Vai al contenuto
  • 0

Faccio il lifting al tapiro?


Bauhaus

Domanda

Ebbene si.....ne ho avute due...

Una 155 cv MY 2008 in pronta consegna venduta dopo 4 mesi per passaggio ad auto aziendale.

Poi a inizio 2010 una delle prime GPL, che ho tuttora e che uso come mulo da tutti i giorni.

La macchina ha 4 anni e mezzo e all'attivo circa 155 mila km, fatti nel misto, zero urbano. Solo stradine collinari, tangenziali e sporadicamente autostrada.

Negli anni ho eseguito una regolare manutenzione con un tagliando annuo (compreso filtro GPL), cambiati dischi e quest'anno fatta la prima revisione con distribuzione.

La macchina va tutto sommato bene, e soprattutto con un pieno di gas fa ancora mediamente 450 km.

Ma:

-ammo da rifare completi, probabilmente anche le barre

-spia motore accesa causa sonda lambda (la cambio e dopo poco ricapita...)

-esteticamente ha visto giorni migliori

-a freddo parte come ingolfata...poi si riprende

In molti mi consigliano di sostituirla.....ma:

-tutto sommato va e costa poco a GPL

-se il lavoro ingrana, anche qui l'auto aziendale arrivera'

Certo....se la tengo mi toccchera' metter mano alla grana, cosa che avevo fatto il meno possibile avendo un altra auto "ludica" su cui investire....

Ci metto 4 vmaxx e via?

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per quello valutavo i vmaxx, con 500 euro li metto....poi dovrei rifare i dischi...tutti e 4.

Gli ammo originali non vanno bene? Costano la meta', nel caso puoi anche farli irrigidire nella % che ti aggrada di piu'.

Ora cosa monti? quelli di serie?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, quelli stock!

Invece di spendere 500 euri per i vmaxx ne spendi la meta' e li fai rigenerare irrigidendoli un pelo se gradiresti un'auto piu' "dura".

Non mi ricordo di dove sei, sei di Milano? Io li ho fatti fare vicino a Vergiate (pochi km dalla Malpensa) e' lavoro di un paio d'ore, si fa tutto in una mattina previo appuntamento.

Con quello che risparmi ci escono i dischi dei freni nuovi e il cambio olio dei freni, e per po' stai tranquillo, soprattutto se l'auto ti soddisfa e' un peccato non curarla.

Anche perche' se la vendi e prendi qualcosa di altro, di euro ne spendi di sicuro molti di piu'.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.