Vai al contenuto

Luca Cordero di Montezemolo lascia la Ferrari


Messaggi Raccomandati:

Il primo mi pare "tiratissimo per i capelli", per usare un'espressione anti censura...

Il secondo mi trova perfettamente allineato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 608
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dal blog di Turrini

Per pura coincidenza, il mandato presidenziale di Marchionne comincia con l'addio a Maranello dell'ingegner Roberto Fedeli.

Chi giustamente si occupa solo di F1 non è tenuto a conoscerlo: era, fino ad oggi, il direttore tecnico della produzione. Il 'papà', insieme ad Amedeo Felisa, delle Ferrari più belle.

Va a lavorare per la concorrenza, in Germania. Può darsi avesse capito l'aria che tirava, comunque auguri anche a lui (e a chi ne prenderà il posto).

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque vada bisogna dare atto a Marchionne di essersi preso una bella patata bollente per ogni mano.

Sono curioso di vedere come ne uscirà la sua immagine vincente nei prossimi tre anni di Ferrari. Ha cacciato Montezemolo accampando la banale e poco credibile scusa dell'assenza di risultati in Formula 1 e soprattutto ha chiaramente sottolineato che la vittoria è un elemento non negoziabile. Non solo, si è preso anche un giocattolo assolutamente perfetto, dall'immagine smagliante e dai risultati commerciali straordinari. Come fare meglio? Difficile, molto difficile, anche se per quanto riguarda i bilanci la ricetta è semplice: aumentare la produzione ed il fatturato. Nel breve periodo il gioco torna sempre, nel lungo è tutto da vedere.

Ben più complessa la faccenda in Formula 1. Qui si è esposto alla grande e le aspetttive sono forzatamente per un cambio di passo immediato, già dal prossimo anno, altrimenti la sua immagine comincerebbe già a risentirne parecchio. E questo lavoro dovrebbe essere fatto in volo sull'Atlantico ed in mezzo ad un'agenda fittissima di impegni? Un onere che farebbe tremare le vene ai polsi a chiunque, a meno che non abbia la ricetta segreta a portata di mano... Vuoi vedere che le battutine ed i risolini di Montezemolo in conferenza stampa volessero significare proprio questo? Vai avanti tu che a me scappa da ridere....

Link al commento
Condividi su altri Social

La produzione aumenta , anche se di poco ogni anno :)

Il problema non è vendere oggi 7000 e l'anno prossimo 7500 e così via. Il problema è non vendere 20.000 ( per lo meno oggi. )

Ma questo è già stato smentito.

Per le corse, vedremo. Si tratterà soprattutto di investimenti e pressioni sulla FIA per il cambio di alcune regole in F1, tipo il fatto che il motore non si può sviluppare durante la stagione, che fanno a pugni con la "mission" sportiva di Ferrari.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.