Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto nuova/km.0/usata budget 10mila € circa

sidewinder

Domanda

Vado al sodo, budget massimo circa 10mila Euro, segmento B (quello sopra le city car stile panda aygo i10, quindi punto yaris i20) carburante indeciso tra diesel e gas (GPL o metano e' uguale nel senso che la voglio uscita di fabbrica a gas).

Sinceramente mi ero orientato sui km.0, perche' per il nuovo dovrei orientarmi sul segmento A e dopo mi sembrano troppo piccole per me che sono 1e87 e ho le gambe abbastanza lunghe, tra l' altro poi i motori sono millini o poco piu' e qualsiasi gita fuori porta sarebbe frustrante. Pero' c' e' da dire che le nuovissime del segmento A tipo la hyundai i10 sono davvero belle macchinine.

Come avrete notato cito spesso la hyundai perche' mio padre ha una santa fe di 10 anni e un mio amico una S-coupe' del 2000 e si trovano benissimo, inoltre la casa koreana ha fatto un ulteriore salto di qualita' ultimamente e la i20 personalmente la trovo molto bella.

Cercando le km.0 su auto-scout avevo trovato a napoli una i20 bluedrive (GPL Hiunday) sound edition, esattamente quella che piace a me, a 9700 euro ma dopo aver telefonato ho avuto la doccia fredda: a ottobre esce la nuova i20 (bellissima dei primi rendering) quindi il concessionario di napoli non tratta piu' le i20 km.0.

A questo punto avrei pensato allo stesso modello, km.0, da prendere magari con un forte sconto perche' sta per essere rimpiazzato da una i20 tutta nuova (non restlyling).

Pero' boh.... a tal proposito ho una domanda, l'ultima, se prendo una km.0 da un concessionario tanto distante da Ancona (tipo Novara o Napoli) poi per la garanzia e i tagliandi (eventualmente offerti) devo fare tutta la strada fino al concessionario o me li fanno al concessionario di Ancona? Dipende da caso a caso?

Per l'usato avevo trovato qui vicino una Yaris ibrida (elettrica benzina, consumo bassissimo) solo che mi chiedevo come vanno le ibride elettrico-benzina....boh, poi sfora un po' il budget.

Comunque:

questa la i20 che non trattano piu', visto che esce la nuova a ottobre pensavo che una km.0 come questa (bluedrive sound edition) potevo chiederla con un forte sconto, sotto i 9000 sicuro, pero' avrei un auto vecchia tra 3 mesi.

Auto nuove: Hyundai, i20, 1.2 5p. BlueDrive GPL Sound Edition Kilometri zero, GPL, ? 9.769,- pagina di dettaglio

Una fiesta gpl della casa da immatricolare:

vale sempre il dubbio che lecco e' distante.

Auto nuove: Ford, Fiesta, PLUS 1.4 GPL 92cv 5 PORTE NUOVO MODELLO, GPL, ? 9.150,- pagina di dettaglio

La yaris hybrid a grottammare, poco distante da ancona, usata poco, prezzo spero trattabile. l' ibrido yaris consuma davvero pochissimo ma mi pare una cosa complicatissima da metterci le mani se si rompe, forse sbaglio :D

Auto usate: Toyota, Yaris, 1.5 Hybrid 5 porte Lounge Più AutoScout24 pagina di dettaglio

Poi il grande classico sarebbe la punto a metano, consuma poco, il metano lo preferisco al GPL, e i ricambi eventualmente costano pochissimo, solo che la punto per me e' davvero brutta soprattutto internamente. boh. l'illuminazione rossa la odio poi la trovo proprio sciatta.

Auto nuove: Fiat, Punto, 1.4 8V Easypower , GPL, ? 10.980,- pagina di dettaglio

Scarto a priori alfa romeo e lancia, non mi piacciono, soprattutto la Y.

PERCORSO: piu' che altro cittadino ma io qualche viaggetto ogni tanto lo faccio (massima distanza finora percorsa ancona-roma ma 1/2 volte all'anno e neanche tutti gli anni capita). Comunque difficile che per viaggio intendo che da ancona vado fuori dalla regione marche, i parenti li ho a fano e pesaro, gli amici piu' distanti ad ascoli. Ogni tanto mia madre, pensionata, ci andrebbe a fare la spesa. direi sui 10mila km l'anno tenendosi alti.

Consigliatemi pure.

PS

la mia auto e' una golf syncro del 96 da rottamare o se qualcuno di quelli che compra auto usate sbattute etc. la vuole :D

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ora fino al 31 ottobre il GPL costa al prezzo del benzina con la formula Eco Free della Fiat. La Punto viene 8950 euro e la Panda a 9450 euro.

scusa ma che c'entra? ha già acquistato la Rio 1.1 crdi...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

si' dovrei ritirarla lunedi' coi sensori di parcheggio e tutto. La formula fiat non e' male ma immagino che tutti vadano sul metano per quel che riguarda le gasate fiat, da qui l'offerta sul gpl....

