Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto per la "city"


vial

Domanda

Ciao ragazzi! :D

Dopo tanti anni di scooter sono giunto alla decisione di acquistare un'auto per motivi soprattutto lavorativi.

Ho guidato tanti anni l'auto di mia madre ma adesso ho bisogno di un mezzo proprio.

Dovendo sostituire lo scooter con un'auto avrei necessità di prendere un'auto che consumi poco, per uso quasi interamente urbano. Sono indirizzato su un diesel per via dei bassi consumi, ho scartato gpl/metano per via della lontananza dai distributori.

Ero quasi sicuro di prendere una Punto 1.3 MTJ 90cv, ottimo compromesso fra consumi/estetica/prestazioni, però da qualche giorno sono tornati i dubbi vedendo altre auto tipo 207, Golf 5, Fiesta old ecc..

Per questo chiedo a voi qualche consiglio, sicuramente molto più esperti ed informati di me, grazie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se l'utilizzo è prettamente urbano, evita un turbodiesel. Non lo manderesti in temperatura (usura precoce della turbina) e avresti problema con il FAP (vedi Punto 1.3 mjet 90CV). Evita auto vecchie, che sarebbero sottoposte a blocchi del traffico (sopratutto diesel).

Io ti consiglio una Smart di seconda generazione: se ti sbrighi, trovi le ultime in promozione a meno di 10000€ e tassi di finanziamento molto vantaggiosi.

smart_fortwo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate non ho detto il budget, cosa importantissima, che si aggira intorno alle 4000/5000€.

La smart la scarto per via dei 2 posti, ho bisogno di un'auto più grandina :D

EDIT: quindi fra la 75 e la 90 per la città conviene la 75?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora ti consiglio una Yaris 1.3, spaziosa, consumi ottimi e prestazioni più che discrete. Ci sarebbe anche la 1.0 ma va bene solo se usata in città.

Una occasione del genere sarebbe ottima

Auto usate: Toyota, Yaris, 1.3 5 porte Luna AutoScout24 pagina di dettaglio

Grazie ma la Yaris non sono mai riuscito a farmela piacere, sarà per via di quel cruscotto centrale..

Quanti km percorrerai in un anno?

Guarda non più di 8000/9000 credo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ammesso che tu riesca a trovarla allo stesso prezzo del benzina(i diesel costano di più) spenderesti comunque di più in manutenzione, pertanto il risparmio sul costo carburante non ti permetterebbe di ammortizzare la spesa. Inoltre in un uso prevalentemente urbano un diesel non entra mai a regime e le continue soste, accensioni e spegnimenti non ti consentono di consumare meno di un benzina. Poi se il diesel è dotato di DPF un uso cittadino è improponibile per le questioni che spiegava Max. Vai di grande punto, se vuoi qualcosa in più in termini prestazionali la 1.4 77 cv è meglio rispetto alla 1.2 65 cv.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto anche io per il benzina con l'uso in città e i tuoi pochi km. Puoi optare per una lancia ypsilon 1.2 che beve poco..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.