Vai al contenuto
  • 0

Incidente


Puntor89

Domanda

Salve a tutti, come da titolo la mia Punto questa mattina è stata coinvolta in un incidente :(

La dinamica è la seguente, la mia macchina era tranquillamente posteggiata sotto casa, arriva un sedicenne impennando con la moto, perde il controllo della moto che va a sbattere prima contro la mia punto e poi contro altre macchine.

La macchina è stata colpita nella zona della ruota anteriore sinistra, ha piegato un po' la lamiera ma soprattutto spostando la macchina mi è sembrato che girando il volante la ruota rispondesse molto male e facesse un tac tac.

Secondo voi può esserci un danno grave?

Ciliegina sulla torta mi hanno fatto la multa perché la macchina era posteggiata davanti al mio cancello dove c'è però il cartello di passo carrabile. :(

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Avete almeno compilato il Cid/fatto verbale?

che mi sa che lì c'è qualcosa della sospensione che è andato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono intervenuti i vigili, hanno fatto tutte le foto preso i dati di libretto assicurazione e fatto la multa.

Mi hanno detto che la multa l'hanno fatta anche perché il padre del ragazzo è un noto cagacaz.. quindi hanno cercato di eliminare tutto ciò a cui lui si sarebbe potuto appellare in difesa del figlio.

Domani mattina dobbiamo andare al comando che mi lasciano dei fogli coi quali andare all'assicurazione, mi hanno anche consigliato di portarlaa dal meccanico e farla mettere sul ponte per vedere bene come stanno le cose.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questa è veramente bella... adesso metti che salterà fuori che è colpa tua perché hai parcheggiato davanti al tuo cancello... :(

non ho idea di cosa dica il codice della strada (o il codice civile) sui passi carrabili, ma in caso di processo temo che un avvocato di un'assicurazione potrebbe anche argomentare che lì non ci doveva essere nessun veicolo, quindi i danni a quel veicolo sono responsabilità di entrambi. è totalmente contrario al buon senso, ma si sa come funzionano le assicurazioni. ad ogni modo è solo una mia speculazione, magari mi sbaglio di brutto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non ho idea di cosa dica il codice della strada (o il codice civile) sui passi carrabili, ma in caso di processo temo che un avvocato di un'assicurazione potrebbe anche argomentare che lì non ci doveva essere nessun veicolo, quindi i danni a quel veicolo sono responsabilità di entrambi. è totalmente contrario al buon senso, ma si sa come funzionano le assicurazioni. ad ogni modo è solo una mia speculazione, magari mi sbaglio di brutto... ;-)

Il vigile mi ha detto che il problema si risolve perché mi hanno fatto la multa.

Pensa che hanno multato anche l'altra auto coinvolta nell'incidente perché sporgeva più di un metro e venti dal parcheggio

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Caspita, mi dispiace...

Comunque spero che il cagacazzi non abbia appigli, la condotta di guida pericolosa dovrebbe essere più rilevante del fatto che ci fosse un'auto parcheggiata su un passo carrabile.

Senza contare il fatto che se si tratta di un garage, avrebbero potuto comunque esserci veicoli/persone in transito; se si tratta di un cancello o di un ingresso, idem.

Non puoi andare in giro impennato, perdere il controllo e prendertela con le cose su cui vai a sbattere!

EDIT: visto che ti serve la macchina, spero che non hai tutti i meccanici della zona in ferie come qui :pz

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.