12k con ruotino e sensori parcheggio acustici + display

active bianca 1.1 crdi.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0

Praticamente con un po' di trattativa e forte di un'offerta simile di un conce vicino, mi sono fatto aggiungere i sensori di parcheggio visto che dietro la rio ha davvero il lunotto basso. Il vantaggio è che c'è anche un piccolo display che indica la posizione approssimativa dell' ostacolo. Ho letto sui forum kia che le radio nuove col bluetooth dovrebbero avere anche la memoria interna per non tenere sempre attaccata la chiavetta, speriamo bene.

Alla fine l'indecisione gpo diesel era grande ma mi sono fidato di mio padre e della sua fissa per i diesel oltre che della mia amica. Ho calcolato anche i km. di "extraurbano" che dividono casa mia dal primo quartiere che si puo' definire cittadino e sono 6, quindi ogni giorno almeno 12 km. di tratte scorrevoli ci sarebbero. Vi faro' sapere come si comporta il piccolo diesel coreano.

Ora che e' venuto il freddo sono impaziente, la macchina arriva lunedi' ma ci saranno da fare un po' di cose, in primis consegnare la golf che marcia a stento ma non ha assicurazione e vedere gli ultimi dettagli. Grazie ancora a tutti per i consigli, appena ce l' ho sottomano tornero' a farmi vivo.

Link al commento

• 0
ocio, non ti fidare a girare senza, informati dal conce se te la ritirano loro o se hanno le targhe prova
Oppure portagliela col carro attrezzi

Non penso sia per loro un problema prestarti per mezz'ora la loro targa prova, così almeno eviti il costo del carro attrezzi.

Comunque auguri per il nuovo acquisto! Aspettiamo foto e recensione!;)

Link al commento

• 0
ocio, non ti fidare a girare senza, informati dal conce se te la ritirano loro o se hanno le targhe prova

Si' penso la soluzione sia questa, mi ha detto "ok per la golf troviamo un modo di portarla" il che penso voglia dire che la viene a prendere o mi prestano la targa prova ma penso che faremo quel breve tratto di strada in targa prova.

Link al commento

• 0

La golf la sono venuti a prendere con il camion.

La rio l' ho ritirata ieri.

Ordinata l' 11 ottobre e' arrivata il 27 (era gia' in itinere e l' ha bloccata c'e' da dire) ma tra il montaggio dei sensori di parcheggio e il ritiro dell' usato da rottamare che andava e non andava sono passati vari giorni e la macchina l' ho presa il 31.

Il brutto e' che per un giorno mi devo pagare il bollo del mese di ottobre, il bello e' che ho l' auto immatricolata nel giorno di Halloween :o:§

Targata EX

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Avevo detto che vi avrei tenuti aggiornati. Dopo 5000 chilometri circa il motore e' migliorato come prestazioni e elasticita', anche un po' nei consumi.

Questo 1100 e' davvero ottimo per extraurbano e un po' di citta' mista. se uno fa un po' di superstrada, tangenziali e statali e' l'ideale, l'autostrada la soffre perche' ti avvicini al limite a meno che non vai a 110 quindi per percorsi autostradali molto meglio il 1.4 90 cavalli, lo dico anche se puo' sembrare un'ovvieta'.

PRO

motore, silenziosita', consolle centrale davvero di materiale ottimo,sia la radio sia il clima (le tre manopole sono fatte benissimo) sia i pulsanti sotto.

Linea e spaziosita' interna, a vederla e a entrarci sembra quasi una segmento C

CONTRO

premetto che io ho la active 2014

qualche risparmio di troppo sui pannelli delle portiere, la pulsantiera degli specchi non e' illuminata e dove si appoggia il gomito sullo sportello e' troppo duro (dalla cool in su' quel pannello e' in ecopelle)

anche il fondo vano carico non ricoperto (va be' che costa poco una copertura) e il cofano senza moquette protettiva mi sembrano mancanze che si potevano colmare.

Comunque e' una fissa coreana far appoggiare i gomiti sul duro, mio padre ha la santa fe prima serie pero' premium (clima auto, cerchi in lega etc.) ma dove si appoggiano i gomiti e' duro.

Io ho risolto cosi':

WP_20150217_001.jpg

WP_20150217_001.jpg

Modificato da sidewinder

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

ahahah stavo leggendo il thread dall'inizio, karr ma quante volte mi hai detto "ma perche' non valuti la rio?" "ma perche' non vai a vedere la rio?" "sei andato a vedere la rio?" ...alla fine mi hai convinto.

Comunque, in omaggio al tiger look del frontale della rio, anche se la mia pre-restyling manca dei baffi, ho fatto un paio di foto "artistiche" visto che una tigre locale si era messa a scaldarsi il sedere proprio sul cofano....

WP_20150318_003.jpg

WP_20150318_008.jpg

Modificato da sidewinder

Link al commento