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Ferrari F151M - FF Facelift (Spy)


Touareg 2.5

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11 minuti fa, nicogiraldi dice:

Vero Matteo, ma erano anni in cui la Ferrari stessa piazzava in un anno  4000 pezzi.

Oggi siamo a 7000 e più, cambia la % sul venduto!

 

 

Ok, forse non mi sono spiegato.

 

non lo nego, ma l'aumento grosso sono le V8 a MP, sono il fattore chiave della crescita...stra-piacciono. e in più ci sono le Cali  che è un modello aggiunto.

 

non mi sembra corretto fare una mera proporzione matematica tra le totali e la 456 e le totali e la FF.

 

se prendiamo 456 come maggior successo di ferrari GT degli ultimi 40 anni (se non di più) FF non è molto sotto IMHO. è andata discretamente bene.

 

più giusto discutere Cali IMHO....non ha veramente sfondato.

Modificato da Matteo B.
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Diminuisce la % interna sul venduto della Casa, ma quello è un dato che significa ben poco da solo. Non spiega né il successo/insuccesso commerciale del modello, né quello della Casa...

 

E comunque, come dice:

 

54 minuti fa, Matteo B. dice:

ma dipende anche dal fatto che le sportive vere oggi sono un successo ancora maggiore e più usabili, non credo si possa fare un paragone matematico.

 

All'epoca di 456 il pubblico meno scafato era obbligato a sceglierla rispetto ad altri modelli più spinti. Oggi questa costrizione è senza dubbio meno forte, per cui ci sono meno obblighi ad andare verso le GT come FF. FF tutto sommato si sta difendendo bene...

E in tutti casi alla fine della fiera contano i numeri assoluti (o in relazione all'intero mercato, per quel che può valere Ferrari).

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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oggi anche solo una F12 è un'auto molto più usabile della 512M o 550 Maranello di 20 anni fa.

 

FF è stata spostata sul 4WD, avesse avuto solo la TP per me avrebbe venduto ancora meno.

 

per questo tipo di auto oggi ,anche in segmenti del genere c'è pochissimo spazio. 

 

prendiamo la bentley continental GT... in sintesi. parte da 90k euro in meno rispetto a FF e ha un v8  (baVboni :mrgreen:)

 

http://www.statista.com/statistics/386371/bentley-car-model-production-volume/

 

siamo sui 3500 pezzi/anno.

 

sembrano tanti, ma alla fine  se valutiamo bene ci siamo come proporzione.

 

poco, pochissimo spazio. oggi, paradossalmente si potrebbe vendere meglio un SUV da 200 k euro

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13 ore fa, TonyH dice:

 

456 era però più completa.

 

Serie 8 pagava pegno in un motore più strozzato (tranne le CSi) , qualche problemuccio di affidabilità (mi parlavano della sospensione posteriore sterzante che ha costi allucinanti) e di un assetto non così convincente.

 

C'è un tizio in Germania che ha fatto una fortuna vendendo componenti modificati.

 

chi ci sa mettere mani all'assale posteriore sterzante può richiedere anche 8-9000 €

Le farfalle del V12 (850i, 850Ci o 850CSi) vengono 1000€ cadauna (a trovarle)

Guide elettriche sedili 1000€ una

 

La Serie 8 è assieme alla Z8 una delle BMW più costose da mantenere.

Si salva solo in configurazione manuale e con il V8 da 4.0 litri della 840Ci.

 

Fine OT

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California un (relativo) insuccesso significa che c'è giustizia nel mercato. 

 

Macchina (IMHO) non all'altezza degli standard Ferrari in quasi tutto. 

 

Sono curioso di vedere il restyling della FF, piuttosto. Chissà se elimineranno l'espressione spiritata davanti e come usciranno i nuovi gruppi ottici posteriori. IMHO questi sono i difetti dell'attuale, che pure apprezzo molto nel suo essere fuori dai canoni Ferrari. 

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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10 ore fa, superkappa125 dice:

 

 

Macchina (IMHO) non all'altezza degli standard Ferrari in quasi tutto. 

 

 

 

beh, secondo me han fatto modelli peggiori. e non di poco.

il suo problema è che è "poco ferrari"....è un modello che avrebbe dovuto far entrare clienti nuovi, magari lo ha anche fatto, ma non così tanti come ci si aspettava.

 

Fare una Dino (a 6 cilindri, MP, leggera e cattiva) ha per conto mio più senso. vediamo se e come la fanno.

 

 

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La california dicono vada molto bene.

Ha due difetti principali imho: linea oggettivamente non bella, anche se dal vivo il rest è meno peggio, e il fatto di essere poco "ferrari", forse un po' troppo convenzionale e simile ad altre gt.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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