Vai al contenuto
  • 0

Faccio il lifting al tapiro?


Bauhaus

Domanda

Ebbene si.....ne ho avute due...

Una 155 cv MY 2008 in pronta consegna venduta dopo 4 mesi per passaggio ad auto aziendale.

Poi a inizio 2010 una delle prime GPL, che ho tuttora e che uso come mulo da tutti i giorni.

La macchina ha 4 anni e mezzo e all'attivo circa 155 mila km, fatti nel misto, zero urbano. Solo stradine collinari, tangenziali e sporadicamente autostrada.

Negli anni ho eseguito una regolare manutenzione con un tagliando annuo (compreso filtro GPL), cambiati dischi e quest'anno fatta la prima revisione con distribuzione.

La macchina va tutto sommato bene, e soprattutto con un pieno di gas fa ancora mediamente 450 km.

Ma:

-ammo da rifare completi, probabilmente anche le barre

-spia motore accesa causa sonda lambda (la cambio e dopo poco ricapita...)

-esteticamente ha visto giorni migliori

-a freddo parte come ingolfata...poi si riprende

In molti mi consigliano di sostituirla.....ma:

-tutto sommato va e costa poco a GPL

-se il lavoro ingrana, anche qui l'auto aziendale arrivera'

Certo....se la tengo mi toccchera' metter mano alla grana, cosa che avevo fatto il meno possibile avendo un altra auto "ludica" su cui investire....

Ci metto 4 vmaxx e via?

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sito valutando monroe, bilstein b4 o Kayaba excel. Tutti viaggiano sui 230 euro per tutti e 4.

Qualche feedback?

Nel caso rimonterei le molle stock sui nuovi ammo, che dite?

Le molle finche' non si snervano vanno bene, dovresti solo cambiare ammo.

Kayaba dovrebbero essere meglio di Monroe, nel senso che durano di piu' :si: come prestazioni dovrebbero avere le stesse impostazioni di quelli di fabbrica, anche se Kayaba fa anche una linea piu' rigida rispetto all'originale

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ebbene si.....ne ho avute due...

-a freddo parte come ingolfata...poi si riprende

Hai mai cambiato/pulito gli iniettori del gpl? Probabilmente non hai una perfetta carburazione a gpl ecco perchè si accende anche l'avaria motore. Può essere anche il riduttore che ha le membrane indurite e non arriva la pressione giusta al rail degli iniettori. Ma hai l'impianto della casa? Quello landi con il tastino o quello integrato?

Prova a girare a benzina un paio di giorni e vedi come parte la mattina, se tutto ok allora hai un problema a gpl...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il problema lo fa a benzina, ricordiamoci che la macchina parte sempre a benzina....

Se ti rimane un iniettore del GPL leggermente aperto perché sporco lasciera trafilare il gas presente nel rail/tubi nel collettore d'aspirazione. Quando tu avii nel cilindro entra l'aria, la benzina naturalmente e...il GPL che si trova nel collettore. Hai praticamente il motore ingolfato finché non si sarà esaurito il GPL nel collettore.

Quindi girare un paio di giorni a benzina permette di essere sicuri che non ci sia gpl residuo e si stabilizzano i valori di carburazione

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io punterei su kayaba exgel g....mi dicono essere un po' piu morbidi di marchi come sachs o bilstein......oppure darei anche un'occhiatina ai trw ,che hanno una taratura abbastanza soft.....

se poi invece usi di piu' l'auto fuori città, allora ad occhi chiusi su Sachs o Bilstein

Resta il fatto che stiamo parlando di marchi di alta qualità e con i quali è difficile sbagliare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.