Vai al contenuto

Ultimi dati motori Alfa T.Turbo....e altro.....


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Ricordiamo che all'inizio il 3.2V6(158 GTA) era dato per 389cv e 500nm in seguito per 400cv e 500nm mentre il 3.6V6 destinato a Sportiva Evoluta per 450-480cv e 600nm

3.2V6JTSUniAirT.Turbo 400cv(294kw) 530nm(54KGM)(la versione destinata a 158GTA fine 2005)

3.6V6JTSUniAirT.Turbo 480cv(353kw) 608nm(62KGM)(versione destinata a Sportiva Evoluta fine 2004)

Sono iniziati gli incontri con vecchi dealer o ex dealer Alfa ma anche con dealer Ferrari/ Maserati e altri interessati nel nord america e la dirigenza Alfa per informarli dei nuovi modelli e iniziare la collaborazione che nel 2007 portera' allo sbarco a gamma completa di Alfa Romeo nel mercato nordamericano.Nella strategia di lancio collabora anche il gruppo Ferrari/Maserati che ha l'esperienza vicina anche se in scala minore del ritorno Maserati.Sicuramente risorgera' l'ARNA(Alfa Romeo North America)seguendo il paradigma e la organizzazione di FerrariNA e MaseratiNA sempre in scala piu' grande.Tra l'altro questa strategia ha sorpreso molti analisti del settore che aspettavano una collaborazione nel North America tra Alfa e Saab oppure Cadillac......infine tra gli concessionari interessati ad Alfa ci sono moltissimi Porsche....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Velox

Scusami Taurus ma per tornare in America forse il nome ARNA non è dei più felici, anche se si tratta di un acronimo, visto che richiama alla mente degli italiani il punto più basso mai toccato dalla casa del biscione. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Hai parlato di un ritorno di Alfa Romeo negli USA a gamma completa, vuoi dire che sarà esportata anche la 148 (almeno nelle versioni di motorizzazione più elevata)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Il nome A.R.N.A. che sono semplicemente le inziali di Alfa Romeo of North America(lo preferisci ARONA non credo...)era utilizzato da Alfa negli Stati Uniti e Canada per oltre 30 anni...per cui e' un ritorno alla tradizione del marchio come AutoDelta nelle corse o GTA,Super,TI,Gtv,GT Coupe',Spider l'importante e che si fa buon uso di quelli nomi cosi' prestigiosi e legati nella storia del marchio.........

p.s.naturalmente l'Arna quella derivata da Datsun/Nissan Cherry non e' stata mai venduta nel Nord America........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...non posso escludere in un secondo momento la presenza della 148 ma la priorita' e' nei modelli piu' grandi le sportive e i cross over,motore piu' piccolo negli stati uniti sara' il 2.8V6JTS da 230 oppure Uniair 250cv.La GT Coupe' attuale non sara' venduta ma sara' venduta la sua erede prevista per autunno 2008.

Gamma Alfa 2007 negli USA

148 3p(?)

148 5p(?)

GT Coupe'(la prossima generazione attesa per 2008 derivata da 148)

Kamal

158

158 Sportwagon

Brera

Duetto Spider

168

Sprint

"Cross Over"

"Sportiva Evoluta II"con motore V10 di 500-550cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo queste belle ed interessanti previsioni, sicuramente rincuoranti per un alfista come me, prevedo una strana situazione per le attuali alfa romeo, nel senso che saranno ricordate come alfa di transizione (come in effetti secondo me sono) e saranno in futuro considerate di "serie B", nella mente degli appassionati credo che le varie 147 156 e 166 (per non parlare di GTV e Spider) siano auto destinate a passare in secondo piano, insomma "storicamente" occuperanno un gradino appena più in alto delle precedenti 145 146 e 155, cosi pure come forse farà la 164 (studiata in alfa romeo ma ritenuta comunemente fiat)...ecco per farla breve l'alfa romeo sarà di nuovo tale a partire dalla 158, quando la tecnologia alfa si RiApproprierà di quei primati tecnologici e raffinatezze meccaniche costruttive che da sempre sono nel DNA della casa di Arese.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Le mie preferite sono la serie 6C e 8C degli anni 30 e 40, per me sono le macchine più belle della storia dell'automobile, assieme alla Ferrari 250 GTO Testarossa che non mi ricordo mai in che anno è stata fatta (credo negli anni 60). Gli altri devono solo inchinarsi o almeno "togliersi il cappello".

Link al commento
Condividi su altri Social

Le mie preferite sono la serie 6C e 8C degli anni 30 e 40, per me sono le macchine più belle della storia dell'automobile, assieme alla Ferrari 250 GTO Testarossa che non mi ricordo mai in che anno è stata fatta (credo negli anni 60). Gli altri devono solo inchinarsi o almeno "togliersi il cappello".

La 250 GTO dovrebbe essere del 62, mentre la 250 Testarossa del 57

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.