Vai al contenuto
  • 0

mini countryman mi piacerebbe.... mah? sono indeciso ...


flaviomark

Domanda

Ciao a tutti,

vorrei prendermi una mini countryman da quando ho visto la versione john cooper works.

ma ho dei dubbi e sono :

Non riuscirei a prenderla sia nuova che usata(john cooper works), e tanto meno a mantenerla (visti i consumi e spese di bollo e assicurazione dato tutti questi cavali 211 CV).

Quindi,pensavo comunque di acquistare una mini countryman usata e magari diesel e poi visto che mi piace un sacco riverniciarla come la john cooper works.

Che dite ... sto impazzendo oppure è una cosa fattibile ?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tutto è possibile. Bisogna pensare bene se vale la pena. A parte che in genere una mini è più costosa da mantenere di altre auto di pari segmento al di là delle tasse/consumi del singolo motore. Aggiungo che mentre la mini normale (che conosco e ho usato diverse volte) ha un piacere di guida tutto suo che potrebbe far pendere la passione in suo favore (non ha praticamente concorrenti, quindi BMW si fa pagare), la countryman (che non conosco però per prova diretta, al massimo ho fatto un giro come passeggero sulla clasdica d...) non mi sembra faccia più di altre, tipo chessò la juke nismo (prova a darci un occhio, ce n'è una intorno ai 200 cv e una sui 150 se non sbaglio, belline), se non per via dell'estetica e del fattore status symbol. Questo per dire che io un sacrificio per una mini countryman non lo farei secondo i miei canoni emotivi. È un'auto come tante altre, un mini suv un po' più carino e d'elite. Insomma, è sempre qquello il problema. Prima dimstarci stretto con una macchina, che nella maggioranza dei casi casi resta una macchina e nulla più (le mode passano, gli status, le cotte per questa o quella, spese se diesel e dà poche emozioni), bisogna pensarci bene.

Pesi sicuro che una mini d, anche ricolorata, ti darebbe emozioni che valgono la candela?

per il discorso livrea, col wrapping non credo comunque si spenda tanto, bisogna informarsi se è ok per la strada.

Però imho le auto da "pazzie" sono altre. Tra le piccole forse la mini normale, non restyling 2015, o la 500 abarth. Cose emotive insomma. My 2 cents

P.s. Se ti piace la countryman jcw consiglio davvero di valutare l'alternativa juke nismo. Forse è meno abitabile della mini, ma come qualità e sostanza non si discute. A me piace anche di più perché, almeno qua, se ne vedono poche al contrario del countryman che è pieno. Il prezzo a parità di allestimento è quasi diecimila euro più basso da quello che dice internet.

P.s.2 Tra le spese calcola sempre non solo il costo dell'auto, ma appunto anche l'ordine di grandezza delle spese di manutenzione, gomme, ricambi, se la prendi usata ancora di più speciè con le auto di marche che hanno un certo blasone e non si fanno scrupoli a pepare ogni intervento. Mai pigliate un'auto spingendosi con l'acqua fino alla gola, specie quando si tratta im fondo di macchine di tendenza, belle quanto vuoi, ma imho i sacrifici per una macchina non valgono quasi mai. Specie se dalla jcw sei già costretto,a scendere alla diesel. Non so.

Modificato da Clio16v
Nismo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie, non avevo idea che avesse altre spese (in più di altre auto) ne terrò conto.

mi stai parlando di macchine con forti accelerazioni, io per la strada che facciò non posso fruttarle quindi devo acquistare un auto molto tranquilla... purtroppo.

per questo andavo sul diesel, parli di suv, difatti dalle mie parti è pieno.... ma sembrano tutte uguali ... mi piace la john cooper works perchè si differenzia dalle altre auto rimanendo classica e sportiva contemporaneamente.

Forse sono io, ma non vedo un suv con queste caratteristiche,ho provato la jeep patriot mmm non mi ha convinto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie, non avevo idea che avesse altre spese (in più di altre auto) ne terrò conto.

mi stai parlando di macchine con forti accelerazioni, io per la strada che facciò non posso fruttarle quindi devo acquistare un auto molto tranquilla... purtroppo.

per questo andavo sul diesel, parli di suv, difatti dalle mie parti è pieno.... ma sembrano tutte uguali ... mi piace la john cooper works perchè si differenzia dalle altre auto rimanendo classica e sportiva contemporaneamente.

Forse sono io, ma non vedo un suv con queste caratteristiche,ho provato la jeep patriot mmm non mi ha convinto...

puoi aspettare la renegade o la 500x per vedere se ti piacciono.la prima è già arrivata

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
puoi aspettare la renegade o la 500x per vedere se ti piacciono.la prima è già arrivata

Secondo me per i suoi gusti IMHO è più azzeccato indicargli la 5ooX, anche perché è più fresca della Countryman, e vedendo gli spy si presenta più aggressiva delle varie 5oo "pompate"...

Io consiglio all'utente di attendere la 5ooX, manca poco all'uscita...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la voglia della JCW è quasi esclusivamente estetica, non c'è nessun problema a trasformare una Countryman liscia.

Tutti i pezzi estetici della JCW sono disponibili a catalogo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

So che si tratta di una vettura parecchio diversa ma propongo di considerare anche fiat 500L trekking beats. Ha un aspetto giovanile e grintoso che in parte richiama la mini in oggetto (a parte l'assetto ovviamente), costi di acquisto e mantenimento minori ed in più è anche più pratica. Disponibile Inoltre con buoni motori diesel parchi ed affidabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il problema è solo estetica si rimedia facilmente ma pagando parecchio,se devi farla riverniciare metti in conto 2.000€,meno se la fai wrappare,se invece compri tutti i pezzi ufficiali mini preparanti a spendere uno sproposito

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.