Vai al contenuto

Audi A6 S-Line...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Mino, bisogna criticate per forza :roll: e cmq quoto in tutto quello che dici, la SL non è certo fatta per correre in pista, o per battagliare del misto stretto, è una bellissima 2 posti, con prestazioni elevatissime, un comportamento dinamico di primo livello, e un confort al TOP, il peso è un dettaglio, avercela in listino.

Secondo me si può discutere liberamente, ma non mi piace quando si passa dall'osservazione costruttiva alla demonizzazione di un prodotto. Insomma, tutti criticano tanto la Mercedes e poi, magari, decantano le lodi della Stilo o delle sportivissime GTA a trazione anteriore...

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

purtroppo le cose su questo forum vanno coì, non c'è pezza!

certo che una bella sl 350 (che mi frega delle prestazioni?!?) nera, cerchi 18", interni grigi, fari bixeno...che capolavoro...sbavo...

hai il vantaggio del tetto ripiegabile, a me personalmente le cabrio non piacciono, quand osono chiuse sono proprio bruttine...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
olevo dire che una 360 consumando abbastanza di + ha la SCOMODITA' di fermarsi ogni 300km a fare il pieno, non per un fatto economico, solo che difficilmente ci fai una tirata unica in autostrada, intendevo quello.

con una sl fare 500-600km non dovrebbe essere un' utopia.

e poi il fatto dei consumi era solo un aspetto per paragonare le due auto, fanno sicuramente + testo gli aspetti come confort e tecnologia per esempio.

Ferrari 360 Spider consumo medio 17,8lt/100km serbatoio 95 litri percorrenza con consumo medio:534km.

Mercedes Benz SL55AMG consumo medio 13,5lt/100km serbatoio 80 litri percorrenza con consumo medio:592km

Mercedes Benz SL600 consumo medio 14,5lt/100km serbatoio 80 litri percorrenza con consumo medio:551km

Maserati Spyder consumo medio 15,8lt/100km serbatoio 88 litri percorrenza con consumo medio:557km

Mercedes Benz SL500 consumo medio 12,7lt/100km serbatoio 80 litri percorrenza con consumo medio:630km

Come vedi Luca le differenze nella percorrenza non sono quelle che dici perche le sportive Italiane hanno sempre dei serbatoi grandi...un particolare noto agli appasionati...sempre le vere sportive hanno avuto dei serbatoi enormi... poi la SL500 ha un motore molto poco performante basat dire che ha una potenza specifica di 61,6cv/lt ed una coppia specifica di 9,4kgm/lt basta dire che Maserati nel suo V8 aspirato della Spyder ha una potenza specifica di 91,9cv/lt e una coppia specifica di 10,8kgm/lt.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
No caro non ci siamo....i 2000kgr e oltre di alcune versioni sono davvero per cattiva progettazione e materiali scelti con una attenta progettazione potevano onestamente avere un peso sui 1600-1700kgr....e non cercare a giustificare l'ingiustificato il peso e' troppo alto..... specialmente per una vettura che nelle versioni SL55 AMG o SL600 ha prezzi simili a

Veramente perferisco la TA Alfa Romeo dalla TP vecchio tipo usata da MB e BMW....la TP mi piace ma esclusivamente come transaxle per le vetture con motore anteriore oppure alle vetture con motore centrale con cambio accoppiato....GTA come vetture sono valida hanno una tenuta di strada appunto da GranTurismo vedi GT....da criticare il fatto che non sono alleggerite ma il peso e' abbastanza contenuto per il segmento grazie all'uso di magnesio ed alluminio in molte parti della 156.....piuttosto la SL non c'entra nulla con 300SL degli anni 50 basta dire che gli aspirati attuali della SL hanno una potenza specifica inferiore a quella della 300SL degli anni 50 ... ...e che di sport e leicht questa SL non ha nulla..........

Mah, io trovo alcuni tuoi discorsi al limite del divertente. Ma secondo te, solo perchè usano lo stesso nome, le filosofie progettuali dovrebbero essere le stesse di quella degli anni 50? Guarda quanto pesano una Rolls o una Bentley, allora sì che rabbrividisci :D! E poi, insomma, non nasce per battagliare sul misto stretto, per cui ce ne frega poco se non è leggera come una Modena. Insomma, stiamo pur sempre parlando di una vettura che, nella verisone 600 o 55 AMG, accelera da 0 a 100 in meno di 5 secondi e che riprende da 70 a 120 in circa 4 secondi, oltre ad essere praticamente neutra in curva, ma anche confortevole come una S, con finiture eccellenti ed immagine splendida (oltre al non trascurabile tetto ripiegabile). Credo che guardare al peso sia cercare l'ago nel pagliaio

E poi, a fronte di queste (se pur, al limite, comprensibili) critiche, mi vieni a dire che la trazione anteriore Alfa è da Gran Turismo... Insomma, ci vuole più obiettività.

Mino

Scusa ma mi paragoni il peso di una Rolls da 5,7m o di una bentley da 5,5 larghe 2m e alte 1,5m ad una spider biposto di 4,5m con altezza di 1,3 e larghezza di 1,8....siamo un po seri..e poi questa vettura porta il nome Sport Leicht....cioe' sportiva leggera non confortevole pesante.... :lol:....ma chi ha poi parlato di esserre nei 1350kgr della 360 spider ma almeno ai 1600-1700kgr potevano essere con una buona progettazione.....2000kgr e' ridicolo dimostra incapacita' progettuale...

