Vai al contenuto

Luca Cordero di Montezemolo lascia la Ferrari

Messaggi Raccomandati:

io a Marchionne i marchi top-end (alfa compresa) non li darei in mano..è un wop che va bene per fare dei numeri in USA/tenere i conti.....:§:mrgreen:

LCDM è simpatico come il vaiolo, ma non dimentichiamo che qualche idea buona per Ferrari l'ha avuta.

il passaggio 512TR--->550 maranello lo ha voluto lui fortemente a scapito di molti altri dentro l'azienda...ricordo perfettamente che all'epoca del lancio una rivista inglese parlava di 550 come " the boss's car"

per me la stirpe di quel modello ha creato auto che saranno ricordate come auto d'oro di Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 608
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Più che altro per un fatto di "reputazione", vedrei più adeguata una terza persona. Marchionne non è tanto ben visto, e almeno montezemolo vestiva in giacca e cravatta.... :mrgreen:

La giacca e cravatta è relativa... si può essere presidenti anche non mettendo la faccia... E poi Marchionne é un mulo da lavoro (nel senso nobile del termine) poco avvezzo agli aperitivi chic XD Montezemolo tral'altro veste così impeccabilmente perché non è solo presidente Ferrari ma anche di Zucchi poltrona Frau ecc tutte cose di moda made in Italy.. Marchionne sarà pure mal visto (onestamente mi giunge nuova) ma le sue capacità sono indubbie... I miei timori però sono rivolti al lato passionale del marchio... Lcdm ha sempre trattato Ferrari come una religione, come ha fatto prima di lui il Drake, mentre la visione di Marchionne alle auto mi pare molto più spassionata.. Insomma... Ho paura che Enzo Ferrari si possa rivoltare nella tomba...

Link al commento

Sinceramente pensavo che Marchionne avesse già abbastanza impegni; se poi vuole assumere anche la presidenza della Ferrari... boh... ho idea che non sarà un presidente molto presente

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento

Sinceramente pensavo che Marchionne avesse già abbastanza impegni; se poi vuole assumere anche la presidenza della Ferrari... boh... ho idea che non sarà un presidente molto presente

la cosa mi convince poco. E mi convince poco anche il fatto che possa farlo ad interim. Tempo fa si sussurrava il nome di Yaki, ma pare sia in ribasso adesso. Vedremo.

Riguardo a montezemolo, il personaggio piace poco anche a me, ma bisogna dargli atto che abbia trasformato un'azienda allo sbando ed antiquata in qualcosa di moderno e con un'immagine rifatta da capo a piedi.

Il suo contributo però mi pare un po' esaurito, forse perso in troppi altri affari e in una carriera politica da salvatore della patria che sarà abortita almeno tre o quattro volte. Ha sessantasette annni mi pare, direi che ci sta che passi la mano.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

marchionne come fa a fare tutto? anche presidente di Ferrari?

carica di prestigio e di immagine, ci vedrei bene John Elkann, andrea agnelli o... Lapo Elkann ;-)

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

esatto. per me il CEO di Ferrari può essere tranquillamente uno dell'età di LCDM quando ha iniziato.

Solo una precisazione.

LCDM non è CEO di Ferrari, è il presidente.

Il CEO è Felisa. ;)

Tanto per capirci, il presidente di Fiat è John Elkan. Marchionne il CEO.

Link al commento

Riguardo a montezemolo, il personaggio piace poco anche a me, ma bisogna dargli atto che abbia trasformato un'azienda allo sbando ed antiquata in qualcosa di moderno e con un'immagine rifatta da capo a piedi.

Sì, nella sua era la Ferrari ha prodotto modelli di successo ( con regolarità, ogni anno esce un modello nuovo ) che vengono riconosciuti come oggetti al top della tecnologia, non solo per la loro bellezza e la brutalità delle prestazioni.

Con Maserati non mi sembra abbia avuto lo stesso successo, nonostante, se non sbaglio, ingenti investimenti.

Mi pare poi che anche su autopareri si dicesse che abbia sempre avuto a disposizione budget cospicui e la possibilità di scegliere le persone migliori all'interno del gruppo ( prelevandole per esempio da Alfa ); dunque che abbia un po' vinto facile.

Ma come presidente ( carica che vedo più di rappresentanza che operativa ) Piero Ferrari, che ne dite ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento