Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 208: quale?


stev66

Domanda

Ebbene, eccomi a chiedere pareri anch'io. :)

Il mio augusto genitore :) vorrebbe sostituire la sua 206 con una 208 diesel. La sua 206 e' la 1.4 hdi e su quella carrozza il motore ha un buono spunto.

avrei alcune domande per il foro tutto .

1) tra 1.4 hdi e 1.6 hdi io gli ho consigliato la seconda: c'e' qualche possessore/utilizzatore che puo' confermare e/o smentire ?

2) se qualcuno la possiede o la usa puo' elencarmi pregi e difetti ?

3) la prima richiesta senza grosse trattative e' di 14k con valutazione della sua 2,5k euro , per la 1.4 hdi non so che livello di accessori. Che ne pensate ?

4) come e' da usare il touch centrale ?

Grazie in anticipo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ebbene, eccomi a chiedere pareri anch'io. :)

Il mio augusto genitore :) vorrebbe sostituire la sua 206 con una 208 diesel. La sua 206 e' la 1.4 hdi e su quella carrozza il motore ha un buono spunto.

avrei alcune domande per il foro tutto .

1) tra 1.4 hdi e 1.6 hdi io gli ho consigliato la seconda: c'e' qualche possessore/utilizzatore che puo' confermare e/o smentire ?

2) se qualcuno la possiede o la usa puo' elencarmi pregi e difetti ?

3) la prima richiesta senza grosse trattative e' di 14k con valutazione della sua 2,5k euro , per la 1.4 hdi non so che livello di accessori. Che ne pensate ?

4) come e' da usare il touch centrale ?

Grazie in anticipo :)

in effetti anche secondo me il 1.4 è troppo poco potente per quest'auto

la 208 la conosco solo da passeggero, ma mi ha colpito positivamente l'insonorizzazione e il confort in generale, oltre che le finiture (quantomeno quelle apparenti: nessuno scricchiolio)

al contrario, mi ha colpito negativamente il touch screen centrale, l'ho trovato davvero scomodo e poco reattivo...forse era un problema dell'esemplare che ho provato...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo: auto davvero ben curata e confortevole.

Touch scenografico, ma il fatto di dover entrare nelle varie schermate per regolare tutto è meno veloce/intuitivo delle classiche manopole/tasti

Imho il 1,4 va preso col robotizzato: scelta TOTALMENTE incentrata sul comfort (che mi sembra poter essere il target richiesto...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Confermo: auto davvero ben curata e confortevole.

Touch scenografico, ma il fatto di dover entrare nelle varie schermate per regolare tutto è meno veloce/intuitivo delle classiche manopole/tasti

Imho il 1,4 va preso col robotizzato: scelta TOTALMENTE incentrata sul comfort (che mi sembra poter essere il target richiesto...)

secondo me è consigliabile solo se ha una guida moooolto tranquilla...inoltre non ho mai sentito parlare bene del robotizzato psa

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio augusto genitore :) vorrebbe sostituire la sua 206 con una 208 diesel.

Solo per questo meriteresti che te la regalassero:clap

Comunque non penso che il genitore debba gareggiare casello-casello:D quindi il 1.4 IMHO potrebbe bastare visto che non mi sembra un polmone.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Amleto: infatti ho specificato il target (totalmente votato al comfort)

Chi ha qualche primavera sulle spalle non corre e apprezza tantissimo il cambio automatico.

Quello robotizzato della 208 è tranquillo, come tutta l'impostazione della vettura...

In ogni caso basta far provare le 2 soluzioni al genitore per avere il suo parere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sconsiglio vivamente il robotizzato perché è lento nei passaggi di marcia, rende la guida poco piacevole e ammazza ulteriormente le prestazioni che sul 1.4 non sono certo brillanti.

Come motore penso valga la pena spendere 1000 euro in più per un 1.6 hdi 92cv che è sicuramente più sciolto e non ha un aggravio eccessivo di costi fissi, inoltre i consumi sono uguali al 1.4. Sciolto non vuol dire x gareggiare, non stiamo certo parlando del 1.6 thp 156cv.. il 1.4 è indicato x me solo se non hai pretese, viaggi da solo ed in pianura.. non ci dimentichiamo che l'auto pesa più di una tonnellata

Come auto è validissima ed oltre ad avere una linea piacevole ha ottime finiture

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per 1000 neuri in più consiglierei certamente il 1.6.

Inoltre (se non ho visto male) ha lo S&S (e il Peugeot pare funzioni molto bene) e la frenata rigenerativa in più.

Che allestimento è quello del preventivo? se il budget lo consente meglio l'Allure.

Però farei una prova di guida,vista la particolare posizione di guida.

(Ad esempio io che ho provato sia la 208 che la 308 assolutamente non trovo la mia posizione di guida,ho sempre il volante che copre gli strumenti)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.