Vai al contenuto

Un po' di dietrologia: Signum vs Medea


Messaggi Raccomandati:

Lo ammetto, lo dico per mettere un po' di pepe al forum e aggiungere qualche altra riflessione sul futuro del gruppo Fiat partendo da altre angolazioni.

Ma permettetemi questo ragionamento: Opel Signum è in pratica una cross-over che vuole introdurre un nuovo segmento, quello delle due volumi di dimensioni importanti, con il baricentro del posto guida un po' più alto della norma, elegante e ben rifinita... Fiat ha allo studio la New Large, che però sarà più lunga, e per Lancia la Medea, un nuovo modello che sostituisce Lybra ma che in realtà introduce elementi in parte simili, come concetto non come stile, a quelli di Signum. Ora, si vocifera che la Medea forse non si farà più. Che non ci sia dietro (sempre se è vera la voce) un accordo di non belligeranza con Gm almeno su alcuni segmenti?

Taurus è autorizzato a scardinare impietosamente questo castello teorico...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Io sono convinto che non è così...non posso pensare che Lancia rinunci ad un segmento così importante. Attendiamo gli sviluppi della vicenda... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Do un contributo alla discussione

Ma che cosa centra lancia con opel?

A mio avviso chi fa concorrenza ad opel è la fiat e non la lancia

Lancia è un marchio premium e se vi fosse un patto di non belligeranza (stupido perchè svantaggioso per gli italiani che rinuncerebbero ad un segmento dove si può guadagnare molto) fiat dovrebbe rinunciare a large

Lancia a mio avviso può entrare benissimo in un mercato di nicchia rappresentato dal segmento d-due volumi con una 5 porte con linea da coupè magari con ti di serie e caratteristiche da gt andando a coprire un segmento sportivo raffinato non occupato da alfa

Semmai non capisco il non utilizzo della piattaforma premium per la meno moderna epsilon

Link al commento
Condividi su altri Social

con Lancia, almeno sulla carta. Però le dimensioni della Signum sembrano essere simili a quelle della futura Medea. Fiat produrrà una macchina di segmento superiore per cui non farà concorrenza a Signum. Ma ripeto, le mie potrebbero essere solo pure illazioni.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mai fosse vero che la Lancia abbandona il progetto, la dietrologia pensata da Elias non è mica tanto campata in aria.

Ma eliminare una vettura di segmento D per la Lancia significherebbe condannarla a morte certa. :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad essere sincero non credo alla possibilita' che la "Medea" possa essere stata cancellata a causa della "Signum"; eventualmente, ad essere cancellata sarebbe stata la "New-large".

In ogni modo, qualche tempo fa si vociferava sul fatto che GM avesse cancellato il progetto Saab 9-7 (una grossa SUV) per evitare problemi ai SUV con marchio americano; bisogna comunque ricordare che Saab è controllata al 100% da GM.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.