Vai al contenuto

BreBeMi e viabilità lombarda


Messaggi Raccomandati:

Secondo me una delle vaccate concettuali di A35 è che il percorso tocca esattamente i paesi già serviti bene dalla ferrovia: i vari Chiari, Romano, Treviglio... tutti posti che caricano una marea di gente sul treno, la quale se ne guarda bene dal prendere l'auto per infilarsi nel casino (anche con TEEM completa).

La questione non è sottile, perché tutta la baracca è stata voluta non come alternativa all'A4 ma come "autostrada dei bresciani" isolata da tutto. Ma se i bresciani intanto stanno comodi con un'alternativa...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Hmmm...

devo ragionare solo in base alle carte geografiche e alla mia esperienza, mai percorso la Brebemi.

Era necessaria una qualche misura per ridurre il traffico sull'A4 verso Milano al mattino (e da Milano la sera).

Non mi sembra però che la soluzione scelta sia sensata.

Intanto i collegamenti: nessuno esce da un'autostrada per riprenderne un'altra, va collegata alla A4 (o alla A21) e alle tangenziali di Milano.

Poi non sgrava per nulla chi venendo da est deve andare in zona Brianza/Laghi (Como, Malpensa, Varese, ecc...) so che è prevista una pedemontana, ma secondo me era molto più prioritaria della Brebemi.

Poi sapevate che per andare dal Veneto a Torino in auto conviene prendere la A21? più chilometri, ma tempi di percorrenza più certi e ridotto rischio di ingorgo. Per ovviare a questo (dal punto di vista dei consumi non ha senso) la pedemontana dovrebbe allacciarsi alla MI-TO dopo Milano, ma mi pare che non sia previsto.

Direi che è una autostrada inutile, che non realizza la propria funzione, che dovrebbe essere quella di sgravare la A4 dal traffico di chi è diretto a Milano provenendo da Brescia o da più a est.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi potresti spiegare quale sarebbe la stragrande maggioranza di traffico? Io vedo una buona componente che viene da Bergamo e dai tutto l'hinterland bergamasco e milanese, ma anche tantissimo traffico che proviene non solo da Brescia, ma anche dal Veneto e oltre!

in parte Ti ha già risposto mariola e per la restante parte ti sei risposto da solo:

la componente bergamasca continua ad esserci,

la componente veneta e oltre pure,

la componente bresciana, che imho è minoritaria: bisogna vedere se ha veramente voglia di andare a cercarsi l'ingresso della brebemi, invece di tirar dritto sulla A4,

infine il fatto di arrivare nei pressi di milano e trovarsi di fronte a metà la tang est che è incasinatissima imho scoraggia i rimanenti.

quindi pottrà essere utile al traffico locale ma scarica poco la A4:

se fosse una superstrada andrebbe bene, ma una autostrada non è pensata per il traffico locale

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Hmmm...

devo ragionare solo in base alle carte geografiche e alla mia esperienza, mai percorso la Brebemi.

Era necessaria una qualche misura per ridurre il traffico sull'A4 verso Milano al mattino (e da Milano la sera).

Non mi sembra però che la soluzione scelta sia sensata.

Intanto i collegamenti: nessuno esce da un'autostrada per riprenderne un'altra, va collegata alla A4 (o alla A21) e alle tangenziali di Milano.

Poi non sgrava per nulla chi venendo da est deve andare in zona Brianza/Laghi (Como, Malpensa, Varese, ecc...) so che è prevista una pedemontana, ma secondo me era molto più prioritaria della Brebemi.

Poi sapevate che per andare dal Veneto a Torino in auto conviene prendere la A21? più chilometri, ma tempi di percorrenza più certi e ridotto rischio di ingorgo. Per ovviare a questo (dal punto di vista dei consumi non ha senso) la pedemontana dovrebbe allacciarsi alla MI-TO dopo Milano, ma mi pare che non sia previsto.

Direi che è una autostrada inutile, che non realizza la propria funzione, che dovrebbe essere quella di sgravare la A4 dal traffico di chi è diretto a Milano provenendo da Brescia o da più a est.

concordo

i collegamenti saranno implementati ad ogni modo

certo che tempi e modalità per fare i lavori lasciano sempre...senza parole

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti io contesto quelli che sostengo che non servisse, ma sono assolutamente d'accordo con voi (come puoi leggere da messaggi precedenti) sul fatto che è stata realizzata veramente da schifo, avrebbe innanzitutto dovuto avere un raccordo diretto con A4 magari ben oltre Brescia (per esempio a Brescia Est o anche leggermente dopo).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti io contesto quelli che sostengo che non servisse, ma sono assolutamente d'accordo con voi (come puoi leggere da messaggi precedenti) sul fatto che è stata realizzata veramente da schifo, avrebbe innanzitutto dovuto avere un raccordo diretto con A4 magari ben oltre Brescia (per esempio a Brescia Est o anche leggermente dopo).

but ofcourse:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui c'è gente che scrive che non serviva e che è un uso indiscriminato del territorio!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

il giorno che collegheranno la fascia d'oro a brescia est sarà un giorno glorioso...cosi com'è adesso in effetti passerebbe la voglia di uscire per poi rientrare per poi uscire e rientrare

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti io contesto quelli che sostengo che non servisse, ma sono assolutamente d'accordo con voi (come puoi leggere da messaggi precedenti) sul fatto che è stata realizzata veramente da schifo, avrebbe innanzitutto dovuto avere un raccordo diretto con A4 magari ben oltre Brescia (per esempio a Brescia Est o anche leggermente dopo).

e avrebbe dovuto raggiungere milano sud est, zona A1 (tanto per intenderci) così da creare un punto di interscambio e diventare una reale alternativa, almeno per il trafico da e per il veneto:

chi va /viene a milano nord si mantiene sulla A4, chi va/viene a milano sud (magari A1, A7 etc) svolta per la bre be mi

così invece rimane un duplicato.

p.s. la A21 è una ottima alternativa anche solo per andare da torino a milano Sud/ milano Est :

i percorsi della A4 e a21+A7 per quanto non sia intuitivo sono pressochè speculari e i 10 km in più di strada

solitamente sgombra, compensano i "20" km di coda che ti becchi sulla A4.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui c'è gente che scrive che non serviva e che è un uso indiscriminato del territorio!

credo che quel che indisponga sia che lo scarso traffico e la conseguente richiesta di denaro pubblico siano motivati dal tracciato un po' barbino e dal mediocre collegamento con la rete viaria urbana di MI est e del sistema autrostradale/tangenziale lombardo

io l'unica volta l'ho presa per sbaglio ma come attenuante ho che ero vittima di un cospicuo "intervento" enogastronomico nel cremonese

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.