Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 208: quale?


stev66

Domanda

Ebbene, eccomi a chiedere pareri anch'io. :)

Il mio augusto genitore :) vorrebbe sostituire la sua 206 con una 208 diesel. La sua 206 e' la 1.4 hdi e su quella carrozza il motore ha un buono spunto.

avrei alcune domande per il foro tutto .

1) tra 1.4 hdi e 1.6 hdi io gli ho consigliato la seconda: c'e' qualche possessore/utilizzatore che puo' confermare e/o smentire ?

2) se qualcuno la possiede o la usa puo' elencarmi pregi e difetti ?

3) la prima richiesta senza grosse trattative e' di 14k con valutazione della sua 2,5k euro , per la 1.4 hdi non so che livello di accessori. Che ne pensate ?

4) come e' da usare il touch centrale ?

Grazie in anticipo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alcune breaking news.

Ho finalmente visto il preventivo. E' per la 1.4 active piu' due ammenicoli. 17.500 euro che tra sconto e ritiro della 206 , arrivano a 13k. Prezzo abbastanza onesto .

sto convicendolo a passare alla 1.2, visto i suoi kmtraggi, e soprattutto a provarla per bene. Ad onor del vero glielo avevano gia' proposto in concessionaria, ma l'altra volta era di fretta.

gli sto caldamente consigliando i sensori di parcheggio :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alcune breaking news.

Ho finalmente visto il preventivo. E' per la 1.4 active piu' due ammenicoli. 17.500 euro che tra sconto e ritiro della 206 , arrivano a 13k. Prezzo abbastanza onesto .

sto convicendolo a passare alla 1.2, visto i suoi kmtraggi, e soprattutto a provarla per bene. Ad onor del vero glielo avevano gia' proposto in concessionaria, ma l'altra volta era di fretta.

gli sto caldamente consigliando i sensori di parcheggio :)

concordo anch'io sui sensori, soprattutto per eventuali marmocchietti/animali che non si vedono e si rischia di investire, oltre che per parcheggiare in sicurezza.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi pare 5 porte , vernice metallizzata, fari antinebbia, ruota di scorta normale, kit cortesia ed ipt.

totale 17.500 euro portati a 13.000 .

p.s. in realta' me lo ha letto al telefono, quindi puo' darsi che mi sia perso qualcosa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riuppo la discussione perchè siamo arrivati alle strette finali :)

dopo attenta riflessione mio papà ha optato per la 1.4 Tdi 68 Cv.

Qualche anima pia potrebbe mica trovarmi i dati principali se è stata provata da qualcuno e contemporaneamente quelli della 206 con lo stesso motore ? devo far capire a mio papà quanta grinta perderà :)

Grazie in anticipo

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Riuppo la discussione perchè siamo arrivati alle strette finali :)

dopo attenta riflessione mio papà ha optato per la 1.4 Tdi 68 Cv.

Qualche anima pia potrebbe mica trovarmi i dati principali se è stata provata da qualcuno e contemporaneamente quelli della 206 con lo stesso motore ? devo far capire a mio papà quanta grinta perderà :)

Grazie in anticipo

ho trovato solo queste in rete..

Peugeot 208: la nostra prova su strada [FOTO] | AllaGuida

Noleggio Auto Lungo Termine Abbiamo provato per voi la PEUGEOT 208 1.4 Hdi

Peugeot 208: prova su strada della nuova utilitaria francese [FOTO] - NanoPress Motori

io provai a suo tempo la c3 col 68CV...un'onesto motore,nulla più.

Girando da solo e a vuoto è anche accettabile,dubito che a pieno carico sia anche solo decente come prestazioni.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sulla C3 mi era sembrato anche un pò romboso.

Qui dovrebbe essere un pò più insonorizzato . Vedremo.

Grazie , comunque :)

curiosità : ma differenza di prezzo con la 92cv? prezzo finale ovviamente..

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in pratica la differenza di listino, perchè lo sconto è uguale :(

E 1.6 c'e' solo Allure :(

La differenza è circa 3000 euro :shock:

ah,cavolo,non lo sapevo che si doveva prendere per forza la Allure...

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.