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Alfa Romeo Giulietta Sprint (Spy)


Touareg 2.5

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Twinair sulla Giulietta non si può vedere dai. :martellarsi:

Io vedrei bene un 140 cavalli benzina che sta a metà tra 120 e 170, tanto su Mito c'è il 155 cavalli pronto: potrebbero depotenziarlo.

Veramente su Mito c'è il 140 cv Multiair.. Il 155 l'han tolto dal listino da parecchi anni :P

Mah.. Giusto per capire.. Cosa intendete quando parlare di Multiair di seconda generazione?

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Ma anche un nuovo cambio da oltre 450/500 Nm non ci starebbe male. Poi non so come Audi A3 BMW serie 1 siano messe in questo campo...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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Veramente su Mito c'è il 140 cv Multiair.. Il 155 l'han tolto dal listino da parecchi anni :P

Mah.. Giusto per capire.. Cosa intendete quando parlare di Multiair di seconda generazione?

Direi multiair oltre che sull'aspirazione anche allo scarico e magari iniezione diretta.

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Ma anche un nuovo cambio da oltre 450/500 Nm non ci starebbe male. Poi non so come Audi A3 BMW serie 1 siano messe in questo campo...
Su una Giulietta, quale sarebbe l'utilità :lol: ?

Che mica è un furgone :D

EDIT: il multiair di 2a generazione non l'hanno già messo sul 2.4 Chrysler e sul Twinair...? :pen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

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Su giulietta non so, in generale giovrebbe, più che altro perchè il nuovo 1750 TBI alluminio è tagliato in maniera elettronica proprio a 350 Nm (vedendo quanto piatto resta a 350 Nm viene da domandarsi dove andrebbe a finire se libero di fluttuare) e non mi pare che sia l'unico in FCA.

In previsione poi di futuri motori Alfa da 400-500 cv (così dicono)... ma viriamo sul 'fanta' ed in casa hanno anche altri cambi per quei tagli di potenza...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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Su giulietta non so, in generale giovrebbe, più che altro perchè il nuovo 1750 TBI alluminio è tagliato in maniera elettronica proprio a 350 Nm (vedendo quanto piatto resta a 350 Nm viene da domandarsi dove andrebbe a finire se libero di fluttuare) e non mi pare che sia l'unico in FCA.

In previsione poi di futuri motori Alfa da 400-500 cv (così dicono)... ma viriamo sul 'fanta' ed in casa hanno anche altri cambi per quei tagli di potenza...

Non si parlava anche di nuovi Motori AR 4 Cilindri? Con l' occhio verso Abarth duetto Spider Fantasma vedrei bene un nuovo motorino leggero, piccolo sgheggioso...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
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Su una Giulietta, quale sarebbe l'utilità :lol: ?

Che mica è un furgone :D

EDIT: il multiair di 2a generazione non l'hanno già messo sul 2.4 Chrysler e sul Twinair...? :pen:

Effettivamente sul Tigershark 2.4 e sul Twinair 105cv ha debuttatto il Multiair II,che è più che altro un affinamento/aggiornamento,tecnicamente credo non cambia granchè.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Secondo me si sta volando un pò troppo con la fantasia...tutte queste grandi novità che sperate di vedere sull'attuale Giulietta..credo si vedranno sulle Alfa con Giorgio come pianale...e la nuova Giulietta su quel pianale non sarà il primo modello ad uscire..

il Multiair II c'è su quei motori che avete detto ma è appunto solo un affinamento dell'attuale Multiair..e per vedere iniezione diretta e multiair sullo scarico penso dobbiamo aspettare i nuovi motori annunciati nel piano industriale a Maggio :)

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Su giulietta non so, in generale giovrebbe, più che altro perchè il nuovo 1750 TBI alluminio è tagliato in maniera elettronica proprio a 350 Nm (vedendo quanto piatto resta a 350 Nm viene da domandarsi dove andrebbe a finire se libero di fluttuare) e non mi pare che sia l'unico in FCA.

In previsione poi di futuri motori Alfa da 400-500 cv (così dicono)... ma viriamo sul 'fanta' ed in casa hanno anche altri cambi per quei tagli di potenza...

In previsione dei prossimi motori sarebbe comunque un cambio completamente diverso visto che verrebbe usato per motori montati longitudinalmente e non trasversalmente come quelli attuali.

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Aggiungo qualche piccola info,che conferma quanto già detto in precedenza,per quanto riguarda i futuri motori e sugli aggiornamenti degli attuali,direttamente da FiatSPA.com

...I ricercatori Fiat stanno già lavorando sul Fire MultiAir di seconda generazione che, grazie alle nuove modalità di controllo, consentirà di rendere ancora più efficiente la combustione. Per quanto riguarda le grandi cilindrate, dalla sinergia Fiat-Chrysler nascerà un nuovo propulsore che, grazie a MultiAir,turbo, iniezione diretta, predisposizione alla gestione della combustione stratificata, promette di diventare best in class dal punto di vista tecnologico.
Per quanto riguarda il diesel, la sfida per il 2020, e ancor prima per l’Euro 6, è riuscire ad abbattere gli ossidi di azoto senza impattare troppo sui costi e senza penalizzare i consumi. Tutt’altro che facile, anche se le tecnologie per il post-trattamento, come l’NSC o l’SCR sono in continuo miglioramento. Per ripulire i filtri chimici che intrappolano gli ossidi di azoto, infatti, occorre portarli a temperature molto elevate e questo comporta inevitabilmente un aumento del consumo di combustibile. Per compensare, bisogna andare a “tagliare” in altre direzioni: i ricercatori stanno lavorando sugli attriti del motore, sulla combustione e sulla sovralimentazione, oltre che sul ricircolo dei gas di scarico. D’altronde non è la singola tecnologia a fare l’eccellenza, ma il buon funzionamento di tutte quante insieme.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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