Vai al contenuto
  • 0

Scelta SW


marcusy

Domanda

Ragazzi dovrei cambiare l'auto e sono un amante delle SW. Vorrei prendere un SW usata e sarei orientato su:

VW Passat 2.0 tdi

Opel Insignia SW 2.0 mtj

Audi A4 Avant 2.0 Tdi

Mercedes C SW 2.0 Cdi

il mio budget si aggira intorno ai 16 mila €. quale sarebbe la scelta più sensata in questo momento?

ovviamente calcolando costi, consumi, affidabilità.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io eviterei audi, bmw ed mb, in quanto quasi sempre chilometratissime e quindi poi col contakm abbassato.

o ne trovi una di cui puoi ricostruire la storia, tramite tagliandi o altro, o evita.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
già però boh..

come cambio automatico. qual è il più affidabile tra queste:

Insigna

I40

Passat

toyota

Affidabilita' ok per tutti, passat è doppio frizione ed in Teoria abbassa un po' in consumi, gli altri sono cambi a convertitore un po' antiquati e I consumi il fanno aumentare.

È automatica?

Se una tiptronic, evitala!

Il cambi meno piacevole da usare che esista!

Su a4 2.0 tdi se TA il cambio si chiama multitronic, è unCVT e, come dici tu, è abbastanza penoso. La Quattro monta invece il doppio frizione s tronic

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok grazie mille vi farò sapere. nei miei paraggi c'è un'AUDI A4 AVANT anno 09 2.0 tdi con 105 000 mila km a 14 500 mila €. ma scalano i chilometraggi? mi puzza...

Innanzitutto benvenuto compaesano :) , i contachilometri vengono scalati alla grande, non so se sia il caso ma purtroppo negli ultimi mesi proprio dalle nostre parti hanno chiuso ben 2 concessionarie multimarche conosciute perchè da controlli effettuati avevano il 90% delle macchine con i contakm taroccati e guarda caso erano soprattutto le tedesche ad essere molto chilometrate, ricordo un A4 con 120.000 km segnati ma in realtà 395.000 km, golf segnati 80.000 km ma in realtà 290.000 km ecc. ecc.

Quindi, o trovi un privato fidato o un concessionario che possa dimostrarti con libretto tagliandi ed altro i reali km. Attenzione comunque al libretto, possono essere rifatti, quindi controlla date, calligrafia, colore della penna ecc.

Il rischio bidone su quel genere di macchine è elevatissimo, guarda caso la pochissime vetture con libretto tagliandi vengono sbandierate ai 4 venti e fatte pagare!

Io pure percorro oltre 40.000km l'anno insieme ai miei colleghi, io l'ho fatto con una punto e ora con la delta e gli altri colleghi più anziani se ne guardano bene di acquistare tedesche di quel "livello" perchè dal meccanico ci sono andati come noi che giravamo con delle generaliste ma loro spendevano molto di più.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie de benvenuto gombà :D.. A4 Avant bianca è stupenda, sono del parere che sia una delle più belle sw degli ultimi anni (esteticamente parlando).

Concordo, A4 avant é esteticamente la D wagon più riuscita, non ha nulla fuori posto, sobria ed elegante e con un bel muso basso. Ormai è considerata un punto di riferimento e la fanno pagare tanto.

Le alternative proposte però non son da scartare, a me la Volvo V60 piace quanto l'Audi e la porti via a meno. A livello estetico trovo molto riuscita anche Peugeot 508 che nessuno ha citato, ha pure degli interni molto riusciti e realizzati con cura.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Concordo, A4 avant é esteticamente la D wagon più riuscita, non ha nulla fuori posto, sobria ed elegante e con un bel muso basso. Ormai è considerata un punto di riferimento e la fanno pagare tanto.

Le alternative proposte però non son da scartare, a me la Volvo V60 piace quanto l'Audi e la porti via a meno. A livello estetico trovo molto riuscita anche Peugeot 508 che nessuno ha citato, ha pure degli interni molto riusciti e realizzati con cura.

Quoto. La 508 è molto confortevole costruita bene ha defli ottimi interni e il 2.0 diesel da 163cv è un gran motore.

Es.:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=256808537

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.