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Nuova passat : mi piacerebbe ma...


Domanda

Inviato

Ho visto la nuova passat. Bella macchina con il bagagliaio che mi serve. Possibile però che per averla a trazione integrale devo farmi un motore mostro da 240 cv e spendere 45.000 euro ad andare bene? Tutte le auto concorrenti anche più blasonate hanno le trazioni integrali anche con motori più tranquilli (bmw 318 xdrive la stessa Audi 4) . Pensate che faranno una 4 motion più tranquilla? In alternativa sw integrali a parte bmw e Audi dello stesso segmento?

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Inviato

Insignia.

4x4 sul 2.0 da 163cv.

Messa giù bella ricca (automatico, Flexride ride, navigatore, bixeno e cruise adattativo) stai sotto i 40.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Inviato

C'è la octavia, la insignia 4x4.. potresti valutare la golf variant se ti è sufficiente il baule.. altrimenti se vuoi la passat dovrebbe uscire a breve il 2.0 tdi 150cv con la trazione integrale.. ps: ti è davvero necessaria la TA? A meno di non percorrere abitualmente strade perennemente innevate con quattro termiche te la cavi..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Inviato
C'è la octavia, la insignia 4x4.. potresti valutare la golf variant se ti è sufficiente il baule.. altrimenti se vuoi la passat dovrebbe uscire a breve il 2.0 tdi 150cv con la trazione integrale.. ps: ti è davvero necessaria la TA? A meno di non percorrere abitualmente strade perennemente innevate con quattro termiche te la cavi..

E'un po' una fissazione per la sicurezza sai quando esce il 150 cv?

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Inviato

confermo che la passat con e senza le termiche se la cava egregiamente,

il punto su cui interverrei sulla mia è l'assetto un po' troppo morbido che nelle manovre brusche tende a farla sballonzolare,

ovviamente sarebbe da dimostrare che con un assetto più rigido e/o gomme da 17 sia meglio.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Inviato

In che senso? Guarda che la trazione integrale implica un maggiore costo di acquisto, consumi più alti e un organo meccanico in più soggetto ad eventuali rotture.. le macchine di adesso (soprattutto una passat o una segmento D in generale) hanno raggiunto standard di sicurezza elevati con le loro strutture solide, dispositivi elettronici, cerchi grossi e airbag dappertutto.. la trazione integrale è giustificata solo se vai abitualmente su strade di montagna molto pendenti e spesso innevate

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Inviato

Quoto al 100%

Tra l'altro a voler essere precisi, in salita il 4x4 aiuta , in discesa no . Anzi , peso in piu' da frenare.

Oltre a tutta una serie di costi piu' elevati....

PS Vuoi la MAX sicurezza: 4 pneumatici NUOVI Top ogni 2 anni (Continental 850 TS) e vai tranquillo

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Inviato

Io la trazione integrale la eviterei se non strettamente necessaria. Bastano 4 gomme termiche per avere una trazione ottimale con fondi a scarsa aderenza.

Non credo che nella guida quotidiana ci sia un vantaggio globale dovuto alla trazione integrale. Solo per i maggiori consumi è da non scegliere oltre che per i già citati costi di manutenzione ecc...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Inviato

Su una salita innevata con 1700kg di auto le sole gomme possono fino a un certo punto.

Specie se devi partire.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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