'asse di legno giallo che corre tutto attorno alla palazzina appoggiato al davanzale delle finestre.

museo.jpg

nella parte sopra il museo ad ottobre 2014. Sotto ti ho evidenziato dove si trova l'asse di legno giallo. In più non ci sono le finestre e si vede dentro gente che lavora.

Le palazzine dietro, invece, sono intonse. Davanti al museo c'è poca roba ma tra l'autostrada e la collinetta del museo ci sono le reti e delle macchine per movimentazione terra.

Per quanto riguarda skyscrapercity: loro si riferiscono sicuramente all'area EX Alfa Romeo, con EX bello grosso, ovvero tutta la parte dello stabilimento e la parte del centro stile ecc, che è stata data via. La parte con le palazzine direzione e il museo sono sotto protezione della sovrintendenza, se non ho capito male, ergo intoccabili.

Quello che ho capito io è che il museo farà parte di un nuovo polo Alfa Romeo, tipo Motor Village, in cui ci sarà il Museo, uno showroom con varie auto anche da provare, una rampa che porta alla pista in ristrutturazione, se non addirittura un anello in cui provare l'auto.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, spero quindi che quella strana nonché anonima costruzione sia solo lo "showroom" o palazzina ad uso della pista.. certo che speravo in un intervento un filo più di impatto sul museo, così sembra che si limitino a toccare gli interni.. speriamo bene perché in 3 mesi non so quanto ancora possano fare! ;)

P.S. martedì prossimo dovrei ripassare in A8, vedrò di "appostarmi" per fare qualche foto.. in direzione Milano c'è l'ingresso nuovo che non percorre nessuno ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, spero quindi che quella strana nonché anonima costruzione sia solo lo "showroom" o palazzina ad uso della pista.. certo che speravo in un intervento un filo più di impatto sul museo, così sembra che si limitino a toccare gli interni.. speriamo bene perché in 3 mesi non so quanto ancora possano fare! ;)

P.S. martedì prossimo dovrei ripassare in A8, vedrò di "appostarmi" per fare qualche foto.. in direzione Milano c'è l'ingresso nuovo che non percorre nessuno ancora!

Penso che se davvero il museo è sotto i beni culturali si possa toccare veramente poco. Non se la cosa riguarda la collezione o anche l'edificio... basta vedere che fine ha fatto l'ex Borletti a Milano... beh, almeno non è un centro commerciale (ma un rudere che cade a pezzi).

L'ingresso nuovo dov'è? :shock:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

AutoBlog riporta la stessa fonte e contribuisce a far confusione parlando di "il padiglione del rinnovato museo Alfa Romeo di Arese (Milano), sottoposto ad un restauro integrale"

http://www.autoblog.it/post/358128/museo-alfa-romeo-arese-riapertura-nel-2015

per chiarire potremmo contattare il responsabile del museo, la sua mail è pubblica :)

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che mi hanno detto la collezione è sotto vincolo, l'edificio no.. Il.progetto è di riammodernarlo completamente non di mantenere il.vecchio edificio.. Non lo buttano giù e non me fanno un altro ma riammodernano completamente il vecchio in stile ultramoderno

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

la collezione è vincolata, ed è vincolata a rimanere nella sua attuale collocazione, la quale collocazione non è però vincolata. Io questo pensavo di aver capito, e questo davo per scontato.

Ora, però, mi chiedo: rimodernare il vecchio "in stile ultramoderno" senza interventi "in facciata" è un controsenso, mentre stanno costruendo un ENORME padiglione per cosa? showroom per Giulia e 4C?

a parte gli 86mila metri quadri, che sono uno sproposito al cubo, il padiglione in costruzione è davvero grosso per essere un semplice shoeroom.. 3 piani fuori terra, in stile "ultramoderno"..

qualcosa non quadra

Link al commento
Condividi su altri Social

la collezione è vincolata, ed è vincolata a rimanere nella sua attuale collocazione, la quale collocazione non è però vincolata. Io questo pensavo di aver capito, e questo davo per scontato.

Ora, però, mi chiedo: rimodernare il vecchio "in stile ultramoderno" senza interventi "in facciata" è un controsenso, mentre stanno costruendo un ENORME padiglione per cosa? showroom per Giulia e 4C?

a parte gli 86mila metri quadri, che sono uno sproposito al cubo, il padiglione in costruzione è davvero grosso per essere un semplice shoeroom.. 3 piani fuori terra, in stile "ultramoderno"..

qualcosa non quadra

Ma sicuramente li faranno gli interventi in facciata, a questo punto mi aspetto anche che mettano apposto le altre 3 palazzine.... chissà se ci mettono anche un bel logo visibile dall'autostrada, o una roba alla km rosso brembo, ci starebbe benissimo :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora, però, mi chiedo: rimodernare il vecchio "in stile ultramoderno" senza interventi "in facciata" è un controsenso, mentre stanno costruendo un ENORME padiglione per cosa? showroom per Giulia e 4C?

a parte gli 86mila metri quadri, che sono uno sproposito al cubo, il padiglione in costruzione è davvero grosso per essere un semplice shoeroom.. 3 piani fuori terra, in stile "ultramoderno"..

qualcosa non quadra

Ma anche no.. io la ho intesa come "non buttiamo giu' tutto - non lo leviamo, non lo spostiamo - ma lo rifacciamo da cima a fondo"

Il megapadiglione che dici tu potrebbe essere parte della "ricostruzione ultramoderna" e non essere uno showroom ma i padiglioni del museo, aggiunto alll'edificio esistente...

Cioe' usi l'edificio esistente come fulcro di partenza, lo rimetti a posto e lo estendi con la parte ultramoderna, che e' lo "showroom" che dici..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche no.. io la ho intesa come "non buttiamo giu' tutto - non lo leviamo, non lo spostiamo - ma lo rifacciamo da cima a fondo"

Il megapadiglione che dici tu potrebbe essere parte della "ricostruzione ultramoderna" e non essere uno showroom ma i padiglioni del museo, aggiunto alll'edificio esistente...

Cioe' usi l'edificio esistente come fulcro di partenza, lo rimetti a posto e lo estendi con la parte ultramoderna, che e' lo "showroom" che dici..

non vorrei dire una cacata ma quella roba nuova sembra da tutt'altra parte rispetto al museo, cioè più verso la zona pista. Boh, alla fine mancano solo pochi mesi all'inaugurazione (credo coincida con Giulia, no?)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei dire una cacata ma quella roba nuova sembra da tutt'altra parte rispetto al museo, cioè più verso la zona pista. Boh, alla fine mancano solo pochi mesi all'inaugurazione (credo coincida con Giulia, no?)

Del Museo si.. la pista sara' pronta almeno un mesetto prima..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto, tra il nuovo padiglione in costruzione e l'attuale museo ci saranno 800 metri in linea d'aria, con in mezzo la viabilità di scorrimento veloce e il silos stoccaggio in demolizione.

Non saranno sicuramente collegati i due edifici..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Riky, per farti capire, il nuovo padiglione è questo e sorge a Nord di Viale Alfa Romeo..

Z8v_Ns_OH.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma sicuramente li faranno gli interventi in facciata, a questo punto mi aspetto anche che mettano apposto le altre 3 palazzine.... chissà se ci mettono anche un bel logo visibile dall'autostrada, o una roba alla km rosso brembo, ci starebbe benissimo :)

il fatto che ad ora non c'è NIENTE di tutto questo, e mancano 3 mesi! :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.