Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 208: quale?


stev66

Domanda

Ebbene, eccomi a chiedere pareri anch'io. :)

Il mio augusto genitore :) vorrebbe sostituire la sua 206 con una 208 diesel. La sua 206 e' la 1.4 hdi e su quella carrozza il motore ha un buono spunto.

avrei alcune domande per il foro tutto .

1) tra 1.4 hdi e 1.6 hdi io gli ho consigliato la seconda: c'e' qualche possessore/utilizzatore che puo' confermare e/o smentire ?

2) se qualcuno la possiede o la usa puo' elencarmi pregi e difetti ?

3) la prima richiesta senza grosse trattative e' di 14k con valutazione della sua 2,5k euro , per la 1.4 hdi non so che livello di accessori. Che ne pensate ?

4) come e' da usare il touch centrale ?

Grazie in anticipo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Complimenti per l esaustiva descrizione!

Personalmente devo asserire in riferimento ai sedili che non sostengono molto. Qui Ford fa meglio imho. Però potrebbe non essere un problema.

Fare una prova su strada sarebbe di ottimo aiuto senz'altro.

Devo però dire che per esperienza personale (e anche da vari feedback letti in questo forum) mi pare che il FAP di PSA sia il migliore in assoluto.

Mio padre percorre solo 13000km annui di cui l'80% almeno in utilizzo urbano tra i paesi della provincia. Mai avuto una noia e l'auto ha ora 3 anni e 40000km.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Consiglio: optate per una 208 senza comandi touch. Praticamente la Active così

0256545316012.jpg?2b5439f5a32b11ad6575c2fe368c5a83

Una persona "anziana" sarà molto a suo agio senza schermi vari da toccare per cambiare radio.

E come radio consiglio questa. L'ho presa per la Golf 6 dei miei genitori e si trovano molto bene con i tasti grandi

FZ102E_02_81-51882_481x274.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Consiglio: optate per una 208 senza comandi touch. Praticamente la Active così

0256545316012.jpg?2b5439f5a32b11ad6575c2fe368c5a83

Una persona "anziana" sarà molto a suo agio senza schermi vari da toccare per cambiare radio.

E come radio consiglio questa. L'ho presa per la Golf 6 dei miei genitori e si trovano molto bene con i tasti grandi

FZ102E_02_81-51882_481x274.jpg

Senza radio devi andare sulla Access ossia la base.

La Active ha già di serie il touch.

Attenzione però che non tutte le persone su di età sono estranee alla tecnologia. Non va dato per scontato

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Altra cosa da considerare/chiedere. Qui a libretto ci sono indicate tutte le tipologie di pneumatici, dai 15 ai 17 passando per i 16. Ma a volte Peugeot cambia in base al modello, quindi, specie in ottica cambio invernale, magari verificate che il modello abbia l'opzione 15 pollici.

Rispetto alle auto orientali, che di solito li montano sempre, poi mi sembra che i quattro freni a disco siano solo per i 1.6 più potenti, se interessa la questione in ogni caso chiedi. I freni imho sono un altro punto non troppo forte dell'auto. Ma

per un uso tranquillo non dovrebbero incidere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le Access praticamente non si trovano più. Comunque se gli piace la 208 può essere che sia anche per il touch, che è abbastanza vistoso.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E comunque dovrebbe calcolarsi i km annui previsti.. se ne fa meno di 15000 è preferibile un 1.2 che è parco e costa molto meno del 1.6 hdi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao Stev,

dico la mia che mio papà ha cambiato l'auto l'anno scorso, a 75 anni :lol:

non ho letto tutta tutta la discussione ma credo che alcuni spunti siano da valutare (scusate se sono gia' stati detti)

1) probabilmente vuole la 208 perchè ha avuto la 206, e pensa che sia uguale... diglielo che non e' vero, e fallo montare su per farlo capire e farglielo notare... altrimenti lui sale e dice.. "è uguale" salvo poi dopo 15 gg cominciare a dire, "ma prima si faceva così, questo non e' al solito posto" etc.etc... A cominciare dall'ovvia posizione del volante. Come gia' sottolineato da altri, anche io che sono 1.85 non "ci sto".

2) importante il salire-scendere dall'auto, posizionare il sedile come verrà usato in futuro, realmente, che poi non crei difficoltà col volante (vedi tu l'auto attuale e metti il sedile uguale in concessionaria... tutto alto o basso che sia)... di solito preferiscono sedile "alto"...

3) il motore diesel viene preferito perche' diesel era anche prima (poi ora capite perche' si trovano le auto diesel con pochi km??? :lol:)... e perchè "non muore"... quindi occhio allo S&S... forse verrà disattivato... quindi la sua presenza e' (forse) ininfluente. Se farà pochi km, potrebbe essere altrettanto interessante il benzina... boh, quello lo sai tu.

4) valutare bene la comodità dei sedili e la visibilità con "movimenti ridotti" dalla seduta. Non credo che tuo papà si "sporgerà" piu' di tanto, per cui messo il sedile al posto giusto, deve riuscire a vedere "dappertutto" comodamente.

5) cambio: l'automatico sarebbe preferibile, ma potrebbe innescare fenomeni del tipo "non so mai quando cambia, che rottura" quindi preferire il manuale, ma occhio al "peso" della frizione... se sul diesel e' pesante, optare per il benza... altrimenti viaggerà in I e II (e per il diesel e' una tortura)....

6) per il touch screen dovrai fargli un promemoria delle 3 funzioni principali, fortunatamente la climatizzazione e' esclusa...

se dopo tutto questo la 208 sarà ancora "scelta obbligata" ok, altrimenti ti si parerà davanti tutto un panorama di vetture :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.