Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] "Duelli" Astra e Golf in Germania...


Guest T a u r u s

Domanda

Guest T a u r u s

sono usciti i primi "duelli" in cui si confrontano Golf V e Astra III...nel confronto tra Astra e Golf fatto da "Autobild" vince la Golf con 429 punti contro i 416 della Opel, nel confronto della "Auto Motor und Sport" invece il risultato e' diametricamente opposto Astra vince con 516 punti contro i 498 della VW Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Stilo 3 porte a me sembra tutt'ora molto piu pulita e piu lineare dell'Astra come linea... i MultiJet poi saranno Fiat quindi non vedo tutto questo schifo che ti fa la Stilo caro Mino....a me sembra che qui si continui ad andare avanti per luoghi comuni..... Ci si mai salito su una Stilo o chiacchieri tanto per dare fiato alla gola?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Stilo 3 porte a me sembra tutt'ora molto piu pulita e piu lineare dell'Astra come linea... i MultiJet poi saranno Fiat quindi non vedo tutto questo schifo che ti fa la Stilo caro Mino....a me sembra che qui si continui ad andare avanti per luoghi comuni..... Ci si mai salito su una Stilo o chiacchieri tanto per dare fiato alla gola?

Ho già avuto il piacere di salirci, sulla Stilo, sia su quella originale del 2002 che sulla M.Y. 2004. La linea dell'Astra è molto diversa, e poi, cmq, l'Astra ha un livello di finitura nemmeno comparabile alla Stilo. Li hai visti gli interni della Astra 2004? E perchè, sulla falsariga di (pochi) altri utenti, offendi senza motivo? Non hai letto che ho scritto "prodotto valido rovinato da finiture insufficienti e linea anonima"? E poi, se trovo l'Astra un prodotto superiore, esprimo la mia idea e basta.

Alcuni utenti di questo forum credono che chi non elogia Fiat sia un incompetente o parla a vanvera, e chi invece la elogia sia Dio in terra.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La golf rimane sempre un must, almeno in Italia, per immagine e commerciabilità. se i prezzi saranno allineati non ci sarà concorrenza anche perchè alla nuova Golf ci faremo senz'altro l'occhio. Ha una linea un po' banale ma rassicurante e soprattutto non invecchierà tanto presto, basta pensare alla Golf IV, ancora attuale.

Opel non potrà mai fare realmente concorrenza a Golf il cui dominio fra i giovani sarà difficilmente scalfibile. A me l'Astra sembra un po' barocca, non mi fa certo impazzire. Aspetterò la presentazione anche se sono convinto che la sua rivale d'elezione rimarrà la Focus.

Uhm, non mi convinci :D... Guarda Peugeot, che dall'anonima 306, passando alla 307, ha messo in crisi la Golf un po' in tutta Europa, con qualità, estetica, prezzo competitivi.

La nuova Astra è, per me, anche più pericolosa, perchè gli interni sono (se possibile) ancora migliori della già ottima 307, e i prezzi saranno competitivi. Poi, l'immagine della Nuova Astra è già molto buona, perchè tutti ne parlano bene, per cui vedrai che venderà benissimo (specie la 1.9 CTDI e, in proporzione alla nicchia di mercato, la 2 litri turbo da 200 Cv).

Mino

Non ho i dati in europa, ma la mia sensazione è che la 307 dopo una fiammata iniziale indotta dalla novità, stia segnando un po' il passo come molti di questi prodotti innovativi che stancano presto. La Golf rimane una certezza. Vedrai che il secondo anno venderà più del primo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho i dati in europa, ma la mia sensazione è che la 307 dopo una fiammata iniziale indotta dalla novità, stia segnando un po' il passo come molti di questi prodotti innovativi che stancano presto. La Golf rimane una certezza. Vedrai che il secondo anno venderà più del primo.

In Italia è stato come dici te la 307 (anche se lazio e piemonte a parte è stata venduta più di stilo in italia nel 2003)...in europa nel 2003 italia e germania a parte...dove cmq è prima fra le C imporatate...307 è presente nella top ten di tutti i paesi 600 mila auto prodotte nel 2003....un record per una peugeot c...306 è arrivata a meno della metà..cmq nel gen 2004 è in calo...anche se su repubblica (nn so se è vero) è aumentata cn l'arrivo di golfV.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma io ti dò ragione. Non sono mai stato uno di quelli che ha denigrato la Golf V solo perchè un po' meno sportiva nella linea. Rimane sempre una vettura meravigliosa, con motori interessanti ed un grado di finitura sempre elevato, anche se con meno vernici soft-touch e palstiche un po' peggiori.

Venderà, e se lo merita, è un'ottima vettura.

In Europa, tuttavia, l'Astra le darà del filo da torcere, perchè è molto ben fatta e molto bella esteticamente.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...io sono cinvinto che sarà il marchio a dare un no0tevole vantaggio a golf....si dice quello che si dice su questo forum...ma la golf è un mito del suo segmento...la gante sceglie a colpo sicuro...mentre non è proiprio un bel segmento per opel...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema per Golf e' che mentre nessuno ( o quasi ) avrebbe fatto il confronto tra Golf IV e Opel Astra versione precedente, ora la differenza tra le vetture si e' assottigliata e qualcuno potrebbe fare il confronto e scegliere Opel. Quanto detto vale anche per Peugeot, Renault, Ford ( prossima Focus ) e un pochino anche per Fiat. Questo e' il vero problema di Golf V, che difficilmente ripetera' le 800.000 vetture/anno in Europa dei tempi d'oro...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...io sono cinvinto che sarà il marchio a dare un no0tevole vantaggio a golf....si dice quello che si dice su questo forum...ma la golf è un mito del suo segmento...la gante sceglie a colpo sicuro...mentre non è proiprio un bel segmento per opel...

Condivido... almeno in Italia è così, magari in Germania è un po' diverso. Semmai il problema di Golf, soprattutto da noi, è stato l'insuccesso delle brutte versioni Variant che hanno lasciato ampie quote di mercato a Focus ed alla stessa Astra

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s
Il problema per Golf e' che mentre nessuno ( o quasi ) avrebbe fatto il confronto tra Golf IV e Opel Astra versione precedente, ora la differenza tra le vetture si e' assottigliata e qualcuno potrebbe fare il confronto e scegliere Opel. Quanto detto vale anche per Peugeot, Renault, Ford ( prossima Focus ) e un pochino anche per Fiat. Questo e' il vero problema di Golf V, che difficilmente ripetera' le 800.000 vetture/anno in Europa dei tempi d'oro...

La Golf nei tempi d'oro vendeva 670.000 vetture non 800.000.....quest'anno VW aveva previsto di vendere 600.000 vetture.....ora si parla di 450.000-480.000(senza aver contato la influenza che possono avere da primavera Astra e da autunno Focus e C4...)cioe' 25% in meno della previsione.......per capire nel 2003 VW ha venduto nel mondo complessivamente 469.000 Golf/Bora..mentre nel 2002 aveva venduto 606.000 Golf/Bora......

Veramente stev66 quelo che dici vale per Italia...all'estero anche nelle vecchie generazioni di modelli Astra e Golf era uno scontro diretto in Belgio Germania o Olanda....come lo era con Focus in UK....con Corolla in Scandinavia....etc...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Velox
...all'estero anche nelle vecchie generazioni di modelli Astra e Golf era uno scontro diretto in Belgio Germania o Olanda....come lo era con Focus in UK....con Corolla in Scandinavia....etc...

Non solo, spesso in Belgio l'Astra ne è uscita vincente, nonostante le due vetture siano entrambe costruite in terra belga :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.