- 0
Guida Allegra: ma chi ha 220/230 CV riesce a usarli su strada? O 170/180 sono già parecchi?
Quesito posto da
SevenOfNine,
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Domanda
SevenOfNine
Ciao a tutti! Sono un amante della guida "allegra" nonché appassionato di motori e ho un quesito per i più esperti e "cavallati".
Da quasi 10 anni guido la mia prima macchina (i bei tempi degli acquisti ante-crisi senza limitazioni per i neopatentati ), una straordinaria Ford Focus 2.0i 16V da 130 roboanti Pony aspirati (e ispirati), nonché Car Of The Year 1999 -> Previous winners - Car of the year - Car of the year
Tale macchina mi ha dato immense soddisfazioni motoristiche e finora si è mostrata (grazie a santi in paradiso:si:) estremamente solida e affidabile.
E' indubbio però che dopo 15 anni di servizio si sta avvicinando alla meritata pensione e quindi sto cominciando a sondare il terreno per un nuovo potenziale e futuro acquisto in ottica seconda metà 2015/ prima metà 2016. Il mio chilometraggio è molto intenso ma anche molto limitato (sui 5 mila chilometri annui), per questo mi indirizzerò su un motore a benzina con tanto pepe e voglia di cantare (anche se i motori d'oggi cantano assai poco rispetto a quelli di una volta).
Cionondimeno per un under 30 preso dall'entusiasmo è molto facile fare il passo più lungo della gamba... Perciò volevo chiedere (magari a chi avuto modo di provarli), si riesce a sfruttare a pieno una macchina da 210/220/230/240/250 CV non in pista ma sulla strade "normali" Tipo una Alfa Giulietta QV, VW Golf GTI, VW Scirocco, Ford Focus ST...
Oppure magari un motore pepato ma meno cavallato tipo una Alfa Giulietta 1.4 170 CV, Audi A3 e Leon 1.8 TFSI 180 CV, BMW Serie 1 1.6 170 CV ...
è un po' il range massimo che si può sfruttare sulla strade "reali" senza andare a prendersi rischi eccessivi.
Perché se uno guida "tranquillo" può andare anche col Porsche. Ma a me piace spingere l'auto per testare delle sue potenzialità; sarebbe un po' un controsenso accollarsi i costi aggiuntivi di benzina, assicurazione e bollo, insomma spendere l'extra cash... senza avere un ritorno "extra" sulla guida reale di tutti i giorni... perciò volevo chiedere a voi che magari le avete sotto mano tutti i giorni un parere in merito.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
30
17
17
11
Giorni di maggior attività
13 Ago
88
14 Ago
22