Vai al contenuto

Ferrari F151M - FF Facelift (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi non credete a quello che vedete scritto sui giornali ho visto rilevamenti aggiustati al computer prima di andare in stampa sulle riviste più importanti..perciò..

Tornando it il v8 turbo su FF M non sarà importato in tutti i paesi ,ma quelli come la Cina dove ci sono tassazioni altissime, non crediate che Bentley abbia fatto la continental gt 8 cilindri per consumare meno o che erede 458 turbo sia fatta per salvare il pianeta..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

È assurdo: un tempo ci si sarebbe scandalizzati se avessero equipaggiato l'F-40 con un 12 cilindri aspirato, poiché "la tecnologia della Formula 1 applicata alla strada eccetera, eccetera…". Oggi ci si scandalizza se fanno delle Ferrari con un V8 turbo.

È proprio vero: «Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai, sempre pietre in faccia prenderai!»

Che poi è lo stesso discorso fatto per i motori più piccoli: «I piccoli motori turbo a 2 e 3 cilindri non vanno bene poiché sono motori da moto. Sulle auto da città ci vogliono i motori aspirati a 4 cilindri!»

:roll:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai detto che la FF non va bene, va benissimo, ma che quel lunotto da breadvan non mi piace, ma anzi, diciamo anche di più, quando leggo cose come questa:

"ho visto test di gente che ci ha fatto 2000 km in una sett per andare a sciare e gente che vive nel Michigan (tempeste di neve invernali) che l'ha usata tanto quanto un'Escalade e ci ha pure caricato il cane"

ecco, se una Ferrari è diventata come un'Escalade allora forse vuol dire che il mondo delle auto sportive non fa più per me, non mi ci trovo più, non mi interessa più

ormai i miei desideri veri sono rimasti per aerei e barche a vela, ma le auto sportive ormai sono troppo decadute, troppo commercializzate, troppo comuni, troppo banali per interessarmi veramente

Link al commento
Condividi su altri Social

In cui già sono presente eh..

ma le auto sono sempre state una mia grande passione, quella che è comunque ben più di un'impressione è che l'intero mondo auto stia perdendo di importanza, a partire infatti dalla F1, si stia annacquando nell'insignificanza generale

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai detto che la FF non va bene, va benissimo, ma che quel lunotto da breadvan non mi piace, ma anzi, diciamo anche di più, quando leggo cose come questa:

"ho visto test di gente che ci ha fatto 2000 km in una sett per andare a sciare e gente che vive nel Michigan (tempeste di neve invernali) che l'ha usata tanto quanto un'Escalade e ci ha pure caricato il cane"

ecco, se una Ferrari è diventata come un'Escalade allora forse vuol dire che il mondo delle auto sportive non fa più per me, non mi ci trovo più, non mi interessa più

ormai i miei desideri veri sono rimasti per aerei e barche a vela, ma le auto sportive ormai sono troppo decadute, troppo commercializzate, troppo comuni, troppo banali per interessarmi veramente

Come mi è capitato di scrivere su di un altro forum, mi pare che anche a te sfuggano la storia ed il concetto legato alle auto shooting brake. Altro che banali e comuni, si tratta di vetture per una nicchia molto particolare che al giorno d'oggi ferrari sembra incontrare. Non saranno più snob Signori di campagna che vanno a caccia con cani fucili e stivali in aston martin, ma di sicuro sono una clientela particolare che ferrari sta seducendo.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma una volta le shooting si facevano su misura, non in serie, se tutti hanno bisogno di una Ferrari per portare il cane e andare in montagna vuol dire che la gente oggi non è più interessata alle auto sportive MA AI SUV!

comunque io faccio un discorso generale, non limitato alla FF, quello che dico è che le sportive VERE non avranno più il fascino, non rappresenteranno più il "sogno" come una volta, perché l'auto in generale è ormai solo un banale mezzo di trasporto, anche se si chiama Ferrari o Bentley

Link al commento
Condividi su altri Social

È difatti Ferrari ha fatto un SUV a modo suo.

e anziché pimpare un touareg, ha tirato fuori la FF. Il cui sistema di trazione integrale merita gli applausi :)

Poi, si tratta di modi diversi di intendere la passione (anche per l'epoca).

A me, di avere il sogno, ma tenerlo in garage perché ha la sfruttabilità di un carro armato, non interessa.

Io quello che compro, me lo voglio godere il più possibile usandolo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Ma non mi pare che tutte le sportive stiano diventando auto prive di fascino, credo semplicemente che essendoci anche esigenze diverse le case si siano adeguate con altre tipologie di prodotti.

Non mi pare stiano togliendo niente a nessuno, soprattutto nel momento in cui fai una cosa un po' diversa dal solito (in aggiunta ad altre) e continui a farlo in modo eccellente ;)

Poi su quanto possano far "sognare" penso sia molto soggettivo, dipende da persona a persona, dalla sensibilità propria (io ad esempio subisco un sacco il fascino dei prodotti tecnologicamente all'avanguardia), dalle esperienze e dalle possibilità che ha. Potendo di solito si è sempre portati a cercare qualcosa "di più", e per qualcuno ormai le auto hanno saturato questa esigenza, comprensibile ;)

Siamo anche un tantino fuori tema comunque ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.