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Prima Auto


John Reese92

Domanda

Ciao sono nuovo e avrei bisogno di qualche consiglio...dovrei prendere la prima auto e ho qualche dubbio.

L'auto deve essere nuova,a gpl,budget massimo di 15.000,non troppo grande o stile "supercar" e per un periodo di tempo dovrebbero usarla anche i miei genitori per appunto risparmiare benzina quindi l'auto in totale dovrà camminare abbastanza.

E soprattutto la vorrei col cambio automatico perché onestamente trovo un po fastidioso cambiare le marcie di continuo,nel traffico,quando ci si ferma ecc. il problema però è che non riesco a trovare niente con il cambio automatico nuova a quel prezzo e a gpl....

Come auto avevo pensato a queste:

Renault Clio

Lancia Ypsilon

Opel Adam

Mazda 2

Fiat 500L

Peugeot 208

Alfa Romeo MiTo

che stanno sui 15.000 però come detto non le trovo col cambio automatico figuriamoci automatico+gpl...

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Cosa ti è stato detto all'inizio??

Con 15.000€ non c'è NULLA a GPL e automatico.

L'unica automatica che consuma POCHISSIMO a quella cifra è la Yaris Hybrid.

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Per la Yaris Hybrid secondo voi considerando che dovrei prenderla a GPL per risparmiare l'elettrico della Yarismi farebbe risparmiare altrettanto piu' o meno?

L'auto dovrà percorrere un misto tra autostrada,città e sobborghi di campagna dove non si va molto veloce ma neanche pianissimo...

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Per la Yaris Hybrid secondo voi considerando che dovrei prenderla a GPL per risparmiare l'elettrico della Yarismi farebbe risparmiare altrettanto piu' o meno?

L'auto dovrà percorrere un misto tra autostrada,città e sobborghi di campagna dove non si va molto veloce ma neanche pianissimo...

Per il tipo di percorso da te indicato con poco urbano l'ibrido non ti farebbe risparmiare granché. A gpl mi sa che non esista la Yaris ed inoltre i motori Toyota non sono famosi per digerire bene il gas...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Per la MiTo non si potrebbe prendere a benzina le versioni meno costose e poi metterci il gpl? In giro vedo dei modelli a km0 col gpl però non a 120cv come le versioni fisse col gpl e in concessionaria il tizio prima ha detto che si poteva fare poi ha detto di no ma solo perché era la versione 6 di non ricordo che e non 5.

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si può solo con la 1.4 70/78cv ... con la twinair 85cv non mi fiderei a gasare

e comunque con quel motore è sprecata, tanto vale scegliere una grande punto col medesimo motore

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Per la MiTo non si potrebbe prendere a benzina le versioni meno costose e poi metterci il gpl? In giro vedo dei modelli a km0 col gpl però non a 120cv come le versioni fisse col gpl e in concessionaria il tizio prima ha detto che si poteva fare poi ha detto di no ma solo perché era la versione 6 di non ricordo che e non 5.

Sì tecnicamente si può fare. Ma decade la garanzia della casa se ci monti un impianto gpl aftermaket. Quindi se lo vuoi montare dopo l'impianto gpl occorre acquistare una mito usata com garanzia della casa già scaduta.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Digerisce bene il gas anche la euro5. E pure la euro4, tanto a prescindere dalla normativa antinquinamento il gas non è soggetto a blocchi del traffico (il diesel invece si)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Per il tipo di percorso da te indicato con poco urbano l'ibrido non ti farebbe risparmiare granché.

Sta diventando una leggenda metropolitana che l'ibrido fuori città non dà vantaggi.

l'ibrido funziona bene in tutti i percorsi che prevedono variazioni di velocità. Cosa che è la norma anche in extraurbano (rotonde, attraversamento paesi, traffico, variazioni altimetriche).

Forse giusto su qualche statale della bassa padania la domenica pomeriggio riesci a percorrere un sacco di strada a velocità costante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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