Vai al contenuto

Stagione calcistica 2014/2015


itr83

Messaggi Raccomandati:

Appunto, "il giocatore deve ostruire la linea di visione". Il fatto che Skorupski si tuffi non significa che veda partire il pallone. Può anche averlo visto mezzo secondo dopo (infatti il tuffo è in ritardo), oppure aver semplicemente intuito. Quindi il fatto che quella linea - cui la FIFA lega il concetto di fuorigioco attivo - fosse libera, non è dimostrato. ;)

Sì, è chiaro che poi è l'arbitro a dover interpretare => decidere. Ma se io sono l'arbitro (o il guardalinee) vedo che un avversario è davanti al portiere mentre viene scoccato un tiro da posizione centrale. Logica deduzione dovrebbe essere che il portiere ne è stato svantaggiato.

Ci son delle immagini dall'altro che mostrano la direttrice della palla abbastanza bene, purtroppo non riesco a trovare il filmato. Il concetto è spiegato però molto bene dal moviolista della gazzetta.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate se torno su Totti ma onestamente negli anni ne ha combinate non poche e sono questi atteggiamenti a mettere una grossa macchia sulla sua pur splendida carriera. Un Capitano indiscusso come lui deve dare l'esempio non sparare parole da ultrá. Noi tifosi dobbiamo dovremmo cambiare atteggiamento nei confronti dei nostri "idoli" . Basta schierarsi con chi incita alla violenza anche in modo non diretto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok james, Totti è scarso nel gioco del Calcio.

fuori dal campo pessimo. quoto justjames e drucker

FUORI DAL CAMPO (NON SUL CAMPO) non allaccia nemmeno le scarpe a un Maldini, Scirea, Rivera, Del Piero,Zoff et al.

fare i discorsi che ha fatto ieri è da stupidi e fomentatori.

non capire che non vanno fatti (ci si può sempre lamentare, ma c'è modo e modo) è da non sportivi. e uno dei grossi problemi del calcio in Italia è proprio questo. non si accetta quello che succede sul rettangolo verde. fatevi un giro in qualsiasi campetto poi ne parliamo. Totti va esattamente in quella direzione. e si è SEMPRE comportato così.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Godere di vittorie come quella di ieri, è da non sportivi...!!

Comunque io neanche ho sentito cosa abbia detto ieri ai microfoni (ma suppongo sia poco stimolato a tapparsi la bocca d'innanzi tali beffe), ho solo assistito alla domanda posta a Cesari (ex arbitro internazionale) "voto all'arbitraggio di Rocchi?", risposta : TRE

(DelPiero, voi bianconeri non meritereste neanche di nominarlo dopo quel calcinculo assestatogli)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci son delle immagini dall'altro che mostrano la direttrice della palla abbastanza bene, purtroppo non riesco a trovare il filmato. Il concetto è spiegato però molto bene dal moviolista della gazzetta.

Lui lo spiega bene, ma imho ne trae conclusioni non decisive. Dire che il portiere si è tuffato => la linea di visione era sgombra => non è fuorigioco, è un ragionamento che PUO' essere corretto, ma non è detto sia andata così.

Io mi metto nei panni dell'arbitro: mentre Bonucci tira, Vidal si trova di fronte al portiere (anche qua: sfido chiunque in tempo reale a valutare i cm). È in posizione di off-side? Non lo so, non lo capisco bene, me lo può segnalare il guardalinee, la cui posizione è ottimale per quello. Da lì avrei concluso, magari in seguito a una discussione con l'assistente, che c'era un attaccante in off-side in posizione d'intralcio alla visuale del portiere. Sul resto, senza ausili elettronici, io arbitro non mi posso pronunciare. Non posso ad esempio dire se nel prosieguo dell'azione la traiettoria della palla sia o meno stata ostacolata sempre da Vidal.

