Vai al contenuto

Ferrari F151M - FF Facelift (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, Wilhem275 dice:

Io nutro la speranza che con i nuovi fari a LED e simili si riescano a disegnare dei proiettori così compatti da stare in una righina com'erano le luci ausiliarie di quelle due signore lì sopra, per avere di nuovo cofani lunghi e liberi... :)

 

Tornando a bomba: ma secondo voi c'è qualche speranza che le Ferrari di oggi, almeno quelle più borghesi come FF, riguadagnino il doppio fanale posteriore? Sarebbe incastrabile già in F151M senza pasticciare tutto il baule?

Qualche post indietro è stato scritto che si tornerà al doppio fanale ;)

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ho sempre adorato i fari a scomparsa..... alcuni poi si aprono ( e chiudono ) come  non vi aspettereste....

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

sarei curioso di sapere come procedono le vendite di FF, F12 e california.

 

Le motore anteriore in Ferrari creano picchi di attenzione/vendite da nuove, poi scemano abbastanza in fretta.

 

Per dire la dimenticabilissima 612 scaglietti non è stata un successo...in termini di numeri credo solo poco più di 3000 pezzi nel suo intero ciclo.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, nicogiraldi dice:

sarei curioso di sapere come procedono le vendite di FF, F12 e california.

 

Le motore anteriore in Ferrari creano picchi di attenzione/vendite da nuove, poi scemano abbastanza in fretta.

 

Per dire la dimenticabilissima 612 scaglietti non è stata un successo...in termini di numeri credo solo poco più di 3000 pezzi nel suo intero ciclo.

 

Grazie alla documentazione per l'IPO di Ferrari lo sappiamo:

 

(Number of cars)
 
For the three months ended March 31,
 
For the years ended December 31,
 
 
2015
 
2014
 
2014
 
2013
 
2012
Sports
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
V8(1)
 
672
 
 
948
 
 
3,651
 
 
3,944
 
 
4,274
 
V12(2)
 
276
 
 
451
 
 
1,565
 
 
1,401
 
 
481
 
Total Sports
 
948
 
 
1,399
 
 
5,216
 
 
5,345
 
 
4,755
 
GT
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
V8
 
598
 
 
205
 
 
1,645
 
 
1,219
 
 
1,589
 
V12
 
89
 
 
128
 
 
394
 
 
436
 
 
1,061
 
Total GT
 
687
 
 
333
 
 
2,039
 
 
1,655
 
 
2,650
 
TOTAL
 
1,635
 
 
1,732
 
 
7,255
 
 
7,000
 
 
7,405
 
______________________________
(1)    Includes 458 Speciale and 458 Speciale A for 2014 and 458 Speciale for 2013 and for 2012.
(2)    Includes LaFerrari starting from the fourth quarter of 2013.

 

FF ha subito un crollo verticale tra 2012 e 2013.. Bene F12, California potrebbe far meglio.

  • Mi Piace 1

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Aymaro dice:

una è una coupè 3 volumi classica, mentre l'altra è quasi una 2 volumi, con un posteriore piu fluido e sportivo, imho si differenziano un bel pò

 

Infatti basta osservare come il padiglione si fonde con la coda nell'immagine allegata da TurboGimmo per notare tutte le differenze stilistiche fra queste due vetture. Sono due GT nel senso migliore del termine, quello che fu coniato per l'Aurelia B20, ma il trattamento dei volumi è notevolmente differente, e quello della 456 - che pescava a piene mani dal prototipo Mythos -  per me è di gran lunga il più fresco e dinamico.

Modificato da Nocte favente
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Merak dice:

 

 

(2)    Includes LaFerrari starting from the fourth quarter of 2013.

 

FF ha subito un crollo verticale tra 2012 e 2013.. Bene F12, California potrebbe far meglio.

 

le ferrari GT non hanno mai avuto un grande mercato, ma IMHO van prodotte...ti permette di presentarti come costruttore non solo ultraspecialistico.

 

infatti Cali buona, non eccezionale...visto che alla fine la è Ferrari più usabile e che costa un po' meno.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Merak dice:

 

Grazie alla documentazione per l'IPO di Ferrari lo sappiamo:

 

Grazie dei dati Merak molto interessanti.

 

FF è in linea se non meno con la dimenticabile Scaglietti , lontana dal successi 456Gt che in proporzione vendeva di più all'epoca (ferrari vendeva meno in assoluto).

 

California delusione, era attesa come la ferrari più venduta... invece non arriva neanche alla metà delle berlinette V8 , vere artefici delle vendite straordinarie Ferrari.

Bene F12 ottimo risultato.

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, nicogiraldi dice:

 

FF è in linea se non meno con la dimenticabile Scaglietti , lontana dal successi 456Gt che in proporzione vendeva di più all'epoca (ferrari vendeva meno in assoluto).

 

 

 

 

mah, mica tanto IMHO

 

456 GT and GTA
Production started: 1993.
Production ended: 1997.
Total production: 1,936 (402 auto); 202 RHD, 61 auto.
First serial number: 96244(?).
Last serial number: 111127(?).

 

456M GT and GTA
Production started: 1998.
Production ended: 2003.
Total production: 1,271, 631 auto; 171 RHD, 139 auto.
First serial number: 111372(?).
Last serial number: 133044(?).

 

in 10 anni hanno prodotto 3200 456 in 2 versioni diverse. in 3 anni interi di FF sono a quasi 2000.

 

e 456 sono d'accordo che è il modello GT Ferrari di maggior successo. FF secondo me è poco sotto (e infatti sono d'accordo che ne facevano meno, ma dipende anche dal fatto che le sportive vere oggi sono un successo ancora maggiore e più usabili, non credo si possa fare un paragone matematico.

 

secondo me FF non è andata male. 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vero Matteo, ma erano anni in cui la Ferrari stessa piazzava in un anno  4000 pezzi.

Oggi siamo a 7000 e più, cambia la % sul venduto!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.