Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 208: quale?


stev66

Domanda

Ebbene, eccomi a chiedere pareri anch'io. :)

Il mio augusto genitore :) vorrebbe sostituire la sua 206 con una 208 diesel. La sua 206 e' la 1.4 hdi e su quella carrozza il motore ha un buono spunto.

avrei alcune domande per il foro tutto .

1) tra 1.4 hdi e 1.6 hdi io gli ho consigliato la seconda: c'e' qualche possessore/utilizzatore che puo' confermare e/o smentire ?

2) se qualcuno la possiede o la usa puo' elencarmi pregi e difetti ?

3) la prima richiesta senza grosse trattative e' di 14k con valutazione della sua 2,5k euro , per la 1.4 hdi non so che livello di accessori. Che ne pensate ?

4) come e' da usare il touch centrale ?

Grazie in anticipo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Dunque la 1.2 dovrebbe venire sugli 11500€.

Forse è il motore più indicato e fa comunque i 16kml

Appunto.. e se la usa in città è anche più fluida dell hdi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

riuppo la discussione per segnalare che ieri la abbiamo ordinata:

Peugeot 208 5p Active 1.4 Tdi 68 Cv con

Vernice metallizzata

Ruota di scorta normale

Fari fendinebbia

Lettore CD

Sensori di parcheggio posteriori

Specchietti ripiegabili

Il tutto 13.500 euro chiavi in mano.

Ne abbiamo guidato una simile.

Prime impressioni : Auto ben fatta, con una qualità percepita soprattutto davanti alta.

Dietro l'accesso ai sedili posteriori è un po' scomodo ( portiera molto inclinata per il passaruota ). Motore abbastanza silenzioso, ma al minimo si sente ( poco ) anche a caldo. Prestazioni nella norma, ma motore un pochino in affanno .

A mio papà è piaciuto il volante piccolo :)

P.S. Consegna a 90 giorni :(

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ri-riuppo la discussione perché l'auto è arrivata.

Prime impressioni: auto con un'ottima qualità percepita, superiore a tutte le altre segmento B ed inferiore solo un filo alla Polo ( più che altro per le poche cromature ). Alterna tocchi di classe come il bagagliaio completamente rivestito di moquette ( compresa parte posteriore dei sedili ) a barbonate come la guarnizione singola della portiera e la mancanza di maniglie interne. Giudizio statico complessivo molto buono.

Curiosità : il bagliaio non ha nessun doppio fondo ma solo la vasca per la ruota di scorta , quindi poco usabile se la ruota di scorta non l'hai :)

Lunedì dovremmo ritirarla: vi farò sapere un giudizio più completo appena papà la avrà :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.