Obiettivita' ci vuole ma dalla parte tua...

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus, noto che replichi spesso solo sui punti a tuo favore, cioè quando gli altri commettono errori (impreparazione, minor competenza del settore,ecc) ma lasci stare le parti dove vengono evidenziati delle critiche o degli elogi che a mio parere sono del tutto legittimi.

Dai tuoi commenti sulla sl ne viene fuori un quadro disastroso, sembra veramente che sia miglorre una alfa gt o una spider rispetto a quest'auto.

Per carità tutti dobbiamo esser, per quello che ci compete, obbiettivi e quando facciamo considerazioni personali dobbiamo specificarlo, ma anche un minimo di elasticità mentale quando si collocquia con altre persone ci vuole!

P.S. taurus nn te la prendere, è solo una osservazione che faccio (ma nn solo a te, mi ci metto in mezzo pure io che a volte so de coccio) e nn vuole essere offensiva o quant'altro.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma mi paragoni il peso di una Rolls da 5,7m o di una bentley da 5,5 larghe 2m e alte 1,5m ad una spider biposto di 4,5m con altezza di 1,3 e larghezza di 1,8....siamo un po seri..e poi questa vettura porta il nome Sport Leicht....cioe' sportiva leggera non confortevole pesante.... :lol:....ma chi ha poi parlato di esserre nei 1350kgr della 360 spider ma almeno ai 1600-1700kgr potevano essere con una buona progettazione.....2000kgr e' ridicolo dimostra incapacita' progettuale...

Obiettivita' ci vuole ma dalla parte tua...

Senti, io credo che l'incapacità sia tutta tua, di riconoscere quando un'auto è una capolavoro. Insomma, è una Mercedes SL, tra l'altro una delle più belle SL della storia, che tutti elogiano e tutti invidiano. Non gliene frega nulla a nessuno se pesa 300 Kg in più del dovuto, è perfetta così com'è. Se non ti piace, non te la compri e stop. Cmq, ribadisco, mi sembra la solita crisi da alfista che, di fronte alla pochezza dei prodotti della casa-madre, non trova altro che attaccare i gioielli altrui. E' un'auto che fa girare la testa a chiunque la veda o la senta arrivare, un'icona dell'automobilismo. Altro che Alfa GT o Maserati...

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Un capolavoro lo e' per esempio la 612 Scaglietti oppure la nuova Quattroporte.......definire la SL un capolavoro sarebbe assurdo, puo' essere bella ma e' un auto non coinvolgente nella guida troppo insapore come lo sono sfortunatamente tutte le MB degli ultimi decenni dobbiamo andare troppo indietro per trovare delle MB da guidare...e non dimentichiamo che SL fa parte di un segmento dove tutte le vetture sono belle....e dal momento che il suo nome e' sport e leicht dovrebbe essere sportiva e leggera al momento non e' ne leggera ne sportiva.....il peso poi non e' una questione secondaria su una vettura di questo segmento e costo aspetti il massimo...e non sai quanto cambierebbe il suo comportamento se avesse 300kgr in meno...poi altra critica il fatto che usa l'antiquata trasmissione accoppiata...ad una vettura di questo prezzo aspetterei uno transaxle....non ci sono giustificazioni per economia su una vettura che gia' ha una scocca convezionale di acciaio e costa a partire da 100.000 euro....

Tornando "in topic" il sportpack detto s-line della nuova A6 ci sara' in due versioni una da 1500 euro ed una da 1910 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Poi caro il fatto che Alfa GT e' superiore a C Sportcoupe' ti fa male... :twisted:

come lo e' 612 Scaglietti rispetto a CL65 AMG......

come lo e' Quattroporte rispetto a S500.....

come lo e' Spyder Cambiocorsa rispetto a SL500.......

come lo e' 360 Spider F1 rispetto a SL55 AMG............

come lo e' Enzo Ferrari rispetto a SLR McLaren.....

per fare solo alcuni esempi......visto che dici: "altro che alfa GT e Maserati"....Si verso il peggio....

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un'auto che fa girare la testa a chiunque la veda o la senta arrivare, un'icona dell'automobilismo. Altro che Alfa GT o Maserati...

Mino

Non esageriamo, il paragone con la Maserati che fai non sta in piedi, la maserati è una TP "vera" con schema transaxle e qualità telaistiche che la SL se le sogna. Una è una sportiva vera, l'altra no (anche se ha prestazioni elevate).

in quanto a design sono gusti, ma non credo che la Maserati sia brutta....

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi caro il fatto che Alfa GT e' superiore a C Sportcoupe' ti fa male

...basterebbe sapere quele sommo potere ti viene conferito per stabilire questo.

...la Sl...è invidiata da tutte le case automobilistiche ed è riuscita...con peso e non sportività a dare delle grosse soddisfazioni a Mercedes e a chi la compra...

...prima di andare a cercare il pelo nell'uovo cerchiamo di stabilire una metologia standard per fare le critiche.

...se un auto ha tutti gli optionals di questo mondo...è chiaro che pesi di più di una sportiva...se ha il tetto di metallo è chiaro che il peso aumenti.-...sono critiche del cavolo solo per sputare su un marchio che non ha nulla da imparare da fiat.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.