Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Messaggio Aggiornato il 10/01/2016

 

On 8/1/2016 at 15:25, Beckervdo dice:

aston-martin-db11-01-1.jpgaston-martin-db11-03-1.jpgaston-martin-db11-05-1.jpgaston-martin-db11-07-1.jpgaston-martin-db11-08-1.jpgaston-martin-db11-09-1.jpgaston-martin-db11-10-1.jpg

Via Carscoop

C'è molta ONE-77

 

 

 

 

 

On 8/8/2014 at 12:41, Touareg 2.5 dice:

Ora che la collabo con MB si fa sempre più viva, in Aston iniziano a parlare della sostituta di DB9 che verrà costruita su una nuova piattaforma (in cui l'allumino farà da padrone) ed equipaggiata con un motore di origine AMG
 

Cita
Aston Martin executives are hotly debating what to call the DB9replacement, due in 2016. “It’ll definitely be a DB,” revealed Aston design director Marek Reichman, “but what number will follow that is yet to be decided.”Chronologically, it should be DB10, but Reichman points out that, by this logic, the current car should have been called the DB8.

“We skipped a number last time to try to emphasise what a big step the new car was,” he said. “As the next one will be at least as big a step forward, there’s no reason why we couldn’t do so again.”

But neither will Reichman rule out simply reusing the existing name – an idea some senior Aston executives are known to be keen on.

The new DB9 will be built around an all-new bonded aluminium platform and is set to be powered by a new twin-turbocharged 4.0-litre V8 engine designed and built by Mercedes-AMG.

AMG will not provide a bespoke version for Aston. Instead, off-the-shelf engines will be modified to sound, respond and feel like an Aston Martin engine.

Modifications would extend to bespoke engine management and exhaust systems and possibly revised turbo boost pressures but no internal mechanical changes.

Even if no more power is liberated, the base 503bhp tune of the new V8 is close to the 510bhp of the existing 5.9-litre V12, but it comes with 479lb ft at just 1750rpm, compared to 457lb ft at 5500rpm for the current unit.

Installed in a car claimed by an insider to be “dramatically” lighter, performance will improve. Economy and emissions figures are also set to be 20 per cent better than those of the current DB9.

The motor will be mated to Mercedes’ new nine-speed automatic transmission. In the meantime, the existing DB9 will use the old six-speed ZF unit rather than be upgraded to a new ZF eight-speed unit.

Reichman said the shape of the new car would be more than an evolution of the current model. “There’ll be a little more revolution in it,” he said. “It will be unmistakably an Aston and a DB at that, but it will look fresh and modern.”

autocar
 

Esteticamente sarà abbastanza rivoluzionaria rispetto all'attuale, ma marcatamente riconoscibile come DB; DB appunto, le due lettere verranno mantenute ma ancora non sanno quale numero attribuirle (ecco il perché della n nel titolo).

 

 

 

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Ragionando sulla natura del fondo e sui rapporti che stanno tessendo con MB, ho la netta impressione che l'exit strategy preveda una valorizzazione del marchio in vista di una vendita alla MB. E sinceramente penso che la MB potrebbe essere parecchio interessata.

Vedremo.

Inviato
Ragionando sulla natura del fondo e sui rapporti che stanno tessendo con MB, ho la netta impressione che l'exit strategy preveda una valorizzazione del marchio in vista di una vendita alla MB. E sinceramente penso che la MB potrebbe essere parecchio interessata.

Vedremo.

Da escludere - a quanto ho sentito dai reparti AMG / MB per i programmi futuri. Altri dolori, pochi soldi per investimenti del genere.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato (modificato)
Da escludere - a quanto ho sentito dai reparti AMG / MB per i programmi futuri. Altri dolori, pochi soldi per investimenti del genere.

T!

interessante, ma non hanno appena aumentato la loro partecipazione al 5%? EDIT: si, http://www.carmagazine.co.uk/News/Search-Results/Industry-News/Daimler-raises-its-stake-in-Aston-Martin-to-5-as-alliance-deepens/, anche se vuol dire tutto e niente.

Sinceramente penso alla MB potrebbe far comodo un marchio esterno nel luxury, visto anche il buco nell'acqua che hanno fatto con Maybach. La AM mi pare abbastanza compatibile con MB come immagine e potenziale (vedi nuovo progetto Lagonda come indicazione di ciò che si potrebbe fare).

Beh in ogni caso un eventuale disinvestimento avrà un orizzonte temporale non inferiore ai 10 anni. A qualcuno la venderanno di sicuro, vedremo come svilupperà il marchio investindustrial e se lavorerà meglio sulle berline sportive di lusso: una "Maserati" con interni e prezzi da RollsRoyce? Sono molto curioso.

Modificato da RVC
  • 2 settimane fa...
  • 7 mesi fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.