Vai al contenuto

Luca Cordero di Montezemolo lascia la Ferrari


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 608
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

unico mio commento: potevano evitare la piazzata di sabato e domenica.

ce la tiriamo tanto per essere il paese della moda, ma stile e eleganza non sappiamo manco dove stiano di casa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

in sostanza temi che Ferrari possa diventare come Porsche :mrgreen:

La commedia che si sta tratteggiando, ovvero la storia del valoroso Montezuma che difende l'italianità di Ferrari dall'americano marchionne IMHO è roba da ai confini della realtà..

Montezemolo ha fatto bene in questi anni e questo è un dato di fatto, tuttavia:

a) un ricambio generazionale è d'obbligo

B) lui non possiede ferrari, è un manager e come tale segue le linee guida della proprietà

se i proprietari di Ferrari vorranno la versione modenese del Cayenne su meccanica GC e motori pentastar questa si farà con o senza montezemolo

No, non penso che lui sia li a difendere l"italianità della Ferrari, penso che che comunque si debba difendere il modo italiano di intendere la Ferrari.

Ecco, con "facciano pure un Cayenne Ferrari" hai detto tutto.

Porsche senza il Cayenne e la Panamera va in merda, la Ferrari macina utili ed è in allegro positivo. Due situazioni ben diverse.

Personalmente la vedo più come Lamborghini, visto che è "italiana" anche quella, cioè con parecchie più "condivisioni" calate dall'alto.

Liberi tutti di trarre piacere da questa prospettiva, ma penso di essere ugualmente libero IO di pensare che Enzo Ferrari si stia rivoltando nella tomba.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In generale, i risultati di 20 anni servono a giudicarlo dal punto di vista storico; ma i risultati recenti servono a giudicarlo per valutarne il futuro prossimo.

Infatti la Ferrai va alla grande come azienda. Poi corre, ultimamente non vince, a parte quest'anno è sempre stata fra i primi. Di che cazzo parliamo scusa? Del fatto che quest'anno non tira come ci si aspettava? Ma per favore, quello è solo un patetico casus belli, trasparente come l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non penso che lui sia li a difendere l"italianità della Ferrari, penso che che comunque si debba difendere il modo italiano di intendere la Ferrari.

Ecco, con "facciano pure un Cayenne Ferrari" hai detto tutto.

Porsche senza il Cayenne e la Panamera va in merda, la Ferrari macina utili ed è in allegro positivo. Due situazioni ben diverse.

Personalmente la vedo più come Lamborghini, visto che è "italiana" anche quella, cioè con parecchie più "condivisioni" calate dall'alto.

Liberi tutti di trarre piacere da questa prospettiva, ma penso di essere ugualmente libero IO di pensare che Enzo Ferrari si stia rivoltando nella tomba.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Infatti la Ferrai va alla grande come azienda. Poi corre, ultimamente non vince, a parte quest'anno è sempre stata fra i primi. Di che cazzo parliamo scusa? Del fatto che quest'anno non tira come ci si aspettava? Ma per favore, quello è solo un patetico casus belli, trasparente come l'acqua.

lungi da me auspicarmi un cayenne italiano... per me ferrari va benissimo cosi, 7000 vetture all'anno puntando su esclusività ed elevati margini ;)

semplicemente ripristinavo la scala gerarchica e decisionale :)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunicato Ferrari:

"La Ferrari avrà un ruolo importante all'interno del gruppo Fca nella prossima quotazione a Wall Street e si aprirà quindi una fase nuova e diversa che credo giusto debba essere guidata dall'Amministratore Delegato del Gruppo. Finisce un'epoca e ho quindi deciso di lasciare la Presidenza dopo quasi 23 anni meravigliosi e indimenticabili, dopo quelli passati a fianco di Enzo Ferrari negli anni Settanta". Questo il congedo di Luca di Montezemolo, che invia il suo ringraziamento "innanzi tutto a donne e uomini eccezionali in fabbrica, negli uffici, nei campi di gara, sui mercati di tutto il mondo che sono stati i veri artefici in questi anni della grande crescita dell'azienda, delle tante memorabili vittorie e del successo del marchio diventato grazie a loro uno dei più forti al mondo" spiega ancora Montezemolo. "La Ferrari è la più bella azienda del mondo e per me è stato un grande privilegio e onore esserne stato il leader. Le ho dedicato tutto il mio impegno ed entusiasmo e insieme alla mia famiglia ha rappresentato e rappresenta la cosa più importante della mia vita". "Auguro agli azionisti, e in particolare a Piero Ferrari che mi è stato sempre vicino, e a tutte le persone dell'Azienda ancora tanti anni di successo che la Ferrari merita".

Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo lascia, Sergio Marchionne nuovo presidente dal 13 ottobre

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.