Vai al contenuto
  • 0

Faccio il lifting al tapiro?


Bauhaus

Domanda

Ebbene si.....ne ho avute due...

Una 155 cv MY 2008 in pronta consegna venduta dopo 4 mesi per passaggio ad auto aziendale.

Poi a inizio 2010 una delle prime GPL, che ho tuttora e che uso come mulo da tutti i giorni.

La macchina ha 4 anni e mezzo e all'attivo circa 155 mila km, fatti nel misto, zero urbano. Solo stradine collinari, tangenziali e sporadicamente autostrada.

Negli anni ho eseguito una regolare manutenzione con un tagliando annuo (compreso filtro GPL), cambiati dischi e quest'anno fatta la prima revisione con distribuzione.

La macchina va tutto sommato bene, e soprattutto con un pieno di gas fa ancora mediamente 450 km.

Ma:

-ammo da rifare completi, probabilmente anche le barre

-spia motore accesa causa sonda lambda (la cambio e dopo poco ricapita...)

-esteticamente ha visto giorni migliori

-a freddo parte come ingolfata...poi si riprende

In molti mi consigliano di sostituirla.....ma:

-tutto sommato va e costa poco a GPL

-se il lavoro ingrana, anche qui l'auto aziendale arrivera'

Certo....se la tengo mi toccchera' metter mano alla grana, cosa che avevo fatto il meno possibile avendo un altra auto "ludica" su cui investire....

Ci metto 4 vmaxx e via?

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma come mai la spesa per rifare gli ammo spaventa sempre cosi' tanta gente?

Io per quelli del Coupe' (Boge rigenerati davanti, e Boge nuovi dietro), ho speso 300euro tondi.

Montati e ivati, con 2 anni di garanzia.

Se per una MiTo chiedono 250euro sono gia' tanti.

L'ingolfamento iniziale probabilmente e' legato alla lambda, probabile si risolva portandola da uno sveglio :si:

Nota: se c'e' da lucidarla, io a quel punto colorerei di nero la zona intorno ai fendi, col plastidip. Cosi' se ti stanchi lo puoi rimuovere.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come al solito dipende da:

- costo degli interventi veramente necessari rispetto al valutazione attuale della vettura

- voglia che hai di cambiarla

A me il tapiro non e' mai piaciuto esteticamente, pero' a parte questo la GPL mi sembra una vettura in toto abbastanza riuscita e sensata per cui, fermo restando analisi dei costi, tendenzialmente ti direi di tenerla. Anche perche' mi pare che sia la prossima Alfa in odore di beatificazione :lol::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

però continuare a fare tanti km con un'auto senza ammortizzatori potrebbe essere pericoloso. Rigenerare i tuoi? Spenderesti meno e viaggeresti sicuro. Per il resto sta a te valutare entro quanto ti sbarazzerai della PuntoVeloce

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Già l'intervento agli ammo mi sembra piuttosto oneroso, la macchina ha più di 4 anni e un chilometraggio comunque importante. IMHO cercherei di tenere duro fino alla nuova aziendale (se arriva) per poi darla via.

Seriamente, 250euro di ammortizzatori nuovi ogni 155mila km rientra nel novero degli interventi "onerosi" ?

Spalmando il costo sui 4 anni che ha la MiTo di Bauhaus si scopre che per mantenere in efficienza gli ammortizzatori sarebbe bastato accantonare 5 euro al mese dal momento dall'acquisto. Il costo di una Margherita da asporto, o un cocktail. Uno al mese.

Con ogni probabilita' ne ha spesi molti di piu' per le gomme.

Rifare gli ammo ora vuol dire arrivare a 300mila km senza doverli piu' rifare, o farci altri 4 anni.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.