In altre parole, imho il criterio introdotto dalla FIFA - a prescindere se sia o meno ragionevole - senza supporti agli arbitri diventa incompleto, non è valutabile con precisione. Ma stando a quel criterio, imho, e potendo contare solo sulla visuale dell'arbitro e degli assistenti, quella rete diventa da annullare.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

fuori dal campo pessimo. quoto justjames e drucker

FUORI DAL CAMPO (NON SUL CAMPO) non allaccia nemmeno le scarpe a un Maldini, Scirea, Rivera, Del Piero,Zoff et al.

fare i discorsi che ha fatto ieri è da stupidi e fomentatori.

non capire che non vanno fatti (ci si può sempre lamentare, ma c'è modo e modo) è da non sportivi. e uno dei grossi problemi del calcio in Italia è proprio questo. non si accetta quello che succede sul rettangolo verde. fatevi un giro in qualsiasi campetto poi ne parliamo. Totti va esattamente in quella direzione. e si è SEMPRE comportato così.

Forse è il caso che Tu moderi i giudizi............anche perchè c'è la storia giudiziaria che ci dice che "certe cose" (non mi riferisco al presente) possono accadere e di fatto sono accadute. Sui calciatori passati da te citati, è curioso che appartengano tutti a Juve e Milan............... :)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Godere di vittorie come quella di ieri, è da non sportivi...!!

(DelPiero, voi bianconeri non meritereste neanche di nominarlo dopo quel calcinculo assestatogli)

Lo sfottio tra Tifosi ci puó stare , quando finisce tutto a tarallucci e vino, non capire che alcune dichiarazioni provocano odio che verrá riversato sul primo coglione che va a Roma con la sciarpa bianconera e ben altro;)

Cosa possono fare i Tifosi quando le decisioni le prendono altri? Credo che l´Amore e stima die Tifosi bianconeri si sia Vista fino nell´ultima Partita giocata a Torino da Alessandro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Godere di vittorie come quella di ieri, è da non sportivi...!!

Comunque io neanche ho sentito cosa abbia detto ieri ai microfoni (ma suppongo sia poco stimolato a tapparsi la bocca d'innanzi tali beffe), ho solo assistito alla domanda posta a Cesari (ex arbitro internazionale) "voto all'arbitraggio di Rocchi?", risposta : TRE

(DelPiero, voi bianconeri non meritereste neanche di nominarlo)

Che l'arbitraggio di Rocchi sia stato pessimo è fuor di dubbio. Cesari ha anche detto che i primi due rigori non andavano assegnati, quello di Pjanic su Pogba sì e che il gol di Bonucci era regolare.

Totti è un grande campione, ha segnato più gol di tutti in serie A, in questo caso ha esagerato come penso stia esagerando Garcia con i suoi interventi sui social network.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Godere di vittorie come quella di ieri, è da non sportivi...!!

Comunque io neanche ho sentito cosa abbia detto ieri ai microfoni (ma suppongo sia poco stimolato a tapparsi la bocca d'innanzi tali beffe), ho solo assistito alla domanda posta a Cesari (ex arbitro internazionale) "voto all'arbitraggio di Rocchi?", risposta : TRE

(DelPiero, voi bianconeri non meritereste neanche di nominarlo dopo quel calcinculo assestatogli)

a) se mi parli di tifosi, quelli possono dire quello che vogliono per definizione...è tifo e basta

B) se non sai cosa ha detto Totti leggilo...praticamente dice che la Juve dovrebbe non giocare nel Campionato Italiano(e non è un semplice tifoso ma addetto ai lavori e con grosse responsabilità quando comunica)

c) Garcia ha tenuto un'atteggiamento ieri sera (si è lamentato ma nei limiti della correttezza) per poi alzare il tiro stamattina (e poi dite che non è l'ambiente...)

D) di Del Piero possiamo parlare finché vogliamo, voleva continuare a giocare e con le prestazioni che poteva dare nei 24 della Juve non aveva più spazio. tutto qui. altro che calci in culo. se ha voglia di giocare al calcio lo può fare fino a 50 anni. non nella Juve, ma lui lo sa benissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

....Tutto ciò lo trovo emblematico

Chi subisce torti si lamenta, chi ne ottiene vantaggio tende a calmierare e minimizzare (Bonucci ieri ai microfoni mi avrà fatto esattamente lo stesso effetto che ha fatto a voi l'intervista a Totti) ...ma, stavamo parlando di politica o cos'altro.....?!?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.