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Prima Auto


John Reese92

Domanda

Inviato

Ciao sono nuovo e avrei bisogno di qualche consiglio...dovrei prendere la prima auto e ho qualche dubbio.

L'auto deve essere nuova,a gpl,budget massimo di 15.000,non troppo grande o stile "supercar" e per un periodo di tempo dovrebbero usarla anche i miei genitori per appunto risparmiare benzina quindi l'auto in totale dovrà camminare abbastanza.

E soprattutto la vorrei col cambio automatico perché onestamente trovo un po fastidioso cambiare le marcie di continuo,nel traffico,quando ci si ferma ecc. il problema però è che non riesco a trovare niente con il cambio automatico nuova a quel prezzo e a gpl....

Come auto avevo pensato a queste:

Renault Clio

Lancia Ypsilon

Opel Adam

Mazda 2

Fiat 500L

Peugeot 208

Alfa Romeo MiTo

che stanno sui 15.000 però come detto non le trovo col cambio automatico figuriamoci automatico+gpl...

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Inviato
Sta diventando una leggenda metropolitana che l'ibrido fuori città non dà vantaggi.

l'ibrido funziona bene in tutti i percorsi che prevedono variazioni di velocità. Cosa che è la norma anche in extraurbano (rotonde, attraversamento paesi, traffico, variazioni altimetriche).

Forse giusto su qualche statale della bassa padania la domenica pomeriggio riesci a percorrere un sacco di strada a velocità costante.

Beh diciamo che il vantaggio del l'ibrido diminuisce, non si azzera. È importante definire il percorso medio che si fa. Se fosse come dici tu allora il vantaggio si ripristina un po, ma non è che di rotonde nei paesi e strade di collegamento ce ne siano una ogni 200m...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Inviato

Scusate ma se quindi si mette il gpl su una MiTo non a 120CV anche guidandola a benzina l'auto risulta macchinosa/lenta ecc.?

La Punto non mi piace e dalle mie parti ce ne sono mille.xd

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Inviato
Scusate ma se quindi si mette il gpl su una MiTo non a 120CV anche guidandola a benzina l'auto risulta macchinosa/lenta ecc.?

La Punto non mi piace e dalle mie parti ce ne sono mille.xd

Tu, se puoi, prova una MiTo 1.4 Fire 77 CV e vedi come ti trovi. Considerando che, una volta convertita a GPL, le prestazioni bene o male quelle rimangono.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Inviato

Comunque scusate il tipo della concessionaria ieri ha detto che la MiTo in questione era Euro 6 e che quindi non si poteva installare il GPL perchè ad altre versioni tipo la Panda alcuni hanno notato problemi è vero?

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Inviato
Scusate ma se quindi si mette il gpl su una MiTo non a 120CV anche guidandola a benzina l'auto risulta macchinosa/lenta ecc.?

La Punto non mi piace e dalle mie parti ce ne sono mille.xd

Tu, se puoi, prova una MiTo 1.4 Fire 77 CV e vedi come ti trovi. Considerando che, una volta convertita a GPL, le prestazioni bene o male quelle rimangono.

Beh se provi una mito da 120cv col turbo e poi passi alla stessa auto col 1.4 aspirato da 77cv alla faccia che ti sembrerà moscia...

Consiglio: va a provare Solo la 77cv. Se ti gusta la compri e poi ci fai l'impianto a gas (mi raccomando a garanzia della casa madre conclusa)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Inviato
Però uno ha detto che siccome è a Euro 6 non è possibile impiantarci il sistema per il GPL...

Non saprei. A volte su un nuovo motore può essere che l'impianto a gpl/metano possa non essere da subito disponibile montarlo perché ai gasisti (BRC/Landi ecc) servono tutte le nuove specifiche x creare un impianto ad hoc per quella motorizzazione.

Quindi se non fosse possibile montarlo ora, si potrà fare in futuro

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Inviato

Ragazzi abbiamo deciso:prenderò una Reanult Clio (Clio 1.5 dCi 8V 75 CV 5p. Wave) ora:

Secondo voi è meglio prendere questa versione a diesel o quella a GPL? Avete detto che quella a GPL è lenta,macchinosa,moscia ecc. ma se a GPL la userebbero solo i miei mentre io la userei solo a benzina sarebbe lo stesso oppure è proprio il motore in se a non essere buono e quindi prendo meglio quella a diesel?

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Inviato

Consiglio spassionato da possessore di clio iv? Evita il GPL ha un motore datato che anche a benzina non rende giustizia a questa macchina ... Vai con il diesel e non te ne pentirai ;-)

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Inviato
Ragazzi abbiamo deciso:prenderò una Reanult Clio (Clio 1.5 dCi 8V 75 CV 5p. Wave) ora:

Secondo voi è meglio prendere questa versione a diesel o quella a GPL? Avete detto che quella a GPL è lenta,macchinosa,moscia ecc. ma se a GPL la userebbero solo i miei mentre io la userei solo a benzina sarebbe lo stesso oppure è proprio il motore in se a non essere buono e quindi prendo meglio quella a diesel?

Il 1.2 75cv è lento, arretrato e anche abbastanza assetato anche a benzina, il GPL peggiora il tutto non tanto per le prestazioni (già basse), ma per la trasformazione non ottimale e per la necessità di fare manutenzione extra.. vai di dCI